Destinazioni


Viaggi in Italia







Isola di Rab (Arbe) 
Croazia Località di mare
Voti utenti
4.6
su 5
2 Recensioni utenti
Nel 1936 l'isola di Rab acquisì fama internazionale in quanto Edoardo VII di Inghilterra soleva fare il bagno nudo nella baia di Kandarola con la sua compagna. Già nel secolo precedente l'isola era menzionata come luogo di villeggiatura dall'abate Alberto Fortis. L'isola di Rab è incantevole ed ha sempre goduto della sua posizone felice al centro del Golfo del Quarnaro. E' ricca di belle spiagge di ghiaia e di sabbia e di un mare pulito e cristallino. Ma ciò che la rende la vera perla del Quarnaro sono i paesaggi meravigliosi che la contraddistinguono, la sua natura rigogliosa, che vanta il più alto numero di boschi di tutto l'Adriatico, e la presenza di ben trecento sorgenti d'acqua.






Recensioni utenti

Media voti da: 2 utente(i)

Media voti (pesati)
4.6
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
4.5
Divertimento
3.5
Servizi
4.5
 

Aggiungi una recensione



2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Meravigliosa

Autore giovanna

Media voti (pesati)
4.7
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
3.0
Servizi
5.0
E' un'isola pari al paradiso terrestre, ancora un po' selvaggia ed è questo che ci piace: non ha il business di altre isole, ma è meravigliosa così. Nel giro di 3 anni hanno costruito anche troppo a mio avviso, speriamo si fermino lì..
Località di mare
Cosa vedere: RAB, città molto carina con le sue chiese e chiesette, i viottoli e la quantità di bar e ristoranti dove si può cenare e bere qualcosa in compagnia;
zona nord dell'isola, piena di cale e calette da raggiungere a piedi lungo sentieri impervi, oppure via mare.

Mare e spiaggia: Vi sono spiagge sabbiose ovunque ed immerse nella natura, sentieri per escursioni, trekking o bici. Le principali e più note spiagge sono fornite di qualsiasi servizio. Il mare è blu-issimo e meraviglioso!
Dove mangiare: Ristorante Santa Lucia in primis, ma ovunque si mangia bene.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

14 di 17 persone hanno trovato questa recensione utile

Isola di Rab, la più bella!

Autore Anna

Media voti (pesati)
4.6
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Questa isola è un vero paradiso terrestre, ed anche se è la più piccola del Quarnaro, è sicuramente la più sviluppata! E' fantastica perchè ha tutto: mare fantastico, spiagge una più bella dell'altra, boschi di pioppi, cipressi, pini, fichi d'india e chi più ne ha più ne metta, passeggiate tra i boschi lungo sentieri ben segnalati, un parco nazionale meraviglioso che è quello dei Laghi di Plitvice, è piena di sorgenti di acqua dolce che nascono da tre montagne e non manca certo di bar, ristoranti, locali e localini!! Cosa devo dirvi di più???????????!!!
Località di mare
Mare e spiaggia: mare cristallino ad Arbe. Spiagge bellissime, come quella chiamata Paradise beach. Solo nella costa nord-est ce ne sono 22!! E tutte con belle pinete dietro che fanno una bella ombra!!
Dove mangiare: ristorante Konoba Masljina (è per andare a Supetarska Draga), ottimo pesce e poco caro; oppure ho mangiato bene bene anche nel centro storico di Rab, nel ristorante Santa maria (pesce ottimo a 20 euro!)
Dove dormire: Hotel Jezero: è un tre stelle, costa sui 70 euro a persona al giorno e si trova affacciato sul più grande lago del Parco Nazionale!!!! E'modernissimo e c'ha tutto. Ve lo straconsiglio.
Consigli utili: le spiagge sulla costa nord-est e sud-est sono praticamente tutte sabbiose!!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...