Destinazioni


Viaggi in Italia








Rimini, riviera  PDF 
Emilia Romagna Località di mare
Voti utenti
5.0
su 5
1 Recensioni utenti
Località di mare
Valutazione Legambiente: 2 vele su 5
Riconoscimenti: Bandiera Blu
Provincia
Provincia: Rimini
La zona di "Marina Centro", che si estende dalla spiaggia libera del porto fino al bagno 57-58, rappresenta la parte centrale dell'area litoranea e ospita gli alberghi più importanti e più eleganti del comune (tra cui il famoso Grand Hotel di Rimini raffigurato nel film Amarcord di Fellini). La zona del porto è piena di locali come il Coconuts, il Turquoise, il Rock Island e il The Barge che, durante il periodo estivo sono affollati di turisti di tutte le età e sono principalmente diventati delle discoteche all'aperto. La zona litoranea nord, composta da Torre Pedrera,Viserbella, Viserba, Rivabella e San Giuliano Mare, è occupata da pensioni e alberghi economici e la costa in questo tratto presenta tratti di spiaggia relativamente corta a causa delle correnti marine determinate dalla vicinanza della darsena e del porto. Le frazioni di "Rimini Sud", precisamente a sud-est, sono: Bellariva, Marebello, Rivazzurra, Miramare di Rimini. Sono quartieri tipicamente turistici, nella zona compresa tra la ferrovia e il mare.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
5.0
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
 

Aggiungi una recensione



2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Opinione di studente, mercoled 13 gennaio 2016

Autore Letizia e Diego

Media voti (pesati)
5.0
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
Consigliamo a tutti di visitare almeno una volta nella vita questa magnifica città, emblema e capitale del divertimento.
Località di mare
Cosa vedere: Città bellissima in cui visitare le numerose attrazioni turistiche e storiche presenti. Dalla parte antica del centro e delle mura romane fino ad arrivare alle modernissime spiagge, che pullulano di locali e ristoranti raffinati sul lungomare e non solo.
Mare e spiaggia: A nostro parere la parte costiera migliore è rappresentata dal bagno 54 di Viserbella (bagno Franco), dove lavora nient'altro che miss bagnina 2015 :-)
Dove mangiare: La riviera presenta numerosi locali, tra cui il ristorante Rimet 70, che si trova in viale regina Elena, all'altezza del bagno 57/58, rinomato per la sua ottima cucina, la sua freschezza dei piatti e la simpatia del personale.
Dove dormire: Rimini è una città notturna: vietato dormire se non in spiaggia. La movida è assicurata! Consigliamo le varie discoteche e locali sulla spiaggia, in particolare il bagno 26 di Rimini (Chiringuito).
Consigli utili: Divertirsi qualsiasi cosa accada.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...