Destinazioni


Viaggi in Italia







Jericoacoara 
Brasile Località di mare
Voti utenti
3.4
su 5
3 Recensioni utenti
A 310 km ad ovest di Fortaleza, capitale dello stato del Ceará, Jericoacoara possiede molte delle più belle spiagge del Brasile ed è piena di dune e costoni rocciosi, palme di cocco e mare dall’acqua incredibilmente azzurra. Le naturali bellezze sono così numerose, al punto di aver motivato la creazione del Parco Nazionale di Ubajara e Jericoacoara, che occupa una grande area nei dintorni della città. Con strade senza pavimentazione, la città conserva il fascino e la rusticità di un villaggio di pescatori.











Recensioni utenti

Media voti da: 3 utente(i)

Media voti (pesati)
3.4
Bellezza
3.0
Mare
2.7
Spiaggia
3.7
Ospitalità
5.0
Divertimento
3.7
Servizi
2.7
 

Aggiungi una recensione



9 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

jericoacoara fantastica

Autore giovanni

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
4.0
Mare
3.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
A Jericoacoara non si va per vedere, ma per vivere e stare da re, il paesaggio è bellissimo perchè particolare, con dune di sabbia enormi. Quella locale non è la classica spiaggia, non è il solito posto e se volete la solita vacanza - mare da villaggio vacanze - non ci andate, perchè non è per voi. Jeri è fantastica per le atmosfere, la gente, le escursioni in boogie alle lagune, il tramonto visto della cima della duna  (quasi un'esperienza mistica), la capoeira sulla spiaggia, i ristorantini, le strade di sabbia, i localini la notte dove se vuoi puoi rimanere fino all'alba. Mi sono innamorato di questo posto meraviglioso ed unico e per questo lo consiglio.
Località di mare
Cosa vedere: lagune e dune
Mare e spiaggia: la spiagga locale di Jeri
Dove mangiare: è pieno di ristorantini carini, ben tenuti e dove si mangia bene.
io preferivo la sera mangiare sulla spiaggia al ristorante del mosquito bleu, che ha sempre musica dal vivo e si sta sotto le stelle

Dove dormire: sempre al Mosquito blue: la posizione ed il rapporto prezzo/qualita lo rendono conveniente, anche se si deve pagare piu' di quello che che si vuole spendere..; in alternativa la blue-jeri
Consigli utili: andateci, non ve ne pentirete
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Jericoacoara non è per nulla fantastico

Autore nico

Media voti (pesati)
1.8
Bellezza
1.0
Mare
1.0
Spiaggia
1.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
2.0
Servizi
1.0
Il Brasile non lo consiglio per il mare ma piu' per una visita culturale a rio, san paolo ecc ecc..! no Fortaleza no jericoacoara non ne vale assolutamente la pena. Poi si è vero che costa meno rispetto l'italia ma 15-20 euro al ristorante per mangiare bene li spendete. EVITATE I POSTI ITALIANI I PREZZI SONO COME IN SARDEGNA.
Località di mare
Cosa vedere: A Jeri sei in trappola e non c'e' nulla da vedere a parte una roccia di 5 metri con un buco in mezzo e una duna vicino al mare.
Mare e spiaggia: La spiaggia è un gigantesco bagno asciuga in cui è impossibile stendere l'asciugamano perche è bagnaticcia e in piu' sfrecciano in macchina a 100km'h perche la spiaggia è immensa.
Dove mangiare: Mangiare si si mangia bene specialmente la carne.
Dove dormire: Le pousada Ibirapuera era splendida.
Consigli utili: Non andateci. O massimo per 2 giorni. Non è ideale per i giovani non c'e' un cavolo. No per le famiglie nn c'e' la spiaggia per i figli. No windsurf.. dovete nuotare con la attrezzatura per 100 metri perche il vento è solo al largo. No kite perche bisogna farlo in un posto scomodissimo e lontano 30 min. E zero servizi per chi vi accompagna e non lo fa (fidanzata, amico, moglie, figli) anzi impensabile.
Indicazioni utili
Visita consigliata: No 
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Jericoacoara è imperdibile!!

Autore gianfranco.72

Media voti (pesati)
4.1
Bellezza
4.0
Mare
4.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
2.0
Questo è BRASILE!!! AHHH JERì...!!! jerì la chiamano affettuosamente i suoi abitanti, ma anche i turisti che se ne sono innamorati. E' una località stupenda, dall'atmosfera rilassata, vivace e sempre festaiola. E poi infinite distese di sabbia, palme, scogliere e colline erbose che fanno da contorno a quelloche era un villaggio di pescatori davvero. Una volta era frequentato solo dalle comunità hippy, ma oggi non è più cosi, anche se per fortuna devo dire che il turismo non ha incontaminato quasi niente (e poi strade sassose, pochissimi collegamenti elettrici e tutto un pò spartano ecco.. forse un pò troppo......). Io a Jericoacoara ho conosciuto anche un sacco di matti che son venuti fin qua apposta per fare windsurf, surf e kitesurf e ho conosciuto che esiste davvero la gente che gira il mondo per fare Sandsurf sulle dune (a Jericoacoara il vento ne ha formate di gigantesche!!). In generale per me Jerì equivale a paesaggi straordinari, e le cose più belle ed indimenticabili sono state il tramonto sulla maestosa duna chiamata Por do Sol e Pedra Furada, che è un gigantesco arco roccioso che emerge dal mare.. Per passare le giornate è molto bello anche noleggiare un quad (una sottospecie del quad per essere onesti...!) e buttarsi sulla costa DESERTA PER DECINE DI CHILOMETRI e cantare cantare cantare!!!
Località di mare
Mare e spiaggia: Belle le spiagge, tra cui consiglio di sicuro quella immacolatissima di Flexeiras.
Dove dormire: Mosquito Blu, è un elegante 4 stelle che si trova proprio a ridosso della duna Por do Sol
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...