Destinazioni


Viaggi in Italia








Antigua 
Antille Località di mare
Voti utenti
4.6
su 5
2 Recensioni utenti
Località di mare
Internet: Sito ufficio turismo
Antigua è un'isola delle Piccole Antille, appartenente allo stato di Antigua e Barbuda. Fu scoperta nel 1493 da Cristoforo Colombo che le diede il nome ispirandosi alla chiesa di Santa Maria La Antigua di Siviglia. L'isola è larga solo 18 chilometri e nonostante queste sue piccole dimensioni è ricchissima sia di architetture coloniali che di eccellenti strutture turistiche, di 365 spiagge sabbiose nonchè della capitale di stato, St.John's. Nella capitale vive circa la metà della popolazione locale e, nonostante il grande flusso di turismo, la città mantiene intatte le sue bellissime atmosfere tipiche delle Indie occidentali.






Recensioni utenti

Media voti da: 2 utente(i)

Media voti (pesati)
4.6
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
4.5
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



30 di 33 persone hanno trovato questa recensione utile

Antigua, marted 12 agosto 2008

Autore Marco_settanta

Media voti (pesati)
4.7
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Isola bellissima, da vivere tutta e da perlustrare il più possibile. Comodissima è la litoranea che da St. John's va verso nord e che porta alla Runaway Bay, dove c'è un tratto di spiaggia bellissimo che alle spalle ha anche un lago salato pieno di pellicani.. Vicino a questa baia c'è quella di Dickenson, dove alloggiavamo io, mia moglie ed un'altra coppia di amici. LA spiaggia della Dickinson bay è bellissima ed una delle più attrezzate di Antigua! Il mare è ovunque stratosferico e a parte la vita di spiaggia l'isola offre molti spunti. Ad esempio da St. John's vale la pena andare al villaggio di Pares (sembra sospeso nel tempo....) e da lì magari fare un salto anche a Betty's Hope, che è la prima piantagione di canna da zucchero dell'isola. Dal villaggio di Pares consiglio di andare verso la Long Bay...: è una insenatura stupenda protetta dalla b.corallina, con la spiaggia di sabbia bianca e l'acqua blu.... Snorkeling indimenticabile... Nella baia poi si trova uno dei luoghi più spettacolari di Antigua secondo me, che è l'Indian Town Point, da cui si vede il Ponte del Diavolo, che è un bell'arco di roccia naturale :-) Un altro mini tour che abbimo fatto ci ha portati alla Half Moon Bay, che è una spiaggia di sabbia bianca a mezza luna bagnata da un mare turchese... una cosa incredibile, una spiaggia più bella dell'altra... Da lì siamo anche andati al porto (English Harbour), un vero paradiso per chi ama le storie dei bucanieri!!!!!!! Nei pressi del porto è molto bello il forte Berkley, da cui parte un sentiero che porta ad un'altra spiaggia imperdibile, la Pigeon beach! Poi se si è al porto consiglio di andare anche sulla collina che si vede sul lato opposto, che si chiama Shirley Heights e dove abbiamo fatto la più bella foto di un tramonto della storia!!! Lungo la strada che si snoda verso nord valgono invece la pena di essere viste la Hawksbill beach e la Deep bay, che è piena di divertimenti! Come gran finale voglio invece SVELARE la mia spiaggia preferita... ebbene si, anche la mia è la DARKWOOD BEACH!!!! Si trova nel tratto più bello dell'isola secondo me, quello che inizia dopo Johnson's Point beach: tratto di costa davvero spettacolare, con baie incantevoli e piccoli villaggi di pescatori..
Località di mare
Mare e spiaggia: Caraibici.... spiaggia bianca accecante, acqua bassa e turchese
Dove mangiare: Guai a perdersi l'HEMINGWAYS a St. John's!!!! Si trova sul molo di St. John's, al secondo piano di un palazzo, ed è tutto in stile Indie occidentali per capirci. Si mangiano specialità creole ed europee, dal pesce alle insalate coi gamberi. Si paga POCO!!! Ingenerale vanno assaggiati i panini a base di aragosta e il black pineapple! Tra le bevande è ottimo il rum Cavalier e English Harbourù; anche la birra locale è molto buona
Dove dormire: Eravamo nell'Antigua Village, a Dickenson Bay. Bellissimo, tutto immerso in un giardino tropicale a pochi passi dal mare!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

15 di 17 persone hanno trovato questa recensione utile

Vacanza bella come poche..., luned 29 ottobre 2007

Autore Riccardo70

Media voti (pesati)
4.6
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Che località incredibili!! Finchè non le vivi non ci credi.. Cabine telefoniche modello Old British, passione sfrenata per il cricket, atmosfere vecchia inghilterra e centinaia di spiagge sabbiose meravigliose... La località balneare più vicina alla capitale St.Jhon è la Runway bay, che ha un lungo litorale sabbioso e tanti alloggi mi han detto non tanto cari. Andando verso nord c'è poi la Dickenson Bay, stupenda, incantevole, tranquilla.......... E qui si trova anche la maggior parte dei resort di media categoria, tra cui il mio!!! A sud ovest di St.Jhon c'è invece la Deep Bay, dolce e graziosa baietta, dominata dall' Hawksbill beach resort (dove sarei dovuto andare ioooooooooooo!!!! E' il migliore per chi fa sport..) Questa baietta è poi nota perchè al centro emerge il relitto di una nave da carico di nome Andes.. Più a sud c'è poi il bel villaggio di Jolly Bay, anche se è costituito per la maggior parte di condomini sorti attorno al porticciolo PER YACHT..... Poco oltre secondo me si trova la più bella spiaggia dell'isola, la Darkwood beach... Quanti giorni ci ho passato...... Se poi vi piacciono le storie sui pirati... andate a passare un pomeriggio all'English Harbour, dove si concentrano gli edifici stroici di Antigua!!! Ne vale davvero la pena! Per quanto riguarda invece la capitale, è davvero una bella città, molto inglese, ricca di ogni cosa ed anche di bei monumenti, come la cattedrale di St.Jhon Anglican e il Fort james. A me ha aiutato molto, per conoscere la città e l'isola, l'Antigua Adventure, una agenzia che ti mette a disposizione decine di escursioni guidate, tra le quali anche le uscite in elicottero per veder dall'alto l'isola!!! Belle le escursioni nell'entroterra ( circa 50 euro) e le navigazioni in barca a vela...
Località di mare
Cosa vedere: Nel Nelson's Dockyard (è a English Harbour) lo storico Arsenale Navale... Bellissimo veramente
Dove mangiare: Imperdibile il JULIAN'S sulla runway bay. E' proprio sulla spiaggia....
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
Pros. >

QLogin - Username e password

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Antananarivo
2. Gabicce Mare
3. Corinaldo
4. Borgio Verezzi
5. Borgio Verezzi
6. Watamu
7. San Felice Circeo
8. Watamu

Ultime località inserite

1. Alzano Lombardo
2. Corte
3. Piana
4. Calvi
5. Cargese
6. Porto in Corsica
Vedi tutti...