Destinazioni


Viaggi in Italia







Mandalay 
Birmania Città
Voti utenti
4.4
su 5
1 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 500mila e 1milione di abitanti
Mandalay, collocata sulle rive del fiume Ayeyarwady, è la seconda città della Birmania ed è stata fondata nel 1857 dall'imperatore Mindon Min come capitale dell'ultimo Regno di Birmania indipedente. Capitale del regno birmano fino all'occupazione britannica del 1886, è sempre stata conosciuta come metropoli del Buddhismo, grazie ai suoi numerosi monasteri e a più di 700 pagode. Il suo abitato si estende intorno al nucleo storico, racchiuso da mura, ove si trovano monasteri, templi, parchi ed il bellissimo Palazzo Reale di Mandalay. Mandalay, assieme alle antiche cittadine che la circondano, quali Sagaing ed Amarapura, rappresenta oggi il centro dello Sangha, la comunità monastica, e sembra che il suo ritmo quotidiano sia stabilito dagli orari canonici dei Kyaung, i monasteri. Il più noto è il Maha Ganayon Kyaung.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
 

Aggiungi una recensione



5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Malanday

Autore massimo malaffo

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
Mandalay è molto bella. La cosa che mi è piaciuta di più è il ponte U Bein, una meraviglia:è il ponte più lungo del mondo costruito in teak. E attorno un sacco di alberi di mango che fanno ombra ed è facile trovarci sotto i monaci in meditazione... mi pareva di essere dentro la storia di Siddharta!! Guai non andare fino alla vicina Sagaing, che è su una collina vicino a Mandalay, ed è piena di reliquiari che si chiamano Zedi. E per raggiungere i templi si devono fare delle scalinate bellissime.. Queste città al tramonto poi danno davvero qualcosa in più.. Poi da Mandalay si va al lago Inle, altro spettacolo :-)
Città
Dove dormire: RUPAR MANDALAR RESORT, tutto in stile birmano, con una piscina enorme. FAntastico e costava sugli 80 euro al giorno!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Pinerolo
2. Isernia
3. Todi
4. Baia di Ha Long
5. Isola di Bali
6. Hué
7. Pisa
8. Patti

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...