Destinazioni


Viaggi in Italia







Grande Comore 
Comore Località di mare
Voti utenti
4.0
su 5
1 Recensioni utenti
Grande Comore è un'isola situata nel canale di Mozambico, il tratto di Oceano Indiano compreso fra il Madagascar e la costa africana della Tanzania. L'isola fa parte dell'arcipelago delle Comore, dette anche Isole della Luna, che costituiscono uno stato insulare dell'Africa Orientale (Unione delle Comore). Grande Comore, nota anche col nome arabo di Ngazidja, è la più grande dell'arcipelago e, nella parte occidentale, ospita Moroni, la capitale delle Comore. Il porto cittadino è una delle risorse più importanti del Paese e ricorda molto i paesaggi mediterranei. La parte più turistca dell'isola è la costa occidenatale, ove si concentrano resort, casinò e ristoranti francesi.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.0
Bellezza
4.0
Mare
4.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Grande Comore

Autore angelo mazzola

Media voti (pesati)
4.0
Bellezza
4.0
Mare
4.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Isola piuttosto grande e per questo molto varia, anche nei paesaggi. Gli alberghi si trovano nella maggior parte dei casi a nord dell'isola, mentre ristoranti e bar sono un pò dappertutto. A ovest ci sono moltissimi Resort e locali francesi, mentre la costa est è piuttosto brulla ed incolta, ideale per i campeggiatori. Molto affascinante, oltre a spiagge e mare da cartolina dai colori indimenticabili, anche l'entroterra, ricco di praterie, foresete e il grande vulcano di Karthala (ancora attivo!)
Località di mare
Cosa vedere: Oltre ovviamente alle tante spiagge, da vedere di sicuro la capitale Moroni, molto suggestiva. il cuore della città è un intrico di viuzze, negozi ed edifici che riportano all'epoca degli Swahili.
La città di Foumbouni, a sud est, è carina e soprattutto ha delle spiagge di sabbia bianca bellissime e, cosa ancor più bella, i turisti che arriviano in questa zona son pochi, per cui tutta l'area ha davvero mantenuto intatte atmosfere e usanze.
Anche la città di Itsandra merita di essere visitata

Mare e spiaggia: Davvero un incanto entrambi. Le spiagge sono tante e possono essere bianche (origine corallina) oppure scure di origine vulcanica, tutte però bagnate da un mare favoloso ricco di pesci ovunque. Tra le mie spiagge preferite quelle di Bouni, Chomoni (a nord est, un paradiso una baia con rocce di lava nera che contrastano con la sabbia bianca della spiaggia... e mare turchese) e la grande spiaggia di Chindini
Dove mangiare: la cucina è ottima, la maggior parte dei piatti tipici comprende riso e carne (pollo, montone, capra..) con tante spezie diverse (vaniglia, coriandolo, cannella, curry..). tutto gustoso e semplice. Ovviamente si mangia anche tanto pesce e frutti di mare. Ricordo ancora il sapore dell'aragosta con la salsa alla vaniglia...
Dove dormire: Hotel Le Moroni, camere piccole ma confortevoli
Consigli utili: Non lontano da Itsandra c'è un villaggio che si chiama Hatsambou, da dove partono le battute di pesca d'altura. Un'esperienza fantastica che consiglio di non perdere. Costa circa 30 euro a testa e per prenotare l'uscita in barca basta andare a chiedere ai chioschi sulla spiaggia (oppure anche alle agenzie di viaggio locali).
Altro consiglio è quello di fare l'escursione di mezza giornata per andare alla scoperta dele spiagge del nord

Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Pisa
2. Patti
3. Taranto
4. Skiros
5. Isola di Ponza
6. Gabicce Mare
7. Pesaro
8. Gallipoli

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...