Destinazioni


Viaggi in Italia







Patagonia 
Argentina Località
Voti utenti
4.5
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: regione
Patrimonio dell'umanità UNESCO
Riconoscimenti: Patrimonio umanità UNESCO
Sito patrimonio dell'umanità UNESCO: Parco Nazionale de Los Glaciares
Categoria UNESCO: Sito naturale
La Patagonia è la zona più australe dell'Argentina che si estende da nord a sud dal rio Colorado fino alla Terra del Fuoco, e da ovest a est dalla cordigliera andina all'Oceano Atlantico. Nonostante la sua estensione, la Patagonia è la regione meno densamente popolata del Paese, ed è caratterizzata da spazi infiniti e selvaggi battuti dai venti, dove la luce è così intensa che si ha la sensazine di essere in una terra alla fine del mondo.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



3 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

patagonia

Autore aldo_105

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Per scoprirne gli angoli più autentici l'ideale è attraversarla a cavallo (come veri gauchos!!), ma soggiornare anche nelle lussuose Estancias della Patagonia, aziende agricole con spaziose case padronali trasformate in hotel! Noi siamo atterrati a San Martin de los Andes (splendida), e da lì siamo partiti verso il parco nazionale Lanin. Qua il primo brivido meraviglioso: ci siamo fatti trasportare fino al cratere del vulcano da dei cavalli!! meno male che erano belli robusti!!!!. Poi su una 4x4 abbiamo attraversato la 7 Lakes Road, che è di uno scenografico incredibile e che taglia tutta la regione dei laghi... Che zona... è proprio l'area di grandi parchi nazionali, quella delle centinaia di foto, con tutti specchi d'acqua e foreste e dietro la catena delle Ande, uno spettacolo unico e meraviglioso.. Abbiamo alloggiato nella città principale di questa regione, Bariloche, sulla riva del lago Nahual Huapi (il resort era il Llao Llao, uno dei più lussuosi di tutto il sud-america.. Mai visto una cosa del genere, aveva anche il golf!!). Il lago Nahual Huapi è davvero incantevole, e noi lo abbiamo esplorato a cavallo. E sempre a cavallo abbiamo visitato per 2 giorni le lande argentine che stanno nei dintorni del lago. Invece per andare a vedere i ghiacciai (altro spettacolo mozzafiato della Patagonia) bisogna atterrare a Calafate, che è vicina al Parco nazionale dei Ghiacciai: è un fiume di ghiaccio impressionate (600.000 mq.!!). Un territorio di una bellezza unica, pieno non solo di ghiacciai e monti, ma anche di laghi glaciali, tra i quali il più bello è sicuramente quello Argentino. Tra i ghiacciai ricordo il Perito Moreno e tanti altri come lo Spegazzini e l'Upsala, che è il più grande della Patagonia! se ci si organizza bene, è una terra che si può solo amare..
Località
Dove dormire: nelle Estancias che si trovano disseminate qua e là nel territorio e vicino ai luoghi di maggiore interesse turistico
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...