Destinazioni


Viaggi in Italia







Salar de Uyuni 
Bolivia Località
Voti utenti
4.3
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: naturalistica
Salar de Uyuni è il deserto di sale più vasto del mondo e si trova nei dipartimenti di Potosi e di Oruro, nei pressi della città di Uyuni, racchiuso dalla Cordigliera orientale Andina e da quella occidentale. Il Salar de Uyuni proviene dai resti di un enorme lago salato preistorico, è delimitato da rocce e cactus ed è caratterizzato da maestosi vulcani e lagune di fenicotteri. Situato a 3653 metri di altitudine, ha una superficie di circa 12.000 kmq. e contiene circa 64.000 tonnellate di sale. Nonostante il clima e l'altitudine, è una grandissima attrazione turistica, grazie anche ad una caverna ai suoi margini in cui sono state ritrovate mummie di oltre 3000 anni.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
5.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Salar de Uyuni

Autore carloFE

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
5.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
L'esperienza più sconvolgente della mia vita. l'itinerario più bello della mia vita. Siamo partiti da la paz, siamo andati al lago Titicaca, poi verso sud a Potosi, abbiamo costeggiato l'imponente vulcano Licancabur, siamo saliti a 4200 metri sulla laguna Verde, poi più su alla laguna Colorata, che è piena di bellissimi fenicotteri, e infine siamo "scesi" ed abbiamo conquistato l'infinita distesa di bianco del Salar de Uyuni... E' un deserto immacolato che offre un panorama surreale, a volte mi pare di non averla vissuta mai quell'esperienza. Riflessi, colori, bianco accecanti, i suoi curiosi mucchi di sale a forma di cono.. e gente più pazza di noi col passamontagna che lo attraversava in bici!!! Un paesaggio lunare, ti fa quasi credere che esistano gli ufo.. E poi l'aria che è ovunque cosi difficle da respirare, il freddo. Un posto magico e unico al mondo, come tutta la Bolivia.... PS: alla voce ospitalità ho messo 3 per il freddo!!!!
Località
Consigli utili: in italia purtroppo non esiste ancora un ufficio per la promozione del turismo in Bolivia.. A me e i miei amici ha aiutato un pò il sito www.gbtbolivia.com
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...