Destinazioni


Viaggi in Italia








Rimini, riviera  PDF 
Emilia Romagna Località di mare
Voti utenti
5.0
su 5
1 Recensioni utenti
Località di mare
Valutazione Legambiente: 2 vele su 5
Riconoscimenti: Bandiera Blu
Provincia
Provincia: Rimini
La zona di "Marina Centro", che si estende dalla spiaggia libera del porto fino al bagno 57-58, rappresenta la parte centrale dell'area litoranea e ospita gli alberghi più importanti e più eleganti del comune (tra cui il famoso Grand Hotel di Rimini raffigurato nel film Amarcord di Fellini). La zona del porto è piena di locali come il Coconuts, il Turquoise, il Rock Island e il The Barge che, durante il periodo estivo sono affollati di turisti di tutte le età e sono principalmente diventati delle discoteche all'aperto. La zona litoranea nord, composta da Torre Pedrera,Viserbella, Viserba, Rivabella e San Giuliano Mare, è occupata da pensioni e alberghi economici e la costa in questo tratto presenta tratti di spiaggia relativamente corta a causa delle correnti marine determinate dalla vicinanza della darsena e del porto. Le frazioni di "Rimini Sud", precisamente a sud-est, sono: Bellariva, Marebello, Rivazzurra, Miramare di Rimini. Sono quartieri tipicamente turistici, nella zona compresa tra la ferrovia e il mare.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
5.0
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
 

Aggiungi una recensione



2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Opinione di studente, mercoled 13 gennaio 2016

Autore Letizia e Diego

Media voti (pesati)
5.0
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
Consigliamo a tutti di visitare almeno una volta nella vita questa magnifica città, emblema e capitale del divertimento.
Località di mare
Cosa vedere: Città bellissima in cui visitare le numerose attrazioni turistiche e storiche presenti. Dalla parte antica del centro e delle mura romane fino ad arrivare alle modernissime spiagge, che pullulano di locali e ristoranti raffinati sul lungomare e non solo.
Mare e spiaggia: A nostro parere la parte costiera migliore è rappresentata dal bagno 54 di Viserbella (bagno Franco), dove lavora nient'altro che miss bagnina 2015 :-)
Dove mangiare: La riviera presenta numerosi locali, tra cui il ristorante Rimet 70, che si trova in viale regina Elena, all'altezza del bagno 57/58, rinomato per la sua ottima cucina, la sua freschezza dei piatti e la simpatia del personale.
Dove dormire: Rimini è una città notturna: vietato dormire se non in spiaggia. La movida è assicurata! Consigliamo le varie discoteche e locali sulla spiaggia, in particolare il bagno 26 di Rimini (Chiringuito).
Consigli utili: Divertirsi qualsiasi cosa accada.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Etna
2. Odessa
3. Watamu
4. Bora Bora
5. Selinunte di Castelvetrano
6. Nuova Caledonia
7. Ouarzazate
8. Grosseto

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...