Destinazioni


Viaggi in Italia







Mayotte 
Comore Località di mare
Voti utenti
4.4
su 5
1 Recensioni utenti
Mayotte è un'isola situata nel canale di Mozambico, il tratto di Oceano Indiano compreso fra il Madagascar e la costa africana della Tanzania. L'isola fa parte dell'arcipelago delle Comore, che costituiscono uno stato insulare dell'Africa Orientale (Unione delle Comore), nonostante abbia rifiutato l'indipendenza dalla Francia. Motivo per cui l'isola rappresenta una collettività dipartimentale appartenente ai Territori francesi d'oltremare. Mayotte è formata per la precisione da tre isolette: la più grande, con capitale Mamoudzou, è Grande Terre; Pamadzi o Petite Terre; infine, la più piccola, la roccia di Dzaoudzi, collegata a Petite Terre con una strada. La caratteristica principale di Mayotte è la doppia barriera corallina, habitat di oltre 600 specie di pesci.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



21 di 22 persone hanno trovato questa recensione utile

Mayotte la francese

Autore dario presti

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Isola molto bella, grande e..francese, quindi si paga in euro che è già una bella comodità.
Da vedere M'Tsamboro, un gruppo di isolette per nuotare e fare snorkeling, il lago Dziani Dzaha e le cascate Soulou alte 8 metri, le cui acque si infrangono in parte suilla spiaggia e in parte direttamente in mare. nella laguna vanno le megattere (sono una specie di balenottere) per partorire. Io purtroppo non le ho viste, ma ho viste deporre le uova alle tartarughe marine sulla spiaggia di Sazilè (è sulla penisola omonima) e la cosa mi ha emozionato moltissimo. Sempre sulla penisola di Sazilè si trova una spiaggia molto famsoa che si chiama Ilot de sable blanche, un fazzoletto di sabbia bianca con un mare meraviglioso. Petite terre di mayotte mi è piaciuta molto ed ha due spiagge da sogno: Moya Plage e Plage de Papani.
In generale Mayotte, grazie alla sua grandezza, offre veramente di tutto. Ci sono diversi diving center, centri per praticare vela o canoa, centri che organizzano uscite per l'avvistamento dei delfini, agenzie che organizzano tantissime escursioni, sia gite in mare che all'interno, però i prezzi sono davvero cari, molto cari purtroppo.
Appoggiandomi ad una compagnia (Mayotte Decouverte) io ho fatto il passaggio in barca per raggiungere le tante lagune di Mayotte, è stata una giornata indimenticabile, pagata il giusto (meno di 50 euro) e che consiglio.
Consiglio inoltre di non fare solo vita di mare, soprattutto a chi ama camminare e fare trekking, perchè Mayotte ha anche un entroterra dal fascino unico, con un sentiero naturalistico lungo quasi 100 chilometri che si snoda praticamente lungo l'intera circonferenza dell'isola (bellissimo il monte Mtsaperè).
Località di mare
Mare e spiaggia: mare trasparente e turchese, spiagge da cercare, molto belle. Consiglio:spiaggia di Sazilè, spiaggia di Sakouli, Moya Plage e Plage de Papani e la MAGNIFICA Ilot de sable blanche.
Dove mangiare: ricordo con piacere il ristorante Le Vahine a Mamoudzou: piatti tipici, porzioni abbondanti, ambiente tanto cordiale e con 10 euro esci che non ne puoi più di cibo.
Dove dormire: Da provare a dormire una notte a Le Rocher, sulla roccia di Dzaoudzi. Nonostante l'aspetto un pò trascurato.., le camere sono invece comode, ben tenute e hanno anche l'aria condizionata. se poi prendete quelle che hanno vista sulla laguna, diventerà un ricordo indelebile.
Consigli utili: - il campeggio è vietato, a differenza che nelle altre isole delle Comore.
- noleggiare l'auto, ne vale davvero la pena (si trovano offerte tranquillamente a 20 euro al gg. per il noleggio).
- non perdersi le escursioni verso le lagune in barca e quelle per osservare le tartarughe, balene e delfini nel loro habitat.
- per la vacanza fai-da-te a Mayotte c'è il Comitè de Tourisme du Mayotte che dà informazioni su traghetti e soprattutto sulle varie camere d'hotel in cui poter soggiornare.

Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Pisa
2. Patti
3. Taranto
4. Skiros
5. Isola di Ponza
6. Gabicce Mare
7. Pesaro
8. Gallipoli

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...