Destinazioni


Viaggi in Italia







Salvador de Bahia 
Brasile Città
Voti utenti
4.4
su 5
2 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 1 e 5 milioni di abitanti
Patrimonio dell'umanità UNESCO
Riconoscimenti: Patrimonio umanità UNESCO
Sito patrimonio dell'umanità UNESCO: Il centro storico Pelourinho
Categoria UNESCO: Sito culturale
Salvador de Bahia è la capitale dello stato di Bahia ed è stata la prima capitale del Brasile fino a quando ha ceduto il suo primato a Rio de Janeiro. Il suo importante passato è testimoniato dal quartiere del Pelourinho dichiarato dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Visitare il Pelourinho è emozionante: quasi 500 anni di storia del Brasile passano nelle sue piazze e strade. Le chiese ed i palazzi sono non solo antichi, ma anche architettonicamente belli. Lo stile è quello tipico della madre patria: il Portogallo. Di Salvador non bisogna dimenticare il lungomare e le spiagge.






Recensioni utenti

Media voti da: 2 utente(i)

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.5
Divertimento
5.0
Servizi
3.5
Sicurezza
4.0
 

Aggiungi una recensione



5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Salvador de Bahia

Autore francesco cetona

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
3.0
Sicurezza
4.0
Io a Salvador de bahia ho fatto solo ed unicamente vita di mare. C'è una bella atmosfera ovunque, cordialità e musica (bossa nova). Spiagge tra cui scegliere tantissime, tra cui molte servite da un buon servizio di bus. Mare pulito ma bisogna non nuotare troppo lontano da riva, non si sa mai. Lungo il lungomare di Barra ci sono le spiagge migliori secondo me, come la praia Porto da Barra e quella di Farol da Barra (ci sono 50 chilometri di litorale comunque in cui scegliere..)
Il centro di Bahia è splendido davvero, case color pastello, chiese una per ogni gg. dell'anno, stradine caratteristiche ricche di gente festosa. Il centro è come tagliato in due da un promontorio, che separa la città alta da quella bassa. Da non perdere il Pelourinho (cidade alta), con tutte le sue stradine strette, case antiche, edifici anche culturali, scuole di danza e musica. ha veramente una atmosfera unica e capitava spesso di assistere a spettacoli di musica dal vivo, che si fanno spesso nei cortili interni del quartiere.
La città bassa è invece diversa, è moderna e con tanti grattacieli. Offre tanto ma è tutta un'altra cosa. L'unica cosa che mi è piaciuta davvero della Cidade baixa è stato il Mercato Modelo: belle bancarelle e bella piazza con delle orchestrine che suonavano.
Salvador de bahia è in generale magica, ti lascia dentro una sensazione, e la sera girare per i tanti localini è bellissimo. Uno su tutti che mi è rimasto impresso è il Casa da Gamboa.
Città
Cosa vedere: Il Pelourinho, il Forte di Santo Antonio Alem do Carmo, l'oratorio da Cruz do pascola.
A Bahia ci sono inoltre diversi musei, io non ne ho visitato nessuno, anche se mi ispirava molto quello afro-brasiliano

Dove dormire: Redfish Pousada. è nel cuore del centro di Bahia, all'interno di una casa coloniale ben ristrutturata. Molto bello anche il giardino. le camere hanno arredi rustici e sono dotate di ogni cosa. noi ci siam trovati bene.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Bahia

Autore Teo_74

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
Innanzitutto non c'è un brasiliano che la chiami Salvador de Bahia, perchè per i locali è solo ed unicamente Bahia!!!! Bahia, assieme alla parte più moderna che si chiama Baixa, si affaccia su una cosa come 50 km. di spiagge.... Ho già detto tutto......! Ovviamente le spiagge sono molto frequentate dai turisti, gente che fa footing e che socializza, beach volley ecc. Di giorno davvero non ci si può annoiare, è impossibile! Coi chioschetti che fanno la caipirina.... Per catturare la vera anima della città bisogna però secondo me salire fino al Pelourinho, la parte alta dichiarata P. dell'umanità. E' davvero suggestiva e piena di atmosfera, con strade strette di ciottoli e case coloniali, dove ci si può imbattere nel Candomblè o nella Capoeira! Il Candomblè è un insieme di riti indigeni, credenze africane e anche cristianesimo (credo..), mentre la Capoeira è una lotta di origine africana molto coinvolgente, perchè ha le coreografie simili ad una danza, al ritmo di uno strumento stranissimo di cui non ricordo il nome.. La gente si fa davvero i fatti suoi e si vivono le loro tradizioni continuamente. Una gran bella città, molto particolare.
Città
Dove dormire: Hotel Pestana Bahia, bellissimo. E' proprio di fronte al mare, in un quartiere che si chiama Rio Vermelho.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...