Destinazioni


Viaggi in Italia







Isola di Cres (Cherso)  Caldo
Croazia Località di mare
Voti utenti
3.4
su 5
2 Recensioni utenti
L'isola di Cres, a pochi minuti di traghetto dalla grande isola di Krk, è famosa per la sua tranquillità e per la sua atmosfera, che ricorda un pò quella dell'Italia degli anni '50. La parte nord dell'isola è caratterizzata da rigogliose pinete, spiagge solitarie ed acque cristalline. La parte sud invece è caratterizzata da un paesaggio frastagliato e roccioso. Il capoluogo dell'isola, Cres città, amatissima tra i diportisti, vanta una splendida parte vecchia ricca di monumenti ed edifici storici. L'isola di Cres offre località imperdibili, come Lubenice, il tutto in un peasaggio verde, rigoglioso ed incontaminato.






Recensioni utenti

Media voti da: 2 utente(i)

Media voti (pesati)
3.4
Bellezza
5.0
Mare
4.5
Spiaggia
3.5
Ospitalità
2.5
Divertimento
2.0
Servizi
2.5
 

Aggiungi una recensione



3 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Vacanze a Cres

Autore Rosaria

Media voti (pesati)
2.9
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
2.0
Ospitalità
2.0
Divertimento
1.0
Servizi
2.0
Una settimana di vacanza più che sufficiente per vedere tutto; poi conviene spostarsi in altre isole come ad esempio Pago.
Località di mare
Cosa vedere: L'isola è naturalmente bella ma frequentata da un turismo di massa che si accontenta solo di mare e sole, infatti l'organizzazione turistica offre pochi servizi molto semplici. L'unico vero ristorante e' quello della Marina di Cherso, gli altri tutte trattorie dove si mangia il pesce fresco e l'agnello del posto, ma con po' a fantasia. A parte qualche bar o gelateria non c'è nessuna altra attrattiva dove passare una serata, ne' una discoteca ne' un piano bar dove sentire un po' di musica. Esiste solo un albergo 3 stelle fuori dal paese, perciò si alloggia nelle stanze private alla buona, oppure si affittano appartamenti, anch'essi essenziali con pochi comfort. Peccato non poter fare vacanze più comode in questa splendida isola.
Mare e spiaggia: Il mare e' pulito e anche le spiagge ghiaiose sono naturalmente belle, ma nessuna e' attrezzata, non esistono lettino e ombrelloni, tutti scomodamente sdraiati a terra o affaticati per portarsi il lettino.
Dove mangiare: L'unico ristorante confortevole e carino e' quello della marina nautica. Suggestivo da Giordano a Valun, anche se caro; da ricordare anche il Riva a Cherso, che offre sempre pesce fresco, mentre per l'agnello a Loznati è degno di nota la trattoria TRS sulla strada per Valum.
Dove dormire: Hotel Kimen, oppure conviene vedere di persona stanze e appartamenti i quali non dispongono mai ne' di aria condizionata, ne' di lavatrici.
Consigli utili: Portatevi cose short e magliette anche per la sera, cose più sfiziose vi farebbero sentire fuori luogo, purtroppo!!!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

30 di 31 persone hanno trovato questa recensione utile

Bellissima Cherso

Autore Enrika

Media voti (pesati)
3.9
Bellezza
5.0
Mare
4.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
3.0
Servizi
3.0
Che gran bell'isola Cherso!!! Ve la consiglio davvero!! E' facilmente raggiungibile e non è molto conosciuta, quindi non troverete proprio il turismo di massa, che è cosa sempre molto positiva!! E' un'isola immersa nella natura, attraversata da un canale fantastico, si dice costruito dai romani, che poi la divide dall'isola di Lussino. E soprattutto è ricca di spiagge splendide e di borghi e località da visitare assolutamente!! Beh, innanzitutto la città di Cres è davvero una cartolina, soprattutto la parte antica, piena di localini e negozi. Lungo la baia, ad 1 km di distanza, ci sono bellissime spiagge sia rocciose che sabbiose. Le più belle comunque secondo me sono quelle vicino al paese di Osor. Se siete stufi di fare ogni giorno mare, prendete la macchina e andate nei vari paesini. Io vi consiglio Lubenice: è strameravigliosa....Vi dico solo che si trova a strapiombo sul mare e l'atmosfera che c'è è oserei dire mistica, soprattutto verso il crepuscolo..... mamma che bello se ci penso.... Poi molto bello anche Osor (e la sera ci organizzano tante serate musicali) e il villaggio di Valun (tra l'altro c'ha una spiaggia con un mare bellissimi).
Località di mare
Mare e spiaggia: UUUAAAUUU! Vi consiglio il lato nord dell'isola per le spiagge piu tranquille e comode. A me è piaciuta tant la spiaggia di Valun e quella di Martinscica, anche se di ghiaia.
Dove mangiare: ristorante Mali Bok nel paesino di Orlec (mangiate i gnocchetti...); Ristorante Konoba Roza a Cres città (pesce a 20 euro a testa..)
Dove dormire: oi eravamo nell'unico campeggio dell'isola!! Si trova nella località di Martinscica.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...