Destinazioni


Viaggi in Italia







Amalfi  PDF 
Campania Località di mare
Voti utenti
4.6
su 5
4 Recensioni utenti
Località di mare
Valutazione Legambiente: 2 vele su 5
Provincia
Provincia: Salerno
Patrimonio dell'umanità UNESCO
Riconoscimenti: Patrimonio umanità UNESCO
Sito patrimonio dell'umanità UNESCO: Costiera Amalfitana
Categoria UNESCO: Sito culturale
Viene detto Costiera Amalfitana il tratto di costa campana affacciato sul golfo di Salerno, nella penisola sorrentina. È un tratto di costa famoso in tutto il mondo per la sua bellezza naturalistica, sede di importanti insediamenti turistici. Prende il nome dalla città di Amalfi, nucleo centrale della Costiera non solo geograficamente, ma anche storicamente. La Costiera Amalfitana è nota per la sua eterogeneità: ognuno dei paesi della Costiera ha il proprio carattere e le proprie tradizioni.






Recensioni utenti

Media voti da: 4 utente(i)

Media voti (pesati)
4.6
Bellezza
5.0
Mare
4.5
Spiaggia
4.3
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.5
Servizi
4.5
 

Aggiungi una recensione



2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

una vacanza indimenticabile, mercoled 28 luglio 2010

Autore paola

Media voti (pesati)
5.0
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
consiglio a tutti una vancanza o anche un weekend in costiera amalfitana per una fuga verso il paradiso!
Località di mare
Cosa vedere: Assolutamente da non perdere il centro storico di Amalfi con tutti i suoi caratteristici vicoli che nascondo passaggi, scorciatoie e balconcini colorati di fiori. Immancabile la vista al Chiostro del Paradiso
Mare e spiaggia: La costa nasconde insenature e calette meravigliose, consigliabile una giornata in barca per potersi tuffare in un mare verde smeraldo sfumato del blu intenso di questo mare. Da visitare la Grotta dello smeraldo a conca dei marini
Consigli utili: viaggiando da soli o in compagnia la costiera mette a dura prova anche i piloti più abili, per non parlare della difficoltà di parcheggio. Programmando questa vacanza ho deciso di affidarmi ad un noleggio con conducente, la scelta più giusta grazie ad Anthony Buonocore la sua ditta è amalfitransfer.com ho viaggiato in completo relax e comfort per i trasferimenti da Roma alla Costiera Amalfitana. Grazie alla sua cortesia e professionalità ho deciso di affidarmi a lui per una giornata di escursione personalizzata, visitando Positano e Ravello, sorpresa finale Anthony mi ha accompagnato presso una fabbrica di limoncello dove ho potuto degustare questo buonissimo liquore.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Una vacanza fantastica, gioved 20 agosto 2009

Autore Daniela

Media voti (pesati)
4.7
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
5.0
Non vedo l'ora d ritornare ad Agerola e al Principe Resort per trascorrere un'altra vacanza da re!!!
Località di mare
Cosa vedere: Agerola e le sue bellezze nascoste: Paipo con un panorama mozzafiato in montagna e assolutamenteda percorrere il famoso "Sentiero degli Dei" che parte da Agerola e arriva alle più belle località: Praiano e Positano.
Mare e spiaggia: Amalfi e la spiaggia magnifica di S.Croce raggiungibile in barca.
Dove mangiare: Ristoranti tipici di Agerola dove si mangiano ottimi piatti della cucina campana e pizze favolose.
Dove dormire: Al Principe Resort di Agerola, con camere dedicate all'indimenticabile "Totò" con letti vibro massaggianti, doccia Jacuzzi con bagno turco e cromoterapia, pc e internet gratis. Colazione servita esclusivamente in camera.
Consigli utili: Andate ad Agerola,località non a tutti conosciuta, ma ricca di sorprese inaspettate.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Amalfi per sognare..., mercoled 25 giugno 2008

Autore giancarlo

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
5.0
Mare
4.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Io ci tornerò appena potrò... E' da non perdere!
Amalfi è molto comoda per visitare tutta la Costiera e i posti adiacenti, perchè è centralissima e ben servita da mezzi pubblici!
Località di mare
Cosa vedere: Assolutamente da non perdere sono i panorami affascinanti e sconosciuti della Valle delle Ferriere, con cascate e vegetazione degne di un patrimonio dell'unesco...
Mare e spiaggia: Mare cristallino e bellissimo, soprattutto se si può noleggiare una piccola imbarcazione ed avere la libertà di navigare lungo una Costa che mozza il fiato!
Spiagge piccole e molto accoglienti, essenziali nei servizi e divertimenti, ma ideali per chi vuole una vacanza di assoluto relax e piacere!

Dove mangiare: Da provare la "Taverna del Duca" con piatti tipici locali ed ottimo pesce freschissimo!
... Anche i prezzi non sono esagerati!!

Dove dormire: Una sosta di qualche giorno presso lo "Sharon House", un B&B nuovo, molto vivace e ben arredato, che sa far sentire a casa propria gli ospiti!
Ci siamo trovati veramente molto bene, inoltre è centralissimo ma sembra di stare fuori dal caotico mondo dei centri turistici! Sicuramente ne vale la pena! Anche i prezzi sono ottimi rispetto ai servizi offerti ed alla cortesia del personale!!

Consigli utili: Se venite in macchina lasciatela da parte e viaggiate con il servizio di traghetti, molto comodi e che raggiungono tutte le destinazioni marittime!!!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Amalfi, mercoled 28 maggio 2008

Autore stefano turrina

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
5.0
Mare
4.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
Amalfi è il simbolo della costiera amalfiana, tutta fatta di paesini, borghi pittoreschi, anfratti, baie, isolotti, fiordi, pareti rocciose.. e il calore umano dei locali. Chiunque giunga in questi luoghi non li dimentica.. Ogni baia è unica e sebbene girare in auto è un vero e proprio spettacolo per i panorami mozzafiato dall'alto, secondo me è dal mare che si vive davvero Amalfi e tutta la costa. Consiglio di cuore di noleggiare il tipico Gozzo e di farvi portare nelle spiagge più belle, dove si respira il vero stile godereccio ed elegante di Amalfi. Le spiagge non sono molte, ma garantisco che sono splendide.. Amalfi di per se stessa poi è di un suggestivo unico, una sequenza fitta e irregolare di case, tutte bianche in stile mediterraneo, che si affacciano sul mare, sembrano quasi tutte delle terrazze. E ogni casa c'ha il suo orticello (non so come abbiano fatto a ricavare questi orti sui costoni a picco sul mare....) ed è molto curata. Stupenda e maestosa poi la scalinata che porta fino alla Cattedrale; e poi bello da vedere il Chiostro del Paradiso in stile moresco e gli Antichi Arsenali della repubblica Amalfitana.. eh ehe eh.. è stata una grande repubblica marinara un tempo e grazie a ciò oggi gode di una posizione unica!
Località di mare
Mare e spiaggia: fantastici, preferibilmente da raggiungere in barca
Dove mangiare: Impossibile perdere il ristorante Santa Caterina (è anche albergo, ma ha prezzi mooolto alti). Non che al ristorante si paghi poco, ma è un'esperienza da fare. Terrazza sulla spiaggia, piatti di mare buonissimi.
Dove dormire: Hotel Marina Riviera, trovato benissimo, si trova proprio all'ingresso del paese e in posizione panoramica. belle camere
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Pesaro
2. Gallipoli
3. Grado
4. Jaipur
5. Val di Fiemme
6. Potenza
7. Piraino
8. Etna

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...