Destinazioni


Viaggi in Italia







Isola di Losinj (Lussino) 
Croazia Località di mare
Voti utenti
3.8
su 5
1 Recensioni utenti
L'isola di Losinj è divisa da quella vicina di Cres semplicemente da un canale artificiale, eppure è molto più turistica di quest'ultima. Questo perchè è caratterizzata da scorci paesaggistici più intensi e da un interno più verde e rigoglioso. La località principale dell'isola è Lussinpiccolo, che gode della sua posizone privilegiata lungo i versanti di una baia riparata e di un centro storico assai elegante e tipico. Molto caratteristica anche Lussingrande che, a dispetto del nome, è molto più raccolta di Lussinpiccolo, da cui dista circa 4 km, ed il cui nucleo centrale si affaccia sulla bella chiesa barocca di San Antonio ed è dominato da una torre veneziana del XVI secolo.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
3.8
Bellezza
4.0
Mare
5.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
3.0
Servizi
3.0
 

Aggiungi una recensione



21 di 21 persone hanno trovato questa recensione utile

Il mare di Lussino

Autore Elene88

Media voti (pesati)
3.8
Bellezza
4.0
Mare
5.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
3.0
Servizi
3.0
Mi sono proprio divertita. L'unico neo è la massiccia presenza di turisti tedeschi ed austriaci, ed anche il fatto che l'isola è parecchio turistica, quindi sconsiglio di andarci in agosto perchè c'è davvero tanta gente. Il mare è davvero bello ed anche le spiagge non sono male, anche se per lo più ghiaiose. L'isola è molto verde e girare in bici è davvero una bella esperienza. Vi consiglio di prendere il traghetto a Lussinpiccolo e fare l'escursione di una giornata all'isoletta di Susak (è tutta argillosa e sabbiosa!!!). La sera Lussinpiccolo è ben attrezzata e non ci si annoia, oltre ad essere bella, con case arancioni e con strade con palme e cipressi. A me a dir la verità è piaciuto molto anche Lussingrande: ci sono tutte casette color pastello che si affacciano attorno ad un porticciolo naturale, e si trova a tre quarti d'ora a piedi (più o meno) da Lussinpiccolo.
Località di mare
Mare e spiaggia: mare fantastico. Andate sui pontili in cemento vicino alla città di Mali Losinj...non ve ne pentirete: acqua stratosferica. Le spiagge più belle (e più affollate) sono quelle concentrate sulla penisoa di Cikat.
Dove dormire: noi eravamo in campeggio all'Autokamp Cikat; ma vi assicuro che a Lussinpiccolo c'è pieno di alberghi a gestione familiare a buon prezzo e puliti.
Consigli utili: sul lungomare di Cikat (dove c'è l'hotel Bellevue) noleggiano bici e mountain-bike e c'è anche un buon centro diving.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...