Destinazioni


Viaggi in Italia








Hong Kong  PDF 
Cina Città
Voti utenti
4.3
su 5
2 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 1 e 5 milioni di abitanti
Hong Kong è una città della Repubblica Popolare Cinese e fino al 1997 era una colonia inglese. Hong Kong, città futuristica che vanta un mix incredibile di architettura moderna ed aree naturali estremamente suggestive, nonostante sia sovrappopolata e caotica, resta una delle città più carismatiche della Cina e tuttora rappresenta una meta asiatica definitiva e sensazionale.






Recensioni utenti

Media voti da: 2 utente(i)

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
4.5
Ospitalità
4.5
Divertimento
4.5
Servizi
4.5
Sicurezza
3.5
 

Aggiungi una recensione



11 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio a Hong Kong, marted 22 luglio 2008

Autore giorgio mazzi

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
Sicurezza
3.0
Nonostante le contraddizioni, penso che sia la più grande Chinatown del mondo.. E' una città che mi è piaciuta moltissimo, e nella parte moderna ha un chè di New York (ad esempio a Exchange Square, la piazza delimitata dai grattacieli della Borsa e da quello della Finanza internazionale) E in mezzo a queste foreste di grattacieli si trovano dei bei giardini, parchi, statue, fontane ecc. Il parco che mi ha impressionato di più è stato quello di Kowloon, con le sue immense piscine (sembrava acqualand!) e grande luogo di meditazione. A Hong Kong è molto nota la via hOLLYWOOD road perchè è quella degli antiquari e in effetti ci sono dei negozi stupendi.. Pochi isolati più a est si trovano delle viuzze bellissime più nostrane, piene di banchetti di pesce, carne, frutta. Più avanti ancora invece c'è l'area di Lan Kwai Fong, zeppa di bar e ristoranti molto raffinati: è proprio tutta una contraddizione questa città, moderna ma se sbagli angolo trovi situazioni e stili di vita di secoli fa!! LA zona che mi è piaciuta di più comunque è quella sull'altro lato della baia, a Kowloon, e più precisamente nella zona di Temple Street (dove c'è il bellissimo e ultra turistico tempio di Tin Hau). E' una zona famosa soprattutto per il night market, classico bazar notturno asiatico con le bancarelle di falsi di ogni genere!!! Vale una passeggiata soprattutto per mangiare in uno dei tanti Daipaidong, una specie di fast food cinesi (assaggiate i granchi e gli scampi piccanti, una delizia!!!!!!!!!!) Alla fine delle bancarelle notturne c'è appunto il tempio, e oltre il mercato degli indovini, con banchetti di cartomanti e imbroglioni di ogni genere!! Durante il giorno invece nella stessa zona c'è il mercato delle giade. Più a nord è bello anche il quartiere di Mon Kok, ultramoderno, dove c'è il Langham Place, che comprende un centro commerciale PAZZZESCO e un mega hotel di lusso. Qui ho scoperto per caso che tra i vicoli del quartiere sottostante ci sono ancora (per fortuna) tutti gli aspetti più tradizionali della città, con un bel mercato dei pesci, dei fiori, degli uccelli e dei grilli!!! (mamma che bello, ognuno in una gabbietta simile ad uno scrigno.., proprio come nei film!) Davvero una città dove puoi trovare d'improvviso una situazione opposta all'altra. Una sorpresa continua. Mi piacerebbe ritornarci, è talmente grande...
Città
Dove mangiare: Ho mangiato un pò dappertutto, dai posti più raffinati ai banchetti per strada. C'è un posto che considero il migliore, ed è tipo le nostre osterie, sulla centrale Canton Road (a nord del quartiere di Kowloon): si chiama Chinese Kitchen: piatti cinesi tradizionali eccezionali, un posto davvero da non perdere
Dove dormire: Hotel The Fleming, è una specie di boutique hotel nuovissimo!! Rapporto qualità prezzo eccezionale, 130 euro al giorno per tanta eleganza, tutti arredi minimalisti, nel cuore dell'ex quartiere a luci rosse, che oggi è invece quartiere alla moda.
Consigli utili: imperdibile un bel giro sul Victoria Harbour, che è il tratto di mare che separa Hong Kong vera e propria da Kowloon, il "quartiere" sulla terraferma a nord dell'isola: è una canale frequentatissmo e andarci su uno Star Ferry è davvero un'emozione! E poi è imperdibile anche un bel giro sulla funicolare che porta al Victoria Peak, il picco al centro dell'isola di Hong Kong!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Hong Kong, luned 12 maggio 2008

Autore federica semioli

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
Oltre alla frenesia e al passato che si mescola col prsente, la cosa che non dimentico di Hong Kong sono i mega grattacieli scintillanti, i tunnel sopraelevati, le insegne luminose, i chioschi aperti tutta la notte e la possibilità di fare shopping 24 ore su 24!! E poi a dir la verità sono sufficienti pochi giorni per "gustare" questa avveniristica città! Il suo cuore è diviso praticamente dal canale di Victoria Harbour, tra la riva nord di Hong Kong island e il quartiere di Kowloon.. ecco: qua dentro c'è tutto!! Hong Kong island e Kowloon sono il vero centro pulsante della città e c'è un'atmosfera unica.. E poi la cosa che mi ha divertita di più è stato attraversare il canale con il traghetto... perchè ammirare il profilo della città da tutti i pontili all'aperto è davvero emozionante. E poi i traghetti lì sono una vera e propria istituzione, comodissimi e ad ogni ora! Bellissima anche la torre di cristallo della Banca di Cina e un pò tutti i grattacieli avveniristici che fanno molto Blade Runner!!! nella mia vacanza il gran finale è stato visitare i mitici caotici, vivaci mercati all'aperto ed i centri commerciali, pieni di tutte le classiche cose made in China!!! Porcellane, abiti in seta e anche tanti articoli elettronici! Senza dimenticare le composizioni di fiori e bambu (li considerano dei grandi portafortuna) che si possono comprare al Flower Market di Kowloon :-)
Città
Consigli utili: Con il Tour operator Caleidoscopio ci siamo trovati benissimo.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Piraino
2. Etna
3. Odessa
4. Watamu
5. Bora Bora
6. Selinunte di Castelvetrano
7. Nuova Caledonia
8. Ouarzazate

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...