Destinazioni


Happy Winter

MSC Crociere lancia una promozione speciale per le prossime vacanze invernali. Leggi tutto

Viaggi in Italia








Isola di Brac (Brazza) 
Croazia Località di mare
Voti utenti
4.4
su 5
4 Recensioni utenti
L'isola di Brac è la più grande di tutto l'arcipelago dalmata nonchè la terza di tutto l'Adriatico. Il territorio del'isola è prevalentemente montuoso e ricoperto di pini di Aleppo; in esso spicca inoltre l'alto monte di Vidova Gora, che d'inverno si ricopre di neve. L'isola possiede più di 170 chilometri di spiagge ed accoglie turisti provenienti dai grandi centri quali Spalato, Blaca e Sutiva. La principale stazione turistica dell'isola è Bol: caratteristico borgo antico di pescatori e viticoltori. Per la quantità di spiagge e la bellezza del mare, l'isola di Brac è il paradiso degli amanti degli sport acquatici.






Recensioni utenti

Media voti da: 4 utente(i)

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
5.0
Mare
4.8
Spiaggia
4.3
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.3
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Viaggio a Supetar (18/25 Luglio 2004), luned 14 novembre 2011

Autore pinus70

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0

Io e la mia ex compagna siamo stati molto bene; eravamo ospiti presso il complesso Kactus hotel Palma.

PS: Essendo un posto ricco di vegetazione, ci sono moltissimi insetti tra cui cavallette e grilli. Comunque posto tranquillo e rilassante.

Località di mare
Cosa vedere: Oltre a Spalato ho visitato Supetar, poi Postira, Milna Puciska e la spiaggia dello Zlatin Rat a Bol.
Mare e spiaggia: Mare cristallino e belle spiagge.
Dove mangiare: Ristoranti, Pub e Pizzerie ottimi.
Dove dormire: Sia Hotel che Villaggi turistici.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

11 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

brac 2011, domenica 31 luglio 2011

Autore Francesco Monari

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
La vacanza a Brac di una settimana quest'anno è stata sicuramente diversa dalle precedenti anche se effettuate comunque in Croazia.
Io l'ho già capito mentre la nave stava attraccando a Supetar, il paese più grande dell'isola e penso anche il più bello, perchè è quasi completamente verde come la vicina Hvar e presenta ache monti che raggiungono i 700 metri di altitudine.
E' questo probabilmente il motivo principale che mi ha fatto preferire Brac ad isole come Pag o Cres, dove il mare è bello ma l'isola è brulla; per il resto l'ho girata interamente visitando tutti i paesi: da Pucisca a Milna passando per altri paesi come Skrip e Selça.
Località di mare
Mare e spiaggia: Ovviamente la maggior parte della vacanza l'ho passata al mare e posso dire che è veramente cristallino. Sosta obbligata è Zlatni rat, nei pressi di Bol, un corno di ghiaia finissma che si protende per centinaia di metri nel mare.
La vera sabbia si trova solo a Lovreçina nella costa nord, ma ci sono delle belle spiagge di sassolini anche a Supetar dopo il porto.

Dove mangiare: A Supetar la Vinotoka ma anche sul porto ci sono diversi bar e ristoranti.
Dove dormire: Io ho dormito insieme alla mia famiglia (eravamo in 3) in un appartamento che conduce ai traghetti.
65 euro a notte per 7 notti.

Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

23 di 23 persone hanno trovato questa recensione utile

ISOLA DI BRAC, marted 22 gennaio 2008

Autore stefanoBrizzi

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
5.0
Mare
4.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sono arrivato col traghetto da Spalato e sceso a Supetar (costava sui 15 euro portando sull'isola anche l'auto). Supetar mi è piaciuta subito, è considerata la porta dell'isola e nel suo porticciolo si respira quella bella atmosfera allegra, mediterranea e anche un pò rumorosa!! Moltissimi turisti che erano sull'isola di Brac la vacanza se la facevano in barca. Io invece in auto!! Ho trovato alloggio in un paio d'ore ed è stato un gran bel colpo di fortuna!! Ero tutto contento, anche perchè Supetar è un bel centro costiero animato, pieno di calli e piazzette, banchetti di frutta e verdura, gente simpatica.. Beh, Supetar a parte, nei giorni successivi ho girato tanto l'isola in lungo e in largo... : è bella tutta, veramente. In alto, a mezza costa, sorge l'antico villaggio di Skrip, che è anche il sito più antico di Brac. E in effetti ci si accorge velocemente che a Brac mare e montagna sono l'eterno dualismo che convive nel carattere della gente e nelle loro tradizioni..! Paesaggi montani ed anche un susseguirsi di coltivazioni di ulivi e macchie mediterranee... una bellezza.. (l'olio d'oliva dell'isola è una cosa deliziosa!!!! Il pesce ha un altro sapore con quell'olio!!!). E poi dappertutto profumo di salvia, lavanda, ginestra....davvero tutta natura quest'isola meravigliosa.. Bello anche andare verso il sud dell'isola di Brac, dove si trova la vetta del Vidova Gora (monte San Vito) che domina l'abitato di Bol ed è il punto più alto dell'isola!! Dalla cima si gode di un paesaggio...andateci, è una cosa indimenticabile... E poi, a i piedi della montagna, oltre a Bol appunto c'è la splendida spiaggia di Zlatni Rat, che molti considerano la più bella addirittura di tutta la Croazia... E' stupenda in effetti.. Sul lato opposto dell'isola bellissima e imperdibile è anche la baia di Lovrecina... Il mare è pulitissimo e cristallino ovunque, una vacanza veramente completa sotto ogni punto di vista! Per spezzare le giornate di mare è molto bello andare sia nel centro di Milna (il più importante centro nautico dell'ovest dell'isola), dove c'è una gran bella atmosfera e i caffè son sempre tutti pieni di gente!! E poi vale la strapena andare anche nel centro più abitato di tutta Brac: Pucisca. Dove tra l'altro ho scoperto che l'isola di Brac è famosissima per la sua pietra bianca, la preziosa pietra brazzana!! C'è pieno di cave (attive fin dai tempi dei Romani mi pare!)e proprio a Pucisca c'è una scuola di scultura (marmo) famosa in tutta Europa.
Località di mare
Dove mangiare: A Supetar unico è il VINOTOKA: a 25 euro piatti di pesce e specialità tradizionali!!
Dove dormire: Hotel Kaktus, a Supetar: 3 stelle vicino al centro, doppia sui 40 euro al giorno colazione compresa! Un rapporto qualità prezzo fantastico!!!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

18 di 20 persone hanno trovato questa recensione utile

Bellissima Brac, gioved 13 settembre 2007

Autore Luca

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
La vacanza mi è piaciuta un sacco. Mare fantastico e spiagge anche!! Io ci sono stato una sola settimana e per questo, quando ho visto la spiaggia di Zlatnj Rat, non mi sono più spostato da lì!!! Comunque spiagge molto belle, di ghiaia e sabbia, e soprattutto ottimamente attrezzate, si trovano nei dintorni del paese di Bol. Se davvero vi piace il mare è l'isola giusta, in cui praticare davvero ogni tipo di sport, come il kayak, lo sci nautico, l'windsurf, il parasailing, lo snorkeling ed ovviamente le immersioni. Se vi informate ci sono dei punti dove immergervi fantastici: vedrete coralli, gorgonie, polpi, aragoste e cavallucci marini.. Unico neo: mi hanno detto di evitare l'isola ad agosto perchè è stracolma di gente, anche perchè a Brac ci viene mezza Croazia!
Località di mare
Mare e spiaggia: spiaggia di Zlatnj Rat!!!! Sarà lunga 500 metri, è di ghiaia finissima e pare un paradiso terrestre. Il mare è così cristallino che non vedrete altro che gente che fa snorkeling e diving!!!
Dove mangiare: non a Blot perchè è un classico "posto da turisti" dove non si mangia bene e si spende più del dovuto
Dove dormire: Club hotel Rio Bonaca: comodissimo e molto bello. E' immerso nel verde e offre sia camere che appartamenti. E'a ridosso dell spiaggia di Zlatnj Rat
Consigli utili: Blot è il cuore pulsante del turismo di tutta l'isola. Quindi se cercate traghetti, Diving Center etc.. andate lì.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

QLogin - Username e password

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Acireale
2. Noto
3. Agropoli
4. Himera
5. Caccamo
6. Piazza Armerina
7. Sciacca
8. Fuerteventura

Ultime località inserite

1. Himera
2. Caccamo
3. Piazza Armerina
4. Caccuri
5. Mopti
6. Alzano Lombardo
7. Corte
8. Piana
Vedi tutti...