Destinazioni


Viaggi in Italia







Rimini 
Emilia Romagna Città
Voti utenti
4.4
su 5
1 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 100mila e 250mila abitanti
Area di vacanza per eccellenza, Rimini vanta una lunga tradizione turistica. Fu infatti nel 1843 che venne inaugurato il primo stabilimento balneare in Italia sulla spiaggia di Rimini. Da allora, attraverso gli anni, questa vocazione dell'ospitalità si diffuse da Rimini lungo tutta la costa, da Riccione a Cattolica, da Bellaria a Misano. Rimini ha registrato negli anni più recenti anche una progressiva valorizzazione turistica del proprio entroterra che per le sue bellezze naturali, le attrattive storiche e le tradizioni artigianali e gastronomiche offre una valida integrazione della vacanza balneare. Questa terra, infatti, è ricca di reliquie del passato, memoria di una storia antica che risale all'antica Roma. Città etrusca e celta, colonia di diritto latino dell'anno 268 a.C., municipio imperiale all'epoca di Augusto, Rimini fu dotata di splendidi monumenti. Più tardi, durante il Rinascimento, fu capitale della Signoria dei Malatesta e conobbe gli splendori di una corte magnifica e la presenza di architetti, pittori e scultori fra i più famosi d'Italia. L'Arco di Augusto e il Ponte di Tiberio, il Tempio Malatestiano e la Rocca di Sigismondo, i numerosi castelli e le antiche chiese sorti sulle colline dell'entroterra, rappresentano un patriminio artistico e culturale che vale la pena di conoscere.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
5.0
Sicurezza
4.0
 

Aggiungi una recensione



2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Rimini è Rimini!

Autore giacomo73

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
5.0
Sicurezza
4.0
Rimini è Rimini, che sia inverno o estate: anzi, io l'ho scoperta davvero d'inverno, perchè si va poco in riva al mare e si vede per la "prima volta" il suo centro storico, che non pensavo essere cosi accogliente!
Città
Cosa vedere: Il complesso archelogico di piazza Ferrari... è bellissimo... E poi anche il museo, c'è fino a marzo 2008(mi pare di ricordare giusto...) una bella mostra su Fellini!
Dove mangiare: OBERDAN: pesce e fritture squisite, si spende sui 50 euro a testa. E poi bisogna andare al ristorante SPAZI: piadina e pasta fatte in casa, pesce freschissimo, carta vini super e prezzio sui 30 euro! davvero un gran posto, è in piazza cavour!
Dove dormire: CARD HOTEL è UN 4 STELLE BELLISSIMO E NUOVISSIMO! 120 EURO LA DOPPIA, è IN VIA DANTE aLIGHIERI!
Consigli utili: Se volete portarvi a casa salumi e formaggi da leccarsi i baffi, andate da Adriano in via Serpieri...una bontà...
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...