Destinazioni


Viaggi in Italia







Manama 
Bahrain Città
Voti utenti
4.4
su 5
1 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 100mila e 250mila abitanti
Particolarità: Capitale
Manama è situata nella parte nord-est dell'isola del Bahrain, di cui è la capitale, ed è affacciata sul Golfo Persico. Manama ha un territorio arido e prevalentemente pianeggiante come il resto del Paese. L'economia della città è molto fiorente e si basa soprattutto sulle industrie legate alla raffinazione del petrolio greggio. L'isola di Bahrein è fortemente islamica ed araba, mentre la città di Manama, pur mantendendo questi aspetti, è molto cosmopolita e moderna in quanto accoglie un gran numero di stranieri e di influenze straniere, dato che circa un terzo della popolazione proviene dall'estero. Infatti la vita urbana di Manama è ricca, vivace ed impreziosita da intensi scambi culturali. Alla periferia della città sorge inoltre il Bahrain International Circuit, circuito automobilistico in cui si svolge il Gran Premio del Bahrain di Formula Uno.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
Sicurezza
4.0
 

Aggiungi una recensione



3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

MANAMA

Autore paoloforti

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
Sicurezza
4.0
La prima cosa che mi vien da dire è che a manama si respira ari adi libertà! E' una città molto moderna, accattivante e tanto esclusiva. E poi è da tantissimi anni che è aperta ai turisti. Io qui mi sono sentito subito rispettato e a mio agio! Tre cose colpiscono subito di questa capitale: palazzi e grattacieli altissimi e modernissimi, con decine di gru che svattano qua e là sulle impalcature dei mostri in costruzione! Poi il mix tra antico e moderno, tipo moschea (ci sono delle moschee bellissime...) e grattacielo. E terzo il traffico, un caos incredibile in mezzo a tante strade anguste!! Anche se il centro di Manama a dire il vero assomiglia all'unione tra un vecchio quartiere di una città europea e Nuova Delhi!!!! Anche qui, da brava città araba, c'è pieno di mercatini (suq), botteghini, sarti e ciabattini e ovunque si sprigiona un profumo stupendo di pane appena uscito dai forni. LA sera c'è un movimento fantastico e si riempiono soprattutto i locali degli hotel. Una sera poi sono andato ad un club che si chiama Formula One e c'era un gruppo dal vivo che suonava i pearl jam... incredibile!!! POi in giro si vede tanto sfarzo, mega modelle, uomini straricchi, yacht e quant'altro.. Ma anche questo è folcloristico direi! Una città che secondo me diventerà sempre più occidentale e comunque all'avanguardia perchè l'atmosfera che si respira è davvero fantastica e libera..
Città
Cosa vedere: oltre al centro città ovviamente, l'elegante zona di Adliyah
Dove mangiare: Ottimi i ristoranti degli hotel. Da provare di sicuro il ristorante indiano Nirvana (è nel Ritz carlton hotel e costa a cena sui 30 euro) e Al Fanar (è al 14° piano del Diplomat Radisson) per assaggiare la cucina locale. Poi nel centro di Manama moltissimi ristoranti propongono cucina indiana o locale
Dove dormire: Ritz Carlton: è STUPENDO, sul mare, per me il top! Costa sui 140 euro doppia/gg.
Consigli utili: la moneta sono i dinari
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...