Destinazioni


Grand Voyages

MSC Crociere lancia la promozione MSC Grand Voyages per le vacanze 2014-2015. Leggi tutto

Viaggi in Italia








Chobe National Park 
Botswana Località
Voti utenti
4.0
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: naturalistica
Il parco nazionale di Chobe si trova all'estremità nord-orientale del Botswana e con i suoi 10566 kmq è il secondo parco dello Stato. L'area di Chobe è famosa nel mondo soprattutto per la sua eccezionale popolazione di elefanti: 120 mila esemplari che rappresentano quindi la più alta concentrazione di tutta l'Africa e forse di tutta la Terra. Nel parco nazionale di Chobe sono individuati quattro diversi ecosistemi. Nella parte nord-est il Chobe Riverfront: vegetazione lussureggiante e immense foreste di teak che si estendono lungo il fiume Chobe e luogo in cui molti animali si abbeverano; il centro principale dell'area è Kasane. Nella parte ovest il Savuti, in cui si trovano ampie zone paludose e vaste aree di savana, fittamente popolata da zebre, leoni, giraffe, impala, scimmie ed elefanti. Nella parte nord-ovest le Linyanti marshes, un vasto ecosistema di paludi dove crescono piante acquatiche e vivono leoni, leopardi, ippopotami, antilopi, elefanti e soprattutto coccodrilli. Tra le paludi di Linyanti e quelle di Savuti, si snoda invece il territorio arido di Nogatsaa e Tchinga.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.0
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
3.0
 

Aggiungi una recensione



2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Parco Nazionale di Chobe, luned 08 ottobre 2007

Autore Pablo

Media voti (pesati)
4.0
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
3.0
Queste sono esperienze uniche nella vita. Di quelle che ricorderai per sempre. Io il parco l'ho girato tutto, sono stato (siam stati, io e cinque amici) a Chobe 2 settimane. Il parco è enorme, e diviso in varie zone, caratterizzate soprattutto dai tipi di flora e conseguente fauna diversi. La parte più difficile da raggiungere è quella di Linyanti marshes. Arrivati poi è un pò una delusione perchè gli animali da vedere si riducono a pochi esemplari e la zona è paludosa. Ma la vera meraviglia è raggiungerlo questo posto... sembra di trovarsi nello spazio, e il viaggio è duro ed impegnativo, come essere Indiana Jhones. Comunque se avete poco tempo questa parte tenetela per ultima. In generale il centro da cui partono tutte le escursioni è Kasane e da lì potete scegliere tra safari jeep, navigazioni sul fiume (quella sul Chobe è stata una delle cose più belle che abbia mai vissuto), passeggiate naturalistiche, battute di pesca etc.. Lungo il corso del fiume si trova la maggior parte degli animali, per questo la navigazione sul Chobe e la parte del parco Chobe Riverfront sono le più turistiche ma daltronde le più divertenti. Comunque se ci andate vedete voi, a seconda del vostro temperamento e curiosità. Io ad esempio ho amato molto l'area nota come La depressione di Mababe, che una volta era un enorme lago, e le Gobabis Hills (sono a sud dell'ingresso del parco) dove si possono vedere splendide pitture rupestri di 4000 anni fa.
Località
Cosa vedere: strada di collegamento tra Maun e kasane: brulica di animali!!!
Dove mangiare: io mangiavo sempre nel mio "resort". Ogni pasto costava piu o meno 15- 20 euro.
Dove dormire: Chobe safari Lodge,a Kasane. Sono 32 bungalow bellissimi, perfetti. C'è poi piscina, giardino e tutte le comodità. Ci siam trovati benissimo. C'è la family room (4 letti matrimoniali, 2 camere) che costa meno di 100 euro al giorno
Consigli utili: periodo migliore per andarci sicuramente: aprile, maggio, settembre e ottobre, il clima è perfetto, secco e molto piacevole.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 

QLogin - Username e password

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Karoo
2. Namaqualand
3. Stellenbosch
4. Durban
5. Parco Nazionale degli Elefanti di Addo
6. Pretoria
7. Johannesburg
8. Torun

Ultime località inserite

1. Karoo
2. Namaqualand
3. Stellenbosch
4. Durban
5. Torun
6. Cassubia
Vedi tutti...