Destinazioni


Viaggi in Italia







Dahab 
Egitto Località di mare
Voti utenti
4.3
su 5
3 Recensioni utenti
Dahab è una cittadina egiziana situata sulla costa sud-orientale della Penisola del Sinai. Nata come piccolo villaggio di pescatori, ad oggi è un rinomato centro turistico e balneare che si affaccia sul Mar Rosso nel golfo di Aqaba, a circa 100 chilometri a nord della più nota Sharm el-Sheikh. Il nome Dahab in arabo significa oro: oro come il colore della sabbia del deserto che circonda la località. Lungo la costa di Dahab si estende una barriera corallina meravigliosa e le sue spiagge, oltre ad essere il punto di partenza per immersioni dalla riva, sono considerate un vero paradiso per gli appassionati di windsurf. La stazione balnerae di Dahab è divisa in due aree distinte: più a sud Dahab Bay e più a nord Asilah.






Recensioni utenti

Media voti da: 3 utente(i)

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
4.7
Mare
5.0
Spiaggia
4.3
Ospitalità
4.3
Divertimento
3.7
Servizi
3.7
 

Aggiungi una recensione



6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

paradisi sommersi..

Autore alessandro faini

Media voti (pesati)
4.0
Bellezza
4.0
Mare
5.0
Spiaggia
3.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
La mia esperienza concorda sostanzialmente con quanto scritto sotto. Dahab è un ottimo punto di arrivo sia per chi ama il windsurf, grazie al vento che soffia penso almeno 200 gg. all'anno, sia come punto di partenza per immersioni dalla riva e alla barrera corallina, che può essere raggiunta con i pick-up. I siti di immersione secondo me più interessanti si trovano oltre la laguna davanti a Dahab bay, che è la zona che assieme all'antico villaggio di Asilah forma Dahab. Altri punti meritevoli e suggestivi per gli amanti sub come me sono poi sicuramnente quelli attorno alla zona del faro. Noti agli appassionati come me il canyon (è praticamente una parete di corallo alta circa 50 metri) e il Blu hole che sprofonda in mare per oltre 80 metri.. che meraviglia di emozioni.. Dahab poi in generale è molto carina e godibile anche di sera ed ha un curato lungomare con negozi e ristorantini.
Località di mare
Mare e spiaggia: mare semplicemente meraviglioso. Spiagge discrete dai ...
Dove mangiare: resort
Dove dormire: resort, ce ne sono moltissimi tra cui scegliere a seconda delle esigenze e del portafogli
Consigli utili: Per chi non è sub, consiglio di non perdersi una gita sulle barche col fondo di vetro
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Dahab

Autore giovanna rieti

Media voti (pesati)
4.7
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Mi è piaciuta moltissimo per bellezza naturale e per la straordinaria gentilezza dei suoi abitanti, niente a che vedere con quei furboni di Sharm. Dahab è l'unione di un pò di tutto, perchè si passa dalla gente che pernotta nel lussuoso hotel Hilton, a quella che sta nei campeggi a 3 euro al giorno!! Insomma c'è un pò di tutto! le spiagge sono molto belle e il mare è fantastico, frequentatissimo dai subacquei e dai surfisti. Lungo la passeggiata di Assalah (o Asilah) ci sono poi una serie di ristorantini in stile locale molto validi, diversi centri diving e soprattutto molte spiagge. In spiaggia non ci si annoia mai perchè si possono fare davvero una mirade di attività acquatiche, tra cui consiglio di fare ad ogni costo l'immersione nel Blu Hole, un buco a perpendicolo sulla scogliera che davevro mozza il fiato.. Tra i passatempi " di terra" consiglio le escursioni in quad, che ci si diverte sempre, e poi le classiche al canyon Colorato e alla blue valley. La mia escursione preferita resterà sempre e comunque la gita in barca al parco nazionale di Ras Mohammed, una meraviglia..
Località di mare
Mare e spiaggia: bellissimi entrambi
Dove mangiare: ristoranti lungo la passeggiata di Assalah, davvero validi e caratteristici!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Che vacanza...

Autore fabiano

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
3.0
Servizi
3.0
Vacanza bellissima, nessuna nota negativa e due settimane di sole!!! mare secondo me meglio di Sharm e almeno qui però c'è la metà dellla gente!! E poi ti senti più in sintonia con la natura ed il deserto.. La zona più moderna è Dahab city perchè vi si trovano i villaggi. Più a nord c'è invece un bel villaggio beduino: Asilah. Ad Asilah, che era meta ambita degli hippy degli anni '60 (!!!!!!), c'è una grande spiaggia bellissima, piena zeppa di ristoranti, negozi e locali notturni, e dove ho mangiato il più buon pesce delle ultime tre vacanze!! Lungo la spiaggia vi consiglio di fare una gita in cammello (o cavallo per chi sa montare) Mi sono piaciute tanto, anche se era difficile togliermi la maschera, le escursioni all'interno. Consiglio veramente quella a Wady Gnay, che è un villaggio beduino con al centro una piccola sorgente di acqua salmastra. e poi imperdibile è quella che, sempre col cammelllo, ti porta alle mangrovie di Nabeq.. Famosissimo poi a Dahab il Blue hole, una cavità spettacolare della barriera corallina profonda 80 metri... mamma se penso alle barrire coralline che c'erano... Tante erano anche raggiungibili in pick-up!!!
Località di mare
Mare e spiaggia: INDIMENTICABILI....
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...