Destinazioni


Viaggi in Italia







Isola di Korcula (Curzola)  Caldo
Croazia Località di mare
Voti utenti
3.5
su 5
3 Recensioni utenti
L'isola di Korcula è assai rigogliosa, coperta per lo più da fitte foreste di pini e macchia mediterranea. Il suo territorio è anche ondulato da colline in cui è coltivata la vite. Il centro principale dell'isola è la città di Korcula, che si trova nell'estremità nord-orientale. La città è molto rinomata e per la sua bellezza è anche nota col nome di Piccola Dubrovnik. Infatti è assai suggestiva, con le sue bellissime piazze caratterizzate da atmosfere medievali e l'affascinante cattedrale, al cui interno si trova anche una tela del Tintoretto. Secondo porto dell'isola è quello del bel centro di Vela Luka.






Recensioni utenti

Media voti da: 3 utente(i)

Media voti (pesati)
3.5
Bellezza
3.7
Mare
4.3
Spiaggia
3.3
Ospitalità
4.0
Divertimento
2.3
Servizi
3.0
 

Aggiungi una recensione



9 di 14 persone hanno trovato questa recensione utile

Korcula-delusione

Autore Pietro

Media voti (pesati)
2.5
Bellezza
3.0
Mare
3.0
Spiaggia
2.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
1.0
Servizi
2.0
In Croazia c'è decisamente di meglio. Viaggio da fare in barca.
Località di mare
Cosa vedere: La città di korcula con la sua "old city"
Mare e spiaggia: Spiagge non raggiungibili o raggiungibili attraverso strade difficilissime da percorrere se si ha una macchina più grande di una smart e mare anche se cristallino senza pesci (banchi da 4 o 5 pesci), tante alghe qualche stella marina (che non si trova solo nel mare di korcula) e ricci bellissimi ma un po' appuntiti.
Dove mangiare: Ho visto solo il mercato del pesce di korcula ed è davvero imbarazzante (4 bancarelle) considerato il numero di pescatori,carne molto buona ma solo se cucinata da te. Sono stato a quattro ristoranti a korcula nella old city e la cosa più buona è stata la pizza,comunque prezzi bassi. Cocktail a 50 kune minimo.
Dove dormire: Ovunque ci sono bellissimi appartamenti e persone gentili.
Consigli utili: Cercate un appartamento con barbecue in modo da poter cucinare carne o pesce a vostro piacimento. Le strade per arrivare alle spiagge sono davvero inimmaginabili munitevi di tanta pazienza. Divertimenti praticamente assenti. Portatevi casse d'acqua perché a 7 euro a cassa potresti morire di sete.
Indicazioni utili
Visita consigliata: No 
Trovi utile questa recensione? yes     no

14 di 14 persone hanno trovato questa recensione utile

Korcula - Bella con poco

Autore Antonio79

Media voti (pesati)
3.8
Bellezza
4.0
Mare
5.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
2.0
Servizi
3.0
Dopo svariate ricerche questo luglio ho deciso di trascorrere le vacanze in quest'isola, e più precisamente nel piccolo centro di Kneze, dislocato lungo la costa nord tra la città di Korcula e Racisce. Il posto è bellissimo, tipico paesaggio mediterraneo, poco alterato dalla "mano" umana, cosa ancora possibile trovare sulle isole della Croazia. Le spiagge sono quasi sempre formate da piccoli sassi, sono tutte vuote o quasi in quanto gli ospiti dell'isola si appropriano dei piccoli angoli e delle naturali insenature createsi tra mare e pinete, presenti specie nella zona occidentale dell'isola a ridosso del centro di Zavalatica, di Brno e di Vela Luka. Il mare è un vero incanto, ricco di fauna, infatti in pochissimi metri di distanza dalla riva è già possibile avvistare stelle marine, paguri e ricci di mare in enorme quantità. I divertimenti li ho trovati veramente molto scarni o meglio quasi assenti, basti pensare che nella città di Korcula, la principale dell'isola, ci sono al massimo 2 discopub all'aperto; inesistenti sono le discoteche mentre innumerevoli i ristorantini molto, troppo turistici ove vieni fornito dei tipici menù con su scritto "SPAGETTI" o "LASAGNE BOLONIESE".....da questo punto di vista una vera tristezza. Il cibo è altresì discreto anche se mancano all'appello in tutta l'isola i tipici punti di ristoro "balcanici", ove è possibile sfondarsi di Burek, Pita e soprattutto Cevapcici... peccato!
Comunque se l'obiettivo della vostra vacanza è quello di godere di un soggiorno al mare in tutta tranquillità e relax, gustandosi meravigliose cartoline dal vico del bellissimo mare croato, consiglio vivamente di visitare quest'isola davvero molto carina
Località di mare
Cosa vedere: Si consiglia vivamente di visitare i piccoli centri rurali dell'isola tra cui Pupnat e Zavalatica, non soffermarsi solo sulla città principale dell'isola (Korcula).
Mare e spiaggia: Mare bellissimo, tipico delle isole croate. Spiagge molto rocciose, qualcuna composta da piccoli ciottoli; quasi assenti le spiagge di sabbia.
Dove mangiare: Per gli amanti del cibo buono e originale di sicuro sconsiglio i ristorantini di Korcula centro (città nuova e Stari Grad), troppo troppo turistici.
Dove dormire: Si consiglia vivamente l'affitto di piccoli appartamenti o porzioni di villette, molto più economici e di certo più vicini alle numerose spiaggette libere presenti lungo le coste, in quanto spesso le strutture alberghiere sorgono nei centri storici delle cittadine o lungo le aree portuali, dove l'acqua è si pulita ma di certo trovare un bagnasciuga risulterebbe quasi impossibile.
Consigli utili: E' una vacanza più adatta agli amanti della tranquillità e del relax, nonché alle famiglie con bambini.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Isola di Korcula, mare e spiaggia di qualità

Autore knut

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
4.0
Mare
5.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Una vacanza intensa e piena di bella natura, bei paesaggi e buon pesce! La città di Korcula è stupenda, vi consiglio di soggiornare lì. E' una cittadina fatta a lisca di pesce, con la via principale che va da nord a sud per capirci, e le calli che vanno dalla costa alla cima della collina in cui si trova la piazza principale....davvero belissima. Vi consiglio anche di andare a Vela Luka perchè è il paradiso per gli amanti degli sport acquatici come me!! Ci sono tanti centri diving uno più attrezzato dell'altro.. Un altro villaggio davvero caratteristico è quello di Lumbarda, è davvero un bel borgo tra i vigneti, e lì fermatevi dove vi capita ed assaggiate il loro vino bianco (Grk), è buonissimo!! Per quanto riguarda il mare..in queste zone non delude MAI. Le spiagge dell'isola sono poi assai varie, e assieme a quelle ghiaiose ce ne sono parecchie di sabbia.
Località di mare
Cosa vedere: Hvar città: il centro storico, il campanile di S.Marco, la cattedrale, la cinta muraria....tutto!
Mare e spiaggia: la più bella spiaggia è quella di Lumbard a(tutta sabbiosa); ma quella che è nel mio cuore è quella di Pupnatska Luka: vi dico solo che è scavata tra le montagne e per raggiungerla bisogna seguire una stradina bella tortuosa!
Dove dormire: hotel Liburna: è dove ero io. E' in pieno centro, pulito, tutti i comfort e costa sui 110 euro la doppia compresa colazione.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...