Destinazioni


Grand Voyages

MSC Crociere lancia la promozione MSC Grand Voyages per le vacanze 2014-2015. Leggi tutto

Viaggi in Italia








Anversa 
Belgio Città
Voti utenti
4.2
su 5
1 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 250mila e 500mila abitanti
Anversa rappresenta dieci secoli di architettura e cinque di musica ed arti decorative. La città fiamminga risplende in tutte le sue sfaccettature multiple: è la città dei teatri, dei cinematografi e dell’opera. Proprio in centro si trova il suo famoso zoo. Da provare un’escursione sulla Schelda, il fiume che la attraversa, e un giro turistico del porto(noto a livello mondiale). Il cuore antico della città è la piazza Grote Markt; da non perdere una passeggiata lungo la Cogels-Oysley.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
 

Aggiungi una recensione



4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Anversa tra passato e futuro!, venerd 21 dicembre 2007

Autore Saverio

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
Anversa mi ha proprio stupito. E' un porto di rilevanza mondiale e per strada si respira un'atmosfera decisamente internazionale....E più o meno son cose che sapevo.. ma quello che proprio non sapevo è che era, ed è, un centro culturale ricchissimo e soprattutto capitale del fashion oltre a Milano e a N.Y.!!! infatti in una delle vie principali, la Nationalstraat, si trova una delle accademie più prestigiose per gli stilisti: il Flanders fashion Institute. Beh, poi da vedere di sicuro il nuovo palazzo di Giustizia, il museo d'arte contemporanea Muhka, il museo della moda MoMu e il Fotomuseum (bellissimo, interamnete dedicato alla fotografia..) E poi cè tanta vita, la Kammenstraat (è dalla parte opposta alla Nationalstraat) pullula di negozi per lo street wear, bello bello... Oltre si trova la Meir, che è in assoluto la via dello shopping!! Un miliardo di persone che passeggiano nell'isola pedonale tra negozi e caffè (sempre stracolmi...ma la crisi c'è solo da noi???!!) E proprio da la Meir si scorge la guglia della Cattedrale che si affaccia sulla bellissima (imperdibile mi raccomando) piazza Grote Markt...dove ci sono tra l'altro altri bellissimi palazzi tardogotici che fanno molta atmosfera... Molto bella anche la Pelikaanstraat, che praticamente è la via del quartier ebraico, piena (manco a dirlo!!!) di gioiellerie eccetera ecceteraaaaaaaaaaaaaaaaaa.... Ad Anversa poi anche la stazione è bella (non è come da noi...) e proprio di fronte ad essa si trovano enormi sculture di elefanti in legno che annunciano l'entrata allo Zoo, uno dei più antichi DEL MONDO... è bellissimo, mi sono divertito un casino!
Città
Dove mangiare: Al DE WAEL 28, che si trova nel quartiere Zuid, è un bell'ambiente design e con 35 euro ho mangiato proprio bene! Poi ottimo, in un vecchio edificio del porto, il ristorante LARIVA (speso sui 40 euro)
Dove dormire: Io ho dormito al ROOM NATIONAL HOTEL e mi sono trovato benissimo: 95 euro la doppia con colazione e si trova in Nationalstraat (fantastico..), ed è una specie di hotel boutique originalissimo!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
Pros. >

QLogin - Username e password