Destinazioni


Viaggi in Italia







Dubai  Caldo
Emirati Arabi Uniti Città
Voti utenti
4.4
su 5
3 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 1 e 5 milioni di abitanti
Dubai è il secondo emirato del Paese. Le riserve petrolifere di Dubai sono meno di un ventesimo rispetto a quelle di Abu Dhabi. Dubai è un'importante destinazione turistica ed un importante centro di commerci marittimi, ma sta anche cercando di attirare aziende attive nella finanza e tecnologia d'informazione. La diversificazione dell'economia sui servizi e il turismo ha contribuito ad aumentare il valore della proprietà immobiliare.






Recensioni utenti

Media voti da: 3 utente(i)

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
4.7
Ospitalità
4.3
Divertimento
4.0
Servizi
5.0
Sicurezza
4.0
 

Aggiungi una recensione



4 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Visita a Dubai

Autore loredana zuliani

Media voti (pesati)
4.8
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
5.0
Sicurezza
5.0
Siamo andati negli Emirati Arabi in crociera, ma le escursioni a terra le abbiamo organizzate da soli. Per visitare Dubai avevamo trovato su internet una guida italiana molto brava e competente che ci ha accompagnati a visitare i luoghi più caratteristici di questa città del futuro.. Peccato che non siamo potuti salire sul Burj Al arab: non avevamo fatta la prenotazione!! Merita sicuramente la salita sul Burj Khalifa, intanto per l'emozione di salire con un ascensore a 8 metri al secondo e naturalmente per vedere tutta la città dall'altezza di 450 metri (purtroppo non si può arrivare in cima ai quasi 900 metri d'altezza di questo grattacielo che è il più alto del mondo, ma volendo, e spendendo 100 euro anzichè 30, si poteva arrivare al 148° piano anzichè al 124° come abbiamo scelto noi); le fontane"danzanti" poi sono state uno spettacolo unico per la perfetta sincronia tra i movimenti dell'acqua e la musica!! La guida ci ha detto che ogni spettacolo, programmato ad orari ben precisi, hanno motivi musicali sempre diversi. Divertente anche attraversare il braccio di mare chiamato "Creek" con il dow spendendo una bazzeccola. I grandi centri commerciali erano grandissimi, lussuosissimi, tirati a lucido in continuazione dal personale delle pulizie. Anche la vista delle piste da sci all'interno di uno dei grandi centri commerciali, con neve vera e con la ricostruzione di un borgo di montagna, era una cosa unica nel suo genere. Uno spettacolo (che non c'entra con Dubai però) che ci ha lasciati a bocca aperta è stato il vedere gli operai addetti alla pulizia dei vetri dei grattacieli appesi come ragnetti ad altezze impressionanti!! Complimenti ancora alla guida Chiara che è stata paziente e molto professionale nel seguirci e nel darci utili consigli.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

11 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Dubai è fantascienza!

Autore patrizia_68

Media voti (pesati)
4.0
Bellezza
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
5.0
Sicurezza
3.0
Città incredibile, in continua evoluzione.. qua se ci torni dopo un anno non riconosci più niente perchè ci hanno nel frattempo costruito chissà quanti grattacieli in più!! Ti accoglie l'immancabile silouette dell'hotel a forma di vela, il famosissimo Burj Al Arab, e io mi sono accorta che questa volta i luoghi comuni su Dubai ci avvevano azzeccato: sceicchi, hotel di extra extra lusso, architetture pazzeszhe e ultra futuristiche... Una cosa incredibile. Quando ci sono stata io a fine novembre era poi in costruzione il Burj Dubai, un supergrattacielo che dicono diventerà il più alto edificio del mondo! Oltre ai grattacieli, a Dubai è quasi tutto artificiale, come ad esempio il The Palm e il The World, che sono degli enormi arcipelaghi artificiali a forma di palma, cosi grandi che dicono si vedano bene dal satellite!! Sono stati costruiti proprio davanti alla costa e per farli c'è stata un'escavazione di tanti miliardi di tonnellate di sabbia dal fondale marino (....). Poi cambi zona di Dubai e magari capiti invece allo Sky Dubai, una stazione sciistica artificiale con neve VERA, impianti di risalita, scuole di sci.., Io sono davvero rimasta scioccata...!!!! In generale Dubai comunque non è un posto da visitare in senso tradizionale, lo posso assicurare. Il mare ad esempio è davvero molto bello, ma non merita più di 2 ore della giornata come vita da spiaggia. Anche lo shopping è strano, cioè, ci sono centri commerciali mostruosi come il The Dragon (immenso ed è a forma