Destinazioni


Viaggi in Italia







Yerevan 
Armenia Città
Voti utenti
4.2
su 5
2 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 1 e 5 milioni di abitanti
Particolarità: Capitale
Yerevan è situata nell'Armenia orientale, nell'estremità nord orientale della Ararat Valley ed è la vivace capitale del Paese. La parte superiore della città è circondata da maestose montagne su tre lati, mentre a sud scende verso le rive del fiume Hrazdan. Quest'ultimo divide Yerevan in due parti all'interno di un pittoresco canyon. Il turismo in Armenia sta crescendo ogni anno sempre di più e la capitale Yerevan è uno delle più amate ed importanti destinazioni turistiche. La città accoglie inoltre la maggior parte degli hotel, alberghi, ristoranti, bar e discoteche di tutto il Paese. L'aeroporto Zvartnots della città ha condotto progetti di rinnovamento per il numero crescente di turisti che visitano l'Armenia e la sua capitale. Le due più importanti attrazioni turistiche di Yerevan sono l'Opera House, le rovine di una fortezza Urartu, ed una fortezza romana. Da visitare anche la Galleria Nazionale d'Armenia, costruita nel 1921 ed integrata al Museo Storico d'Armenia, che offre un'esposizione permanente di opere di pittori come Aivazovsky, Kandinsky, Chagall, Rousseau, Monticelli o Eugene Boudin.






Recensioni utenti

Media voti da: 2 utente(i)

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
4.5
Ospitalità
4.5
Divertimento
3.5
Servizi
4.0
Sicurezza
4.5
 

Aggiungi una recensione



5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

armenia splendida

Autore Lino

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
3.0
Servizi
4.0
Sicurezza
5.0
Yerevan è tutta bella e merita sicuramente una visita.
Città
Cosa vedere: Yerevan è tutta bella: da vedere il teatro dell'opera, la Cascata, il museo Matenadaran, il museo nazionale di storia armena, la moschea blu, la fabbrica di brandy,il monumento del genocidio... e tante tante altre
Dove mangiare: ci sono tanti ristoranti anche a buon prezzo e con ottime grigliate.
Dove dormire: Hotel Mariott, caro ma con tutti i servizi.
Consigli utili: per andare in Armenia bisogna essere preparati culturalmente, perchè, al di là di Yerevan, i servizi e le infrastrutture lasciano purtroppo a desiderare.
Bellissimo invece l'ambiente, col Monte Ararat semplicemente spettacolare

Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

11 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

Yerevan

Autore giancarlo zerman

Media voti (pesati)
4.0
Bellezza
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
L'Armenia è bellissima, un piccolo Paese di monaci e mercanti che ha un patrimonio culturale e storico incredibile, e concentrato visto l'estensione dello stato.. La capitale è qualcosa che non ti aspetti e prima di atterrarci il luogo già ti piace per tutte quelle bellissime catene montuose, vallate, foreste e canyon che la circondano... Yerevan è viva, dinamica e moderna, con un bellissimo Zoo, il parco divertimenti Waterworld, lo splendido teatro, l'Opera, i cinema (quasi sempre e solo film russi però..!).. insomma, c'è di tutto, oltre ai vari locali, localini, disco e bar. Nel centro cittadino vale poi la pena curiosare tra le tante bancarelle del mercato delle erbe e fermarsi in uno dei tanti ristoranti perchè si mangia bene! E poi è una città di arte e di cultura, che oltre al teatro avrà una quarantina tra gallerie e musei, come il Museo nazionale di storia e quello di Matenadaran, con collezioni di antichi manoscritti ecc... Atmosfera ovunque molto particolare e suggestiva devo dire.. daltronde, anche se in capitale, si è nel Paese delle caverne antiche, dei templi, dei monasteri, delle chiese.... e in qualche modo si sente.. Per me Yerevan, che ho amato molto, è stata il punto cruciale per il mio mini tour in Armenia, di cui ho un ricordo meraviglioso. Innazitutto fuori città si trova il monte Ararat e alle sue spalle un monastero molto noto, il Khor Virap. Poi siamo andati nel cuore religioso dell'Armenia, a Echmiadzin (dove si conserva un frammento dell'Arca di Noè, per chi ci crede ovviamente) e sulle spone del bellissimo lago Sevan, che si trova su un promontorio a 2000 metri, ed è uno dei più vasti laghi di montagna del mondo.. Gente ovunque cordiale e paesaggi meravigliosi, soprattutto a nord..
Città
Consigli utili: per andarci consiglio Quality Group, ci siamo trovati benissimo
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...