Destinazioni


Happy Winter

MSC Crociere lancia una promozione speciale per le prossime vacanze invernali. Leggi tutto

Viaggi in Italia








Nuweiba 
Egitto Località di mare
Voti utenti
4.3
su 5
2 Recensioni utenti
Nuweiba, punto di accesso strategico per recarsi ad Aqaba in Giordania, si divide in tre parti: il porto, il villaggio turistico e la città beduina di Tarabeen. Il piccolo porticciolo è molto caratteristico, seguito da numerosi villaggi turistici oltre i quali si sviluppa Nuweiba City, centro commerciale ed amministrativo. A nord di esso Tarabeen, che nasconde nel palmeto le rovine di una città mamelucca. Nuweiba è caratterizzata dall'avere barriere coralline spettacolari e spiagge lunghissime, deserte, cale inesplorate: il tutto circondato da dune di sabbia e dalle splendide montagne del Sinai.






Recensioni utenti

Media voti da: 2 utente(i)

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
4.5
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
3.5
Servizi
3.0
 

Aggiungi una recensione



4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Nuweiba va provata!, mercoled 02 luglio 2008

Autore stefano sette

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
4.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
3.0
Ha ancora tutto Nuweiba dell'autentico villaggio beduino. E' poi un luogo tranquillo, poco turistico (nonostante la sua vicinanza a Sharm!!) e ancora molto permeato del vero spirito di porto di pescatori. E' stata una vacanza bellissima, le spiagge sono eccezionali, di sabbia morbida e molto lunghe e se ne trovano anche di completamente intatte e senza anima viva. Il mare è quello della Sharm di 10-15 anni fa, una meraviglia che ho ancora davanti agli occhi... Nuweiba non possiede grandi albergi di lusso, ma cha qualche bel 4 stelle e diversi campi beduini, dove si può alloggiare, e sono tutti sul mare... E' proprio vero poi che a stupire è anche l'entroterra, davvero sorprendente, dal Canyon Colorato alla Blue valley (una valle di rocce colorate di blu da un artista belga!!). Sulla costa si trova invece una zona protetta meravigliosa, Ras Abu Galum, che è in pratica un tratto di litorale caratterizzato da montagne alternate a calette e tratti di reef, popolato da tante specie, stambecchi compresi!!
Località di mare
Consigli utili: Imperdibile la più classica delle escursioni,quella al Monastero di santa caterina sul monte Sinai: sentiero durissimo da farsi in piena notte per il caldo. Il consiglio che dò è di accettare subito l'asinello! Anche perchè se dopo lo volete ve lo faranno pagare caro perchè vi vedrano distrutti!!! Comunque la fatica vale la pena, per il panorama grandioso e per l'interno del monastero!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

nuweiba, domenica 04 novembre 2007

Autore sara

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
3.0
Servizi
3.0
Ma chi l'avrebbe detto che sarebbe stato il paradiso??? Mare stupendo, barriera corallina poco profonda e fantastica e soprattutto poca gente, poca massa... la barriera corallina più bella secondo me era quella dii Stone House per lo snorkelling. Invece per chi fa immersioni ci stanno un sacco di centri diving a Nuweiba che organizzano escursioni anche di più giorni, comprese quelle notturne!! Oltre (e si fa per dire..!!) al mare ed alle spiagge da sogno, una cosa che a Nuweiba HO SENTITO molto è stato il deserto... E infatti ci sono delle meraviglie da scoprire.. Da non perdere i panorami dell'oasi di Ain el Furtaga e di tanti canyon desertici... Tra i quali il più famso è il canyon Colorato...che meraviglia... pieno di striature di un colore acceso sulle pareti... Molto bello anche il vicino villaggio beduino di tarabeen, e tra l'altro qui si trovano discreti locali dove mangiare, soprattutto aragoste appena pescate a prezzi ridicoli!! Comunque per mangiare è meglio restare a Nuweiba city, che oltre ai ristoranti ha anche un centro commerciale, un supermarket ed una panetteria "famosa" perchè sforna pane giorno e notte!!!
Località di mare
Dove dormire: Tantissimi begli hotel a 4 stelle
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

QLogin - Username e password

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Carsulae
2. Narni
3. Amelia
4. Badolato
5. Castelluccio di Norcia
6. Campello sul Clitunno
7. Segesta
8. Selinunte