Destinazioni


Viaggi in Italia








Catanzaro 
Calabria Città
Voti utenti
3.6
su 5
2 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Meno di 100mila abitanti

Catanzaro è capoluogo della Calabria. Da Bellavista, passeggiando sulla lunga balconata, si ammira un panorama stupendo che abbraccia tutta la costa ionica. Salendo da Bellavista inizia il centro storico: un dedalo di viuzze che conduce alla Grecìa, uno dei 4 quartieri più antichi della città dove si trova la Chiesa del Carmine. Da visitare il Complesso monumentale di S.Giovanni. Il simbolo della città è il Viadotto Bisantis: ponte in cemento armato ad una sola arcata secondo in Europa.







Recensioni utenti

Media voti da: 2 utente(i)

Media voti (pesati)
3.6
Bellezza
3.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
3.5
Servizi
3.0
Sicurezza
3.5
 

Aggiungi una recensione



4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Oltretutto è fuori mano!!, gioved 28 giugno 2012

Autore vincenzo

Media voti (pesati)
3.0
Bellezza
2.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
2.0
Servizi
3.0
Sicurezza
3.0
E' una paese adibito a città su un cucuzzolo della montagna. E' sprovvisto di un aeroporto e per essere un capoluogo di Regione...... Il primo aeroporto vicino Catanzaro è quello internazionale di Lamezia Terme che dista circa 40 chilometri da percorrere sulla strada statale per un tempo di circa 35 minuti!!! Ha una stazioncina ferroviaria con quattro binari! L'unica lato positivo sono i suoi abitanti: accoglienti! Per arrivare al mare si devono percorrere circa 14 chilometri!
Indicazioni utili
Visita consigliata: No 
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Meritevole, soprattutto d'estate, venerd 24 febbraio 2012

Autore mario

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
3.0
Sicurezza
4.0
Catanzaro è una città da visitare, specialmente d'estate.
Città
Cosa vedere: Piazza Matteotti, nella quale si colloca l'apprezzabile palazzo di giustizia; il Cavatore, un'antica statua posta all'estremità di corso Mazzini e adibita a fontana pubblica; villa Trieste, ossia il giardino comunale, particolarmente variegato per la vasta vegetazione e gli stagni con cigni e oche; Bellavista, posta all'estremità di una delle colline su cui si sviluppa la città,e da dove è possibile ammirare la panoramica dell'intera parte urbana sottostante fino al mare; per gli stessi motivi, il complesso San Giovanni;il teatro Politeama,un vero gioiello di architettura moderna; la zona Lido con locali e spiagge davvero imperdibili,come quelle di tutta la costa vicina; per finire non si può non dare il giusto rilievo all'imponente ponte Morandi, meglio visibile dalla pianura sottostante, e alle numerose chiese collocate in zona centrale.
Dove mangiare: Da non perdere le pizzerie e i ristoranti del lungomare, nella zona marina,e, per quel che riguarda il centro, ottima tavola calda, anche d'asporto, in piazza prefettura.
Dove dormire: Gli hotel non mancano al lungomare, come nella zona centrale.
Consigli utili: Usare la funicolare per gli spostamenti nel centro (che si trova in collina), usando i parcheggi in zona pianeggiante. Meglio visitarla d'estate, sia per le bellezze marine, sia per la vivacità diurna e notturna, della zona Lido e dei paesi costieri vicini, soprattutto Squillace e Soverato, pieni di locali dove mangiare e divertirsi fino a tardi a prezzi davvero accessibili.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

QLogin - Username e password

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Tibet
2. Suzhou
3. Lhasa
4. Lanzhou
5. Kumul
6. Kashgar
7. Hangzhou
8. Dunhuang

Ultime località inserite

1. Jaca
2. Huesca
3. Aragona
4. Logroño
5. Sierra de la Demanda
6. La Rioja
Vedi tutti...