Destinazioni


Viaggi in Italia








Guardalavaca 
Cuba Località di mare
Voti utenti
4.3
su 5
1 Recensioni utenti

Guardalavaca è una delle più belle località di mare di Cuba. Si trova nella provincia di Holguin, non lontana dall'aeroporto internazionale del capoluogo di provincia. Da vedere l'Acquario di Bahia de Naranjo, poco distante da  Guardalavaca. Tra le spiagge più note Playa Esmeralda e Playa Pesquero. Il contrasto tra il verde della vegetazione, l’azzurro del mare e il candore della sabbia crea uno spettacolo degno di essere visto. I fondali sono ideali per le immersioni.







Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
3.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
3.0
 

Aggiungi una recensione



1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Ha sempre il suo fascino, marted 07 ottobre 2014

Autore sandro

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
3.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
3.0
Ormai i turisti un po' la snobbano, vanno tutti a Cayo Coco, ma io la amo sempre e anche se è di piccole dimensioni, ha spiagge bellissime ed un mare splendido senza esagerare. Poi è vero che ci stanno costruendo una sfilza di hotel di lusso, ma dico anche che si spinge tanto sull'ecoturismo, ed è cosa da lodare ed apprezzare. La cittadina di per sè non offre molto... c'è un autonoleggio, uno spaccio di alcolici e delle bancarelle di souvenir, ma per il resto non vi è un granchè. Però è possibile fare due chiacchiere con quei cubani che possono accedervi e si scoprono sempre "segreti" interessanti.
Località di mare
Mare e spiaggia: Le spiagge (playa Gaurdalavaca ad ovest e playa las Brisas a est) sono SPLENDIDE. Ci si trovano anche centri specializzati in sport acquatici dove si può noleggiare ogni cosa. I sub poi in questa zona impazziscono letteralmente per la ricchezza dei fondali (spugne giganti, pesci spada, cernie enormi). Il reef inizierà circa a 200 metri dalla battigia.
Consigli utili: - Andare al parco naturale Bahia de Naranjo, si trova a pochi chilometri da Guardalavaca ed offre molto, tra cui bei sentieri, dei ranch in cui si possono noleggiare cavalli se siete capaci, riserve attrezzate per l'ecoturismo e altro che sinceramente non ricordo. Ci sono anche delle belle spiagge in quel tratto di costa, ma non ci sono mai andato perchè stavano costruendo hotel di lusso.
- Sempre se si è a Guardalavaca, vale la pena fare un'escursione al gruppo montuoso di Maniabon, è spettacolare e tra le montagne (le foto si sprecano, credetemi) le vallate sono tutte di color rossastro, coltivate poi al solito a canna da zucchero e tabacco. Tra questi monti si trova anche un museo aborigeno all'interno di una necropoli, ma anche lì non ci sono andato..

Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

QLogin - Username e password

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Triberg
2. Titisee
3. Monaco
4. Renania Palatino
5. Francoforte
6. Friburgo in Brisgovia
7. Brema
8. Baviera

Ultime località inserite

1. Jaca
2. Huesca
3. Aragona
4. Logroño
5. Sierra de la Demanda
6. La Rioja
Vedi tutti...