Destinazioni


Viaggi in Italia







Sharm el Sheikh 
Egitto Località di mare
Voti utenti
4.5
su 5
3 Recensioni utenti
Sharm el-Sheikh è una rinomata località turistica egiziana posta nella parte meridionale della penisola del Sinai e bagnata dal Mar Rosso. Sharm el Sheikh è diventata una meta importante per la pratica della subacquea, con sub provenienti da tutto il mondo. Situata nel Mar Rosso offre scenari subacquei di grande bellezza e una temperatura dell'acqua piacevole per le immersioni. Le immersioni subacquee, lo snorkeling, il windsurf e il canottaggio sono comunemente praticati dai turisti.






Recensioni utenti

Media voti da: 3 utente(i)

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
4.7
Mare
4.7
Spiaggia
4.7
Ospitalità
4.7
Divertimento
4.3
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

un viaggio da "mille e una notte"

Autore eleonora

Media voti (pesati)
4.9
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
come souvenirs non potete tornare in Italia senza papiri e sabbie colorate, ma attenzione quando mettete queste ultime in valigia! queste sono custodite in un vasetto di vetro e in valigia è facile che possano rompersi. a me è successo!! quindi proteggerle per bene!
Località di mare
Cosa vedere: sono stata a Sharm nel 2009 e conservo un bellissimo ricordo della mia vacanza. ci sono diverse cose da vedere, io ho fatto un paio di escursioni (e mi sono ripromessa di tornare a Sharm per fare anche le altre). nello specifico ho fatto la scalata del monte Sinai di notte, faticoso e stancante ma lo spettacolo dell'alba in cima al monte toglie davvero il respiro. scendendo abbiamo poi visitato il Monastero di Santa Caterina, con il roveto ardente all'interno. Anche questo posto è bellissimo e merita di essere visitato. abbiamo fatto anche la motorata nel deserto una bella avventura!!e ovviamente abbiamo visitato il centro di naama Bay assolutamente caratteristico!
Mare e spiaggia: inutile sottolineare la bellezza del mar rosso, con le sue acque limpide e i pesci variopinti che ti camminano tra le gambe!
Dove mangiare: per mangiare io mi sono affidata al villaggio, ma per chi volesse sperimentare perchè non provare a cenare a naama bay?
Dove dormire: io sono stato al Royal Rojana Resort, bellissimo villaggio ma frequentato prevalentemente da russi, perciò non mi sento di consigliarlo!
Consigli utili: portare pinna, maschera e macchina fotografica subacquea, sono indipensabili. abbandonare i problemi a casa e divertirsi il piu possibile!!!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

beautiful

Autore valentina

Media voti (pesati)
4.7
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
considerate veratour come strutture!
Località di mare
Mare e spiaggia: snorkeling!
Consigli utili: non bevete acqua contenuta nei dispenser,ma solo in bottiglia..non si sa mai!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Ottima Vacanza

Autore alberto

Media voti (pesati)
4.0
Bellezza
4.0
Mare
4.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sharm, nonostante sia diventato molto frequentato e con troppi alberghi, resta sempre una gran bella meta. Ottimi prezzi e sempre gran bel mare, anche se meno di anni fa... Alti standard qualitativi della ricettività, spiagge di sabbia fine e la possibilità di praticare tanti sport acquatici. E poi la sera!! Si fa tardi senza accorgersene nei locali più alla moda di notte, soprattutto a Old Sharm e a Na'ama Bay, dove si trovano i vari Hard Rock cafè, il Buddha BAr ed il Pacha. Per quanto riguarda Na'ama, da non perdere una nuotata nei giardini acquatici di Near e Middle Gardens.... Da non mancare nemmeno le escursioni verso l'interno!!!! Io ho fatto il Monastero di Santa Caterina ai piedi del monte Sinai (costa sui 40 euro): si parte alle 22.30, arrivo al Sinai e si cammina fino alla vetta per ammirare l'alba... Stupendo, unico...ma che faticaccia!!!. Molto bella anche l'altra escursione che ho fatto, la cena nel deserto: si fa in fuoristrada e si raggiunge un accampamento beduino nel deserto dove si cena a base di piatti tipici (montone, agnello alla griglia...) e poi bellissime danze delle donne beduine.... Un pò più noiosetta l'escursione al parco marino di Ras Mohammed
Località di mare
Mare e spiaggia: Spiagge imperdibili: SHARK BAY e RAS NASRANI, bellissime, di sabbia fine e attrezzate!
Dove dormire: Io sono stato al Pyramisa e mi son trovato benissimo
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...