Destinazioni


Grand Voyages

MSC Crociere lancia la promozione MSC Grand Voyages per le vacanze 2014-2015. Leggi tutto

Viaggi in Italia








Varadero 
Cuba Località di mare
Voti utenti
4.2
su 5
1 Recensioni utenti
Varadero è certamente la località balneare più celebre di Cuba.  Varadero nasce come cantiere per le navi, appunto il suo nome significa “dove si Vara”, situata nella penisola de Hicacos è una striscia di terra lunga 19 km, un continuo susseguirsi di spiagge, più o meno ampie ma tutte con una sabbia color salmone tanto fine da essere diventata per questo, uno dei simboli di Varadero.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
4.0
Mare
4.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

La perla del turismo cubano, venerd 10 ottobre 2014

Autore Alejandro

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
4.0
Mare
4.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Basta solo dire che metà degli alberghi di tutto il Paese si trovano qui...
Personalmente trovo Varadero stupenda, ha un lido scintillante che orla una penisola meravigliosa per quasi 20 chilometri. Il mare è cristallino e la sabbia morbida. PERO', siccome è completamente off-limits per i cubani, io trovo Varadero completamente senza anima. Sinceramente: se andate in un villaggio turistico a Varadero a fare vacanza, cosa vi fa sentire di essere a Cuba? Cosa vi fa respirare l'atmosfera tipica cubana almeno un po'? NIENTE. Vi ci catapultassero ad occhi bendati, sapreste una volta arrivati dire dove vi trovate? Per questo motivo ben venga Varadero, ma assolutamente consiglio di associare la vita di mare con escursioni fai da te fuori dalla penisola.
Località di mare
Dove mangiare: Le spiagge della costa nord sono bagnate da mare ovunque turchese, i cui reef corallini offrono bellezze fantastiche, specialmente nel parco nazionale marino Cayo Piedras del Norte, dove si trovano anche i resti di un aeroplano e di una nave lanciamissili.
Dove dormire: C'è davvero l'imbarazzo della scelta.
Consigli utili: - Fare tappa a quella che fu la residenza del signor Du Pont (oggi è il ristorante las Americas), magnate che fece costruire su tutta Varadero non so quante ville private. Poi carino è anche andare al campo da golf del Varadero Golf Club, anche perchè lì vicino si trova il delfinario.
- Consiglio pratico: a Varadero le zanzare sono un incubo, quindi partite ben attrezzati.

Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.

QLogin - Username e password