Destinazioni


Viaggi in Italia







Isola di Vis (Lissa) 
Croazia Località di mare
Voti utenti
2.9
su 5
1 Recensioni utenti
L'isola di Vis (Lissa) è la più lontana dalle coste croate, trovandosi infatti a 50 chilometri da Spalato. E' sempre stata un'isola strategica dal punto di vista militare, e per questo è aperta ai turisti solo dal 1989. Ciò la rende oggi un'isola meravigliosa, in quanto ancora incontaminata, con una natura rigogliosa e cittadine suggestive e caratteristiche come quella di Komiza e di Vis, centro principale dell'isola. Vis città ospita la chiesa di Nostra Signora del Cinquecento, il Museo civico, il cimitero britannico, la fortezza di Re Gorgio III ed i bagni romani, nei quali si trova ancora ben conservato un ampio
mosaico.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
2.9
Bellezza
4.0
Mare
3.0
Spiaggia
3.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
2.0
Servizi
2.0
 

Aggiungi una recensione



9 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Lissa

Autore ElisabettaTV

Media voti (pesati)
2.9
Bellezza
4.0
Mare
3.0
Spiaggia
3.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
2.0
Servizi
2.0
E' stata nel complesso una bella vacanza quella che ho fatto qui, anche se penso che l'anno prossimo tornerò a Hvar. Il mare è come sempre pulitissimo, anche se non cristallino come in altre isole che ho visitato. Le spiagge sono ghiaiose e/o sabbiose e non attrezzate. E' vero che il bello di quest'isola è il suo essere incontaminata, però un pò di vita in più non guasterebbe.....Molto bella la città di Vis, non perdetevi il quartiere di Kut, tutto fatto di vicoli lastricati. Carino anche l'altro centro dell'isola, quello di Komiza. Ha un bellissimo lungomare fiancheggiato da case in stile veneziano e da una bella zona portuale. Una cosa che a me ha entusiasmato tantissimo è stata l'escursione all'isola di Bisevo, in cui si trova la meravigliosa Grotta Azzurra... La barca potete prenderla sia a Vis che a Komiza e costa sui 12-13 euro a persona. Andateci!
Località di mare
Mare e spiaggia: le spiagge sono parecchie. Quelle di sabbia sono: Bornjiac, Stoncica, Milna, Zaglav e Sbrena. Tutte le altre sono di ciottoli. Io vi consiglio quella della penisola di Prirovo, dove c'è un piccolo monastero..
Dove mangiare: ristorante Pojoda, in cui si mangiano le specialità loro. Si amngai davvero bene, vino buono, costo sui 15 euro!
Dove dormire: Hotel Paula, pulito ed in bella posizione nei vicoli di Kut. La doppia con la colazione costa attorno ai 55 euro, a luglio.
Consigli utili: Plavac significa vino rosso; Vugava vino bianco!!!!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...