Destinazioni


Viaggi in Italia








Bagno di Romagna  PDF 
Emilia Romagna Località
Voti utenti
4.5
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: termale
Bagno di Romagna è un comune della provincia di Forlì-Cesena. Un tempo faceva parte della repubblica di Firenze, che la dotava di capitani del popolo. I blasoni di costoro si possono notare ancora sulla facciata del Palazzo del Capitano. La cittadina è la patria dlle Terme, fra le più antiche d'Italia: le prime strutture risalgono ai Romani ed il paese è anche centrale geotermica per lo sfruttamento di acqua termale. Gli stabilimenti termali, tutti di elevata tecnologia, sono tre: Terme sant'Agnese, Terme Roseo ed Euroterme. Numerosi sono i luoghi d'interesse, tra cui la Chiesa di Santa Maria Assunta, al cui interno si trovano capolavori come la statua di Sant'Agnese di Andrea della Robbia.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
5.0
 

Aggiungi una recensione



1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Stabilimenti termali meravigliosi, luned 17 dicembre 2007

Autore Letizia

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
5.0
Beh, il borgo è bellissimo... Ero venuta prettamente per le terme (fantastiche, da provare!! E poi si va tanto in giro quando abbiamo vicino posti del genere......), ed ho poi scoperto la bellezza di questo paese... E' famoso per un sentiero degli gnomi che si può visitare con le guide...E' una meraviglia, pieno di atmosfere nord europee, ponticelli, alberi (il bosco è quello dell'Aramina), sagome di cervi e scoiattoli...imperdibile!! Ma è tutto il paese ad avere qualcosa di fiabesco.. Tutto bello conservato e pulito, fiori alle finestre, strade mediavali come via Palestro, le piazzette raccolte e caratteristiche.. Ci torno di sicuro!
Località
Dove mangiare: TRATORIA GIOVANNA: è in via MAnin, tutto a gestione familiare, cucina casereccia squisita!!! 15 euro il conto!!!! Poi ho mangiato benissimo anche all'INCISA AGRITURISMO, cucina tipica tosco-romagnola (provate i tortelloni..) a poco più di 25 euro
Dove dormire: HOTEL DELLE TERME SANT'AGNESE, 60 euro ci è costata la doppia, perfetto! Si affaccia sul corso principale, tutta bio-architettura, travi a vista ecc. ecc.!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Etna
2. Odessa
3. Watamu
4. Bora Bora
5. Selinunte di Castelvetrano
6. Nuova Caledonia
7. Ouarzazate
8. Grosseto

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...