Destinazioni


Viaggi in Italia







Santa Lucia de Cuba  PDF 
Cuba Località di mare
Voti utenti
4.3
su 5
1 Recensioni utenti

Questa lingua di terra lunga 21 chilometri con sabbia bianca e fina, che penetra nelle trasparenti e tranquille acque del mare in leggera pendenza, è una delle migliori spiagge di Cuba. Santa Lucia è la principale destinazione turistica nella regione di Camagüey e conserva una natura che funge da habitat ottimale per imponenti colonie di fenicotteri rosa.







Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
4.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
2.0
 

Aggiungi una recensione



1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Fantastica, mercoled 08 ottobre 2014

Autore sandro

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
4.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
2.0
Ha tantissimo da offrire, soprattutto per chi ama la vacanza "evasione", perchè Santa Lucia comprende una distesa di sabbia di quasi 20 chilometri.. una meraviglia; quindi sole, sabbia e immersioni tra stupendi reef corallini. Non vi sono molti servizi e attrazioni nelle vicinanze e nemmeno a dire il vero folklore e colori locali. Diciamo che è il classico posto dove la spiaggia e il mare fanno la parte del leone. Non a caso S.Lucia vanta la terza spiaggia di tutta l'isola per lunghezza e per il mare turchese.
La regione attorno non è invece il massimo, è piuttosto arida e piatta come una tavola. Per chi ama la natura in generale ci sono due belle lagune da visitare, che si chiamano laguna Daniel e laguna el Real, ci sono pure i fenicotteri.
L'unico villaggio nelle vicinanze è La Boca, io lo adoro, è un paesino di pescatori pittoresco e dal fascino decadente, tutto intorno a playa los Cocos (frequentata anche dai cubani), dove lo snorkeling è SUBLIME ed è anche possibile avvicinare la gente del posto (per chi fosse interessato...).
Località di mare
Dove dormire: I servizi sono piuttosto mediocri, come gli alberghi purtroppo.
Consigli utili: - SNORKELING SNORKELING SNORKELING!!!
- Per chi è sub, pure si può divertire, grazie anche alla presenza di diversi relitti che si trovano all'imbocco della baia di Nuevitas (c'è anche un centro sub che si chiama se non ricordo male L'amico dello squalo che offre un po' di tutto).
- Per chi volesse, lungo la strada che costeggia il mare si trovano auto a noleggio, biciclette e motorini, accanto a calesse-taxi.

Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Pesaro
2. Gallipoli
3. Grado
4. Jaipur
5. Val di Fiemme
6. Potenza
7. Piraino
8. Etna

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...