Destinazioni


Viaggi in Italia








Positano 
Campania Località di mare
Voti utenti
4.5
su 5
1 Recensioni utenti
Località di mare
Internet: Sito ufficio turismo
Valutazione Legambiente: 4 vele su 5
Riconoscimenti: Bandiera Blu
Provincia
Provincia: Salerno
Positano, la località più famosa e fascinosa della Costiera Amalfitana, è caratterizzata da strade tortuose e minuscole, gradoni e dalle maioliche. Il centro è ricco di botteghe eleganti e colorate che impongono il loro stile, che va sotto il nome di “Moda Positano”. Le sue insenature sono occupate da molte spiagge assai frequentate, come la Spiaggia Grande, la più grande per estensione e dotata di un porticciolo.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
5.0
Mare
4.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Positano, mercoled 28 maggio 2008

Autore stefano turrina

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
5.0
Mare
4.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
Positano, oltre che un luogo magico, è uno stile di vita.. Per questo fai fatica a non ritornarci di anno in anno.. Prendi la barca e vai nelle varie spiagge e cale nascoste, a ridosso delle quali si trova magari un bel ristorantino (cari ehh?!!!), per una vacanza solo mare e natura: attracchi al pontile e pranzi senza fretta, anche perchè ogni cibo è fresco e cucinato al momento... paesaggi e sapori indimenticabili.. Poi il borgo antico di Positano è bellissimo, con tutte stradine caratteristiche con ristorantini e negozi. Dai ristoranti allo shopping e dalla vita di spiaggia agli alberghi lussuosi, c'è davvero di tutto, per una girandola di emozioni esaltata dall'architettura mediterranea che è ovunque.. Case arroccate intervallate da scalinate e viuzze, la collegiata di Santa Maria Assunta, i profumi della cucina di mare, le botteghe colorate e ricche di artigianato...davvero, se ci penso mi vien da piangere.. Il mare poi è molto limpido e davanti a Positano si vede l'isola de Li Galli, ideale per foto al tramonto :-)
Località di mare
Mare e spiaggia: ottimi entrambi. Le spiagge più belle però si trovano arrivandoci in barca
Dove mangiare: ristorante San Pietro, via laureto. E' caro, ma li vale tutti: è un luogo incantato sul mare con cucina ottima, deliziosa e fresca. Ottimo poi anche il ristorante Arienzo: sulla spiaggia, piatti marinari e si spende sui 25 euro a testa, eccezionale!
Dove dormire: Villa gabrisa, rapporto qualità-prezzo imbattibile. E' un residence che si trova in posizione incantevole con vista mozzafiato, molto elegante e tranquillo
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

QLogin - Username e password

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Milazzo
2. Arita
3. Karatsu
4. Deruta
5. Torgiano
6. Castelnuovo di Garfagnana
7. Montalcino
8. Pienza

Ultime località inserite

1. Arita
2. Karatsu
3. Bolsena
4. Torgiano
5. Deruta
6. Castelnuovo di Garfagnana
7. Montalcino
8. Pienza
Vedi tutti...