Destinazioni


Viaggi in Italia








Copenhagen  Caldo
Danimarca Città
Voti utenti
4.2
su 5
4 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 500mila e 1milione di abitanti
Particolarità: Capitale
Copenhagen, capitale della Danimarca, detiene il record di premi Nobel per le scienze ed è nota comè la città delle fiabe. Ispirato dalla città Andersen scrisse La Sirenetta, che lo scultore Eriksen fece diventare il simbolo della città con la scultura bronzea sul porto. La città si è sempre distinta per mecenatismo artistico-culturale. Da vedere Nyhavn, la zona tutta case colorate affacciate sul canale, dove ormeggiano barche di antica fattura.






Recensioni utenti

Media voti da: 4 utente(i)

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
3.8
Ospitalità
3.8
Divertimento
4.5
Servizi
4.8
Sicurezza
4.3
 

Aggiungi una recensione



13 di 15 persone hanno trovato questa recensione utile

Magica Copenhagen, venerd 11 luglio 2008

Autore Carmelo

Media voti (pesati)
4.6
Bellezza
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
Sicurezza
5.0
Buon Divertimento
Città
Cosa vedere: La storicissima slotsholmen,dove sono presenti tutti gli edifici istituzionali, le caratteristiche stradine attorno allo Stroget,il raffinatissimo porto nuovo.
Proseguendo si arriva al palazzo reale con il cambio della guardia, l'antica, ma ancora utilizzata fortezza di castlet. A pochi passi si trova la famosissima sirenetta, che al tramonto si immerge in un'atmosfera surreale(se non ci sono 100 cinesi a fotografara)

Dove mangiare: La migliore pizzeria-trattoria in assoluto è La Vecchia Signora. Cibo e servizio italiano davvero ottimo.
Gronegade vicinissima al centro in una casetta tipica danese...da non perdere

Dove dormire: Nn so io avevo un appartamento...
Consigli utili: Se volete godervi davvero la città, visitatela in Maggio-Giugno oppure Settembre-Ottobre.
Pochi turisti, quindi potete vedere il vero stile di vita che conducono.

Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

14 di 20 persone hanno trovato questa recensione utile

Copenhagen, venerd 16 novembre 2007

Autore carloCC

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
5.0
Sicurezza
4.0
Beh, innanzitutto le ragazze non sono tutte bellissime, e nemmeno biondissime!!! Scherzi a parte (però e vero!), la città mi è piaciuta per atmosfera, perchè si mangia MOLTO bene (altro che patate acciughe e burro come ti dicono..) e poi non è cara impestata come mi avevano detto.. Vi dico solo che il volo mi è costato 140 euro. Case dipinte, aria frizzante, tanta natura e bel giro di gente. Imperdibile la Stroget, la strada dello shopping e delle tendenze. Davvero, ogni giorno lì un giretto non ce la fai a non farlo.. atmosfera unica. E poi ideale il brunch al Robert's Coffee: due piani di vetrate sulla strada della gioventù fighetta!! Sembra di essere al cinema!!! Se avete pochi giorni, evitate accuratamente di andare a vedere 'sta sirenetta...: è una statua su uno scoglio che si trova proprio in una brutta zona della città..non ne vale PER NIENTE la pena. Merita invece andare a fare una passeggiata a Christiania, un'oasi nella città, dove si radunano vecchi hippie e c'è tanta atmosfera e tranquillità. Se siete da musei (a me è toccato ahimè :-(( ) a mezz'ora da Copenhagen ci sono il museo Louisiana e quello di Humlebaek, entrambi di arte contemporanea. Sono molto famosi. E se state che ne so, una settimana, andate assolutamente a visitare la cittadina di Bornholm...: unica... si respira l'aria della danimarca quella fatta di distese di campi, di mucche e casette coloratissime.. E' a 30 minuti DI VOLO da Copenhagen, ma ne vale la pena, ho passato una giornata favolosa
Città
Dove mangiare: scrivetevi questi ristoranti!! NOMA (60 euro a testa, caro ma imperdibile); GERANIUM: bellissimo, è in un orto botanico e si mangiano crostacei! ho speso sui 30 euro
Dove dormire: Hotel Fox (120 euro la doppia) bellissimo, si trova a Jamers Plad
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Divertimento e vita notturna a Copenhagen!, mercoled 29 agosto 2007

Autore Luca

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
3.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
Sicurezza
4.0
Sono stato più volte a Copenhagen, la capitale danese. Consigliatissima ai giovani perchè c'è una grande vita nottura! Servizi e sicurezza impeccabili
Città
Dove mangiare: Fox Kitchen & bar (ha menù fisso e costa 40 euro a persona); Gefaehrlich (bello bello! cucina francese e fa parte di un bel complesso con bar, galleria, e night club!); Ristorante Premisse (è tra i migliori della città, si mangia benissimo....però è caro!! Quasi 100 euro a testa.....)
Dove dormire: Fox Hotel (ca. 120 euro la doppia, e nel prezzo è inclusa la colazione)
Consigli utili: Da vivere anche la notte di Copenhagen!!! BISOGNA andare al Bar Rouge (è nell'hotel Skt.Petri), all'Y'S cafè & Cocktail Bar (si trova a Norre Voldgade 102) e al Gefaehrlich che vi ho menzionato prima ( è nel quartiere Norrebro, è molto familiare come ambiente, multietnico e ci s diverte un sacco)
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

10 di 17 persone hanno trovato questa recensione utile

Grande città e grande birra!!!, domenica 27 maggio 2007

Autore piero   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 100 Rececensori

Media voti (pesati)
3.8
Bellezza
4.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
Copenhagen è bellissima. Ci sono stato nel maggio 2006, quando c'era il Festival della birra! Vi partecipano tutti i birrifici e gli importatori danesi. C'erano circa 900 tipi di birra differenti!! E che atmosfera, che brulichio di gente!C'era gente da tutto il mondo. Nei giorni precedenti ho fatto il turista serio comunque!!! Ho visitato il Palazzo di Amalienborg(residenza invernale dei reali di Danimarca), la Torre di Copenhagen, il bellissimo Castello di Kronborg(se beccate bel tempo da qui vedrete la Svezia..). Ho evitato accuratamnete i musei..., andando invece ai Giardini Tivoli: NON PERDETEVELI.Sono i giardini-parco più belli che abbia mai visto...E poi...poi girate a caso, seguendone i canali, che al tramonto creano un'atmosfera unica. E' davvero una meta che consiglio, e la sera c'è pieno zeppo di locali, clubs e bar, come l'Oil o il Barbarellah. Tra i numerosi, uno mi è piaciuto particolarmente, e ve lo consiglio: il Temple Bar(zona Broerne)
Città
Cosa vedere: Palazzo Amalienborg, la Torre, CASTELLO DI KRONBORG, statua della sirenetta, Stroget, giardini Tivoli, lo zoo e la Birreria Carlsberg e Jacobsen
Dove mangiare: Ristorante Willumsen - Ristorante Sankt Anne - La vecchia signora(è ristorante italiano!)
Dove dormire: Hotel Opera
Consigli utili: Muovetevi tranquillamente coi loro mezzi pubblici: a Copenhagen il trasporto urbano è uno dei più efficienti al mondo. Per lo shopping IMPERDIBILE la via degli acquisti più lunga d'Europa: la STROGET.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
Pros. >

QLogin - Username e password

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Grenadine
2. Saint Vincent
3. Mustique
4. Mandeville
5. Oracabessa
6. Blue Mountains
7. Port Antonio
8. Kingston