Destinazioni


Viaggi in Italia







Isole Galapagos 
Ecuador Località
Voti utenti
5.0
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: naturalistica
Patrimonio dell'umanità UNESCO
Riconoscimenti: Patrimonio umanità UNESCO
Sito patrimonio dell'umanità UNESCO: Isole Galapagos
Categoria UNESCO: Sito naturale
Le Isole Galapagos sono un arcipelago di 14 isole vulcaniche situate a circa 1000 chilometri al largo delle coste dell'Ecuador, cui appartengono politicamente. La più grande è quella di Isabela e la maggior parte di esse hanno quasi 4 milioni di anni. Caratterizzate da una grande varietà biologica di vegetazione e fauna endemiche, costituiscono uno dei paradisi naturali del pianeta e rappresentano uno dei parchi naturali più visitati al mondo. La flora e la fauna che popolano le Galapagos sono uniche e lasciano senza fiato. Si possono ammirare spiagge senza fine di sabbia soffice e bianchissima coma Tortuga Bay, tunnel di lava, spettacolari aree per le immersioni, una riserva marina nonchè animali preistorici ed un'ampia varietà di uccelli colorati. Alcune delle 14 isole, le più giovani, sono ancora in via di formazione e per questo le Galapagos costituiscono anche uno dei siti vulcanicamente più attivi del mondo.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
5.0
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
 

Aggiungi una recensione



2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Galapagos e Perù

Autore dida neirotti

Media voti (pesati)
5.0
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
Mio marito ed io abbiamo passato 5 fantastici giorni alle Isole Galapagos: organizzazione perfetta da parte dell’agenzia torinese Ruta 40 e di quella dell’Equador, Klein tours. Emozioni a non finire tra campi di lava, leoni marini, iguana (da non calpestare, tanti ce n’erano!), tartarughe e uccelli di ogni tipo, per non parlare dei delfini e delle balene! Il tutto con una guida molto simpatica e professionale, una nave non molto grande, Coral I, e una compagnia proveniente da tutto il mondo: atmosfera quindi più che amichevole unita anche ad un ottimo cibo che ha reso questo viaggio assolutamente favoloso.

Dopo una settimana alle Galapagos (vedi sopra) siamo arrivati a Lima e poi a Cusco sempre con l'organizzazione dell'agenzia torinese Ruta 40 e di quella peruviana Viajes pacifico, anche in questo paese perfette, puntuali e professionali. Cusco ci ha letteralmente affascinato con i suoi colori che cambiano a seconda delle ore del giorno, le chiese, i venditori mai aggressivi o invadenti, i mercati, il cibo di strada: veramente fantastica. Dopo aver visitato la zona archeologica ed aver cominciato a respirare l'atmosfera Inca, partiamo per luoghi magici: Pisaq, le saline di Maras, le terrazze di Moray. Nel frattempo vediamo alpaca, lama, vigogna, tessitrici di tessuti bellissimi e un paesaggio incredibile. Arrivati col treno, moderno ed efficiente, ad Aquas Calientes ci ritroviamo in un albergo bellissimo, Inkaterra, immerso nella vegetazione tropicale, piena di orchidee, colibrì e svariati altri uccelli. Poi finalmente Machu Picchu: vista mozzafiato e 4 ore passate a riempirsi gli occhi e la mente di storia, cultura, civiltà
eccezionali. Grande emozione nel salire e scendere (ma quanti gradini abbiamo fatto?) quei sentieri percorsi da quel grande popolo, con la consapevolezza di quanto poco noi europei sappiamo di queste grandi civiltà!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Pisa
2. Patti
3. Taranto
4. Skiros
5. Isola di Ponza
6. Gabicce Mare
7. Pesaro
8. Gallipoli

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...