Destinazioni


Viaggi in Italia







Buenos Aires  PDF 
Argentina Città
Voti utenti
4.3
su 5
3 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 1 e 5 milioni di abitanti
Particolarità: Capitale
Buenos Aires, capitale argentina, è una tra le maggiori metropoli sudamericane ed ha uno dei più grandi porti del continente. La città è la sede del Teatro Colòn, una delle più grandi case operistiche del mondo, ed è ricca di musei, oltre ad avere la più grande concentrazione di teatri attivi in tutta l'America latina ed essere famosa nel mondo per il tango. Da vedere il famoso zoo, il giardino botanico e le numerose chiese, architettonicamente considerevoli.






Recensioni utenti

Media voti da: 3 utente(i)

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
4.3
Ospitalità
4.7
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
Sicurezza
3.3
 

Aggiungi una recensione



10 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Buenos Aires e il barrio Palermo, gioved 05 giugno 2008

Autore Ippolito::

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
Sicurezza
3.0
Buenos Aires è una città vivace e frizzante e in continua crescita. Io la parte che ho amato di più è stata quella a nord est, praticamente la zona del BARRIO PALERMO!! E' un quartiere meraviglioso, vivo, pieno di verde e secondo me il punto della rinascita della città! E' il più grande della città ed è pieno di viali alberati chilometrici (ci sono numeri civici come 4400,4885!!), come Corrientes, Cordoba e Santa Fe, che sono i miei preferiti. Per capire il fermento della città è davvero obbligatorio farsi a piedi il barrio Palermo e quelli limitrofi di Chacarita e Colegiales, soprattutto la domenica perchè è giorno di mercatini e ci sono spettacoli dappertutto! Imperdibile poi il Cementerio della Chacarita, una vera e propria istituzione, tutto pieno di mausolei stupendi e viali senza fine. Ed è qui che si trova la tomba di Carlos Gardel, veneratissimo, una specie di divinità del tango argentino!! Molto bella anche via Alvarez Thomas, che sbuca in piazza Mafalda, che è un piccolo parco dedicato proprio alla mitica Mafalda, quella dei fumetti!!! Lì vicino c'è un bel mercato,d etto de Las Pulgas, dove si trova OGNI cosa!! Di pomeriggio è molto bello (e necessario..) rilassarsi nel parco Los Andes, anche perchè la sera bisogna essere riposati per riuscire ad affrontare al meglio il barrio Palermo!! Qui la sera c'è musica ovunque nell'aria che esce dai negozi, traverse che le percorri solo perchè senti un profumo di carne alla griglia da svenire, pieno di ristoranti italiani, pizzerie.. Una tappa chiave è piazza Italia, la porta del grande polmone verde della città col bellissimo gardino botanico Thays (troppi gatti però, saranno a centinaia..), lo zoo e poi l'ENORME parco 3 de Febrero, che arriva fino al rio de La Plata e racchiude sia l'ippodromo che il Planetario... Che bellezza... beh, poi, dopo aver cenato, la sera la zona clou è Palermo Viejo, stracolmo di gente: da piazza Cortazar partono non so quante bancherelle di artisti e bar all'aperto Poi danze e musica a Palermo Hollywood e a Palermo Soho, dove c'è un divertimento un pò più piccante diciamo...!
Città
Dove mangiare: Nella grande area di Palermo Viejo, nelle vie di Las Canitas, si concentra la maggior parte dei ristoranti della città, sia argentini che brasiliani, sushi bar, di tutto insomma!! A me è piaciuto tantissimo il ristorante LA CHOZA (vicino a piazza palermo viejo), perchè è un ambiente sobrio che fa cucina sostanziosa e genuinamente argentina. Carne alla griglia davvero da leccarsi i controbaffi!
Dove dormire: trovato benissimo a LA OTRA ORILLA, che è un B&B nel cuore del barrio Palermo. camere davvero molto curate, sul minimalista, una colazione da sultano e poi un bellissimo patio fiorito.
Consigli utili: Far colazione al Bar Palacio; bere un caffe al pomeriggio in un bar-libreria; ballare il tango a La Viruta che è uno dei pochi locali semplici e davvero autentici rimasti in città
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Bellissima Buenos Aires.., luned 18 febbraio 2008

