Destinazioni


Viaggi in Italia







Recife 
Brasile Città
Voti utenti
4.2
su 5
1 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 1 e 5 milioni di abitanti
Particolarità: Capitale
Recife è la capitale della regione dello stato del Pernambuco nel nord-est del Brasile. Fondata il 12 marzo del 1537, è oggi molto conosciuta per il suo splendido Carnevale di febbraio, uno dei migliori e più animati del Brasile, nonchè per le sue lunghe spiagge ed il celebre lungomare di Boa Viagem. Recife è allo stesso tempo anche la culla del patrimonio storico ed architettonico di numerose edificazioni del Seicento, eredità dei colonizzatori olandesi e portoghesi. La capitale pernambucana merita rilievo anche perché è moderna. Offre un'ottima struttura per la realizzazione di eventi d'affari, con installazioni grandi e piccole, ben attrezzate e pronte a ospitare Congressi, Esposizioni, Fiere e riunioni imprenditoriali nazionali e internazionali di qualsiasi settore. La città mostra differenti facce, in un'area bagnata dai fiumi Capibaribe, Beberibe e Jordão, con i ponti che agevolano gli spostamenti e che le sono valse il nomignolo di Venezia Brasiliana.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
Sicurezza
3.0
 

Aggiungi una recensione



6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

RECIFE

Autore diego bonafini

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
Sicurezza
3.0
Un paradiso terrestre a sole 10 ore di volo dall'Italia. Recife è bellissima e la splendida Olinda si trova a soli 5 minuti di macchina... A Recife si respirano le atmosfere tipiche del Brasile "da spiaggia", soprattutto nell'incommensurabile lungomare di avenida da Boa Viagem: 7 chilometri di litorale dove prendere la tintarella, correre, bere drink, mettersi in mostra, vedere la gente più strana che passeggia, ammirare il paesaggio... UNA MERAVIGLIA. Sabbia dorata eccetera :-) MA è il centro storico a stupire, ed offre una collezione di edifici che davvero da soli valgono il viaggio. Tutte belle chiesette barocche, come la più nota che è la basilica di Nossa Senhora do Carmo.. Davvero gioiellini architettonici che colpiscono per la loro opulenza e conservazione. E poi le bellissime gite con le jangadas (zattere a vela), che da Boa Viagem e si fanno tutta la costa, che è meravigliosa. E poi la sera....... il momento dei localini, dell'aperitivo e degli spettacoli all'aperto, da vivere nel quartiere Recife Antigo, con le sue belle ville e l'atmosfera di allegria ovunque..
Città
Dove mangiare: c'è pieno di ristorantini di cucina locale (deliziosa) ed internazionale: davvero l'imbarazzo della scelta
Dove dormire: anche qui è pieno di hotel con doppie a partire da 20 euro
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...