Destinazioni


Viaggi in Italia







Isola di Grande Bermuda 
Bermuda Località di mare
Voti utenti
4.7
su 5
1 Recensioni utenti
L'isola di Grande Bermuda (Long Island), è la più grande isola dell'arcipelago delle Bermuda che comprende circa 300 isolotti corallini, anche se ufficialmente sono 150, venti dei quali abitati. In realtà Grande Bermuda è collegata alle altre isole maggiori tramite ponti e terrapieni, che le saldano così in un'unità di quasi 60 kmq. A rendere speciale l'isola di Grande Bermuda è il suo essere un armonico ed originale insieme di elementi spesso discordanti, primo tra tutti il profondo radicamento degli abitanti al british style ed al contempo le loro radici e tradizioni caraibiche. L'isola, in cui è situata la capitale delle Bermuda Hamilton, è rinomata per la sua natura, il suo splendido mare, le spiagge, i paesaggi mozzafiato ed il clima mite.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.7
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



13 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

GRANDE BERMUDA!!!!!

Autore giorgio felix

Media voti (pesati)
4.7
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Isola bellissima... io alloggiavo ad Hamilton, ma consiglio senz'altro di andare a vedere anche la città di St.George.. Una vacanza che ti lascia dentro qualcosa, oltre alla natura e d alla vita di mare... E' tutto molto particolare. Il 65 % della gente è di colore e molti di essi sono depositari della tradizione del gombey (quei suoni e danze afro coi tamburi... vestiti colorati, maschere...) e poi ti trovi che guidano a sinistra e che guai se perdono il tè delle cinque!!! Lingue di spiaggia, mare caraibico, porticcioli e poi l'architettura completamente britannica! Bellissimi i palazzi coloniali, i cottage immersi nel verde e tutti questi colori pastello bellissimi. Un'altra peculiarità dell'isola che ho notato è l'enorme densità dei luoghi di culto! Chiese, cappelle, oratori, da cristiane ad anglicane; e poi i templi delle piccole comunità ebraiche, indiane...Un caos (bello davvero) incredibile!! Ma la densità che si nota non è solo relativa alle chiese, ma anche alla gente!!! C'è pieno di gente a Grande Bermuda, e non parlo solo di turisti ovviamente!! Beh, non a caso ho letto che Grande Bermuda è la terza al mondo per densità di popolazione!! La gente qui è fantastica, cordiale e simpaticissima e quando prendi l'aereo per tornare ahimè a casa, ti vine il groppo proprio per la particolare atmosfera che la gente crea.... Senza dimenticare (e ci mancherebbe sono venuto qua per questo!!) il mare e le spiagge meravigliosi.... barriere coralline splendide, immersioni indimenticabili (ho fatto anche pesca d'altura.. una meraviglia!!) e il colore dell'acqua trasparente tra il turchese e il verdino.... Poi le spiagge sono lunghe, numerose e di sabbia fine e spesso ROSA!!!! (si, uno spettacolo). Le spiagge migliori e che consiglio secondo me sono quelle di Horseshoe Bay, la Tobacco Bay e la Warwick Long Bay!!
Località di mare
Mare e spiaggia: Stupendi entrambi!! Consiglio le spiagge di Horseshoe Bay, la Tobacco Bay e la Warwick Long Bay
Dove mangiare: la migliore ristorazione a Grande Bermuda è italiana (davvero). Infatti a farla da padrona sono i nostri piatti tipici, magari un po rielaborati, soprattutto il pesce! Consiglio il ristorante Little Venice e La Trattoria. Pagato mai più di 35-40 dollari
Dove dormire: ROSEDON HOTEL a Hamilton, eccezionale, villa in stile vittoriano nel verde..
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Baia di Ha Long
2. Isola di Bali
3. Hué
4. Pisa
5. Patti
6. Taranto
7. Skiros
8. Isola di Ponza

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...