Autore stefano biella

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
La città è bellissima, ma la cosa che porti con te quando torni è l'atmosfera, la gente... sembra una Parigi newyorkese!!! In città ci sono centinaia di librerie (imperdibile e spettacolare quella de l'Ateneo, è dentro ad un cine-teatro!!) e la gente è avanti, molto più di noi! Tutti col portatile nei bar e locali della bellissima zona di Recoleta, o nei bar raffinati di fronte al museo Malba, tutti frenetici e un pò svampiti! Consiglio di andare nello showroom Ricardo Paz nel quartiere coloniale (stupendo secondo me) di Palermo Vejo per capire l'atmosfera di cui parlo... E poi in centro c'è una concentrazione pazzesca di locali e ristoranti trendy e cool, soprattutto a Puerto Madera, fantastico! E poi la gente nei quartieri residenziali e centrali in genere, gira solo ed esclusivamente coi taxi, non esiste andare in autobus!!! E anche la metropolitana è presa con le pinze!! (è tranquillissma la metropolitana a Buenos Aires) E poi sembra che tutti siano ricchi in città, perchè la sera centinaia di ristoranti sono tutti pieni zeppi strazeppi!!! Sia quelli tipici di carne e parrillas, sia altri etnici, giapponesi, indiani eccetera. E poi è la città del tango... altro motivo di grandissima atmosfera, con la gente che prova a ballarlo ovunque, all'aperto nel gazebo delle Barrancas de Belgrano o al Salon Caning. E c'è pieno di turisti che lo ballano, anche giapponesi, soprattutto nelle tangerias di San Telmo o che ne so... Io invece non ho avuto il coraggio :-)) Città proprio da scoprire e, se avete qualche giorno in più, molto belo è il piccolo museo dedicato ad Evita: è in Lafinur 2988 ed è davvero bello e per niente paccoso!
Città
Dove mangiare: Mangiato benissimo a IL ROSMARINO (Schiaffino 2183), al DESNIVEL (Defensa 855) dove ti portano porzioni enormi di carne e poi ottimo anche il ristorante di parrillas la ROSA NEGRA nei pressi dell'ippodromo!!
Dove dormire: HOTEL HOME nella bella zona residenziale di Palermo: sugli 80 euro al gg. mi son trovato benissimo, piccolo ma raffinato (occhio perchè in genere gli hotel a Buenos Aires sono molto cari...)
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

ONCE!!, gioved 13 dicembre 2007

Autore Michele71

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
Sicurezza
3.0
Buenos Aires è una città dai mille volti, che bisognerebbe andarci 3-4 volte per capirla davvero, oppure restarci 1 mese intero!! Io voglio parlare del quartiere di buenos Aires che mi ha colpito di più: Once!!! O meglio, lo chiamano tutti Once, ma il suo vero nome è BALVANERA! Non vi dico all'inizio quando lo cercavo sulle mappe eccetera!! Non c'era ovviamente, perchè c'era solo Balvanera (rimeeee!). E' un barrio singolare, misterioso, ricchissimo di storia e soprattutto dalla doppia anima: triste e incantata, luminosa e sudicia, ebrea e cattolica... Eh già, qua c'è pieno di ebrei, ma l'atmosfera non è per niente quella del ghetto chiuso!!!! C'è solo pieno di allegria e multuculturalismo, affollamento da tutte le parti di coreani, peruviani, boliviani... E' una grande area multietnica animata da bar, locali e localini, botteghe... Veramente bellissima, ci abiterei!! Ho poi provato a capire perchè il quartiere lo chiamano Once, ma le versioni sono centinaia e non lo sanno nemmeno loro!!! Quel che è certo è che Once in spagnolo significa 11 e che per loro evoca un qualche numero magico della Kabala!
Città
Dove mangiare: A Buenos Aire ho mangiato superbamente. Allora. LAS NAZARENAS (la migliore carne alla brace della città a 30€ ca.). Poi MUSEO DEL JAMON (casa del prosciutto in una trattoria tipica spagnola, dove fanno tanta carne alla brace), CASA CRUZ (imperdibile!!!! Da fuori non ispira ma poi dentro piatti gustosissimi, una esperienza vera e propria!!). Per fare i fighetti si va invece da PIEGARI, cucina italoArgentina (sempre sui 35 euro comunque) pesce freschissimo e tante ricette italiane!
Dove dormire: FIVE COOL ROOMS, mi sono trovato da favola, camera ampia e luminosa.. La doppia era sui 120 € al gg. L'indirizzo è: Honduras 4742
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Gallipoli
2. Grado
3. Jaipur
4. Val di Fiemme
5. Potenza
6. Piraino
7. Etna
8. Odessa

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...