Destinazioni


Viaggi in Italia








Playa del Este  PDF 
Cuba Località di mare
Voti utenti
3.9
su 5
1 Recensioni utenti
Playa de l’Este è una vasta spiaggia cubana che si trova a soli 20 km dal centro dell’Havana ed a 40 km dall’aeroporto internazionale. Ideale per chi desidera rimanere vicino alla Capitale per visitarla e godere della sua vivace vita notturna, ed allo stesso tempo soggiornare sulle splendide spiagge del Mar dei Caraibi. Playa de l’Este è una spiaggia frequentata in particolar modo anche dai cubani, ai quali è invece impedito l'accesso nelle località turistiche tradizionali.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
3.9
Bellezza
3.0
Mare
4.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
3.0
Servizi
3.0
 

Aggiungi una recensione



3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Insomma.., mercoled 08 ottobre 2014

Autore sandro

Media voti (pesati)
3.9
Bellezza
3.0
Mare
4.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
3.0
Servizi
3.0
Playas del Este è praticamente un lido lungo circa 6 chilometri, diviso, ma solo di nome, in quattro settori ed è veramente molto amato dagli "havaneri" per la sua sabbia finissima; ci vengono spesso per flirtare sotto le palme e farsi qualche nuotata (qui il mare è molto bello, turchese e sempre tiepido). Nell'entroterra di playa el Megano e playa Santa Maria, a ovest, ci sono diverse ville e alberghi, che prima del Periodo Speciale erano popolari mete per i vacanzieri CUBANI. Oggi come si sa sono riservate solo al turismo straniero. Comunque quello che posso dire è che, al di là delle splendide spiagge, gli hotel, i ristoranti e le occasioni di svago in generale lasciano a desiderare... Si possono comunque praticare i classici sport acquatici..
Una parentesi per playa Boca Ciega: dietro di essa c'è la laguna Itabo, una palude di mangrovie dove è piacevole passare un pomeriggio, è molto frequentata dai cosiddetti birdwatching e l'escursione è anche divertente perchè si possono noleggiare kayak (ma pure semplici pedalò credo) e così fermarsi magari a mangiare nel ristorante che sorge su una isoletta nella palude.
Da vedere anche playa Guanabo, col suo villaggio (ha lo stesso nome) che è molto carino ed è fatto tutto di casette dal tipico fascino coloniale.
Località di mare
Dove mangiare: Assaggiare nei vari Ranchitas frutti di mare e pesce alla griglia.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Etna
2. Odessa
3. Watamu
4. Bora Bora
5. Selinunte di Castelvetrano
6. Nuova Caledonia
7. Ouarzazate
8. Grosseto

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...