Destinazioni


Viaggi in Italia








Isola di Pag (Pago) 
Croazia Località di mare
Voti utenti
4.4
su 5
2 Recensioni utenti
L'isola di Pag è una lingua di terra arida e brulla dove apparentemente sembrerebbe non esserci forma di vita alcuna, invece ha più di 8000 abitanti. E' una delle più grandi e soprattutto ha il più lungo sviluppo costiero di tutte le isole dell'Adriatico: 270 km di costa ricca di golfi, insenature e spiagge. L'isola di Pag, oltre al suo bel mare e alle sue numerosissime spiagge, è poi famosa per il suo formaggio, il paski sir, spalmato con olio d'oliva e cenere, per i pizzi e merletti e per il sale: numerose saline si trovano infatti sparse nella valle centrale. Capoluogo e centro principale è Pag città, situata nel golfo omonimo che è circondato da quasi 20 chilometri di spiagge. Il principale centro turistico dell'isola è invece la bella cittadina di Novalja, 20 chilometri a nord di Pag.






Recensioni utenti

Media voti da: 2 utente(i)

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
4.5
Mare
5.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
3.5
Divertimento
4.5
Servizi
4.5
 

Aggiungi una recensione



15 di 15 persone hanno trovato questa recensione utile

relax e divertimento, sabato 10 settembre 2011

Autore gianluigi

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
5.0
vacanza bellissima all'insegna del relax e del divertimento. Questa isola la consiglio vivamente!!!
Località di mare
Cosa vedere: il centro è caratteristico, bel paesino. da andare anche a novaljia e zadar, divertimento assicurato. per il relax pag è ottima. non perdetevi le escursioni con le navette, vista dal mare questo posto è un paradiso. volendo potete affittare anche la barca da privati con pochi soldi, cosi facendo potrete passare una giornata da re.
Mare e spiaggia: scordatevi la sabbia, qui è tutta ghiaia. vi conviene attrezzarvi con dei materassini di gomma e possibilmente delle pattine sempre di gomma e ombrelloni: si è in un posto paradisiaco quindi poco attrezzato. il mare è stupendo, pulito, consiglio maschera e tubo perchè ilfondale è meraviglioso, se siete patiti per le immersioni questo è il posto giusto.
Dove mangiare: bene o male si mangia bene dappertutto e per essere un posto turistico si spende più che bene. io personalmente ho mangiato favolosamente a zadar, nel centro storico, si chiama sonora. ah, la pizza è ottima dappertutto.
Dove dormire: consiglio gli appartamenti, qui c'è ne sono a bizzeffe, costano poco e sono carini. Comunque io ho alloggiato all'hotel Belvedere e mi sono trovato bene. per chi ama il campeggio qui è anche ottimo.
Consigli utili: venite in auto perchè questa isola va tutta scoperta, le strade sono ottime e piene di segnali, impossibile perdervi. camminate sempre col pieno perchè le stazioni di servizio sono poche. se venite a piedi, mi dispiace ma accontentatevi di quello che offrono le vicinanze, i mezzi di trasporto non sono affidabili.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

56 di 62 persone hanno trovato questa recensione utile

Isola di Pag, domenica 09 settembre 2007

Autore Anna

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
4.0
Mare
5.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
L'isola di Pag va conosciuta davvero bene, perchè a primo impatto può non piacere perchè è meno verde di altre isolette vicine. Ma poi, conoscendola, si trovano tanti angoli di paradiso. Tra l'altro è ricchissima di spiagge ed il mare è da WOW! E' un'isola molto turistica e per questo non proprio tranquilla!! E non parlo solo dell'affollamento delle spiagge (quella di Sveti Duh ad esempio è stracolma di famiglie con bimbi che non ne avete nemmeno un'idea....) ma anche e soprattutto della vita notturna: se volete fare mattina dovete andare a Novalja. E' considerata la Ibiza della Croazia, non dico altro: ad esempio c'è la spiaggia di Zrce, che potete raggiungere direttamente da Pag città lungo un sentiero (sarà un paio di km), che la notte si trasforma praticamente in una enorme discoteca all'aperto. Ma poi ci sono un sacco di dj-bar aperti tutta la notte e addirittura discoteche di Zagabria si spostano qui d'estate. Vero luogo mito è il Kalipso, dove si può mangiare e bere a tutte le ore della notte!
Località di mare
Cosa vedere: il centro storico di Pag è ben conservato
Mare e spiaggia: mare pulitissimo! Di spiagge ce ne sono tantissime, per lo più ghiaiose e tutte (o quasi) non attrezzate. Le mie preferite sono sicuramente quella di Caska, quella di Strasko (è dove c'è un campeggio che poi pare un paese in miniatura!), quelle di Sveti Marko e Sveta Marjia (sono di sabbia); sull'estrema punta a sud dell'isola molto belle anche quelle di Hricinac e Filino.
Dove mangiare: dovete assolutamente andare al ristorante Konoba Bile (è nel centro di Pag città) e dovete assaggiare TUTTO!!!!!!Capito???
Consigli utili: nelle spiagge è meglio arrivare muniti di lettino ed ombrellone!! Attrezzata e grande è invece la spiaggia di Pag città.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

QLogin - Username e password

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Arita
2. Karatsu
3. Deruta
4. Torgiano
5. Castelnuovo di Garfagnana
6. Montalcino
7. Pienza
8. Portorose

Ultime località inserite

1. Arita
2. Karatsu
3. Bolsena
4. Torgiano
5. Deruta
6. Castelnuovo di Garfagnana
7. Montalcino
8. Pienza
Vedi tutti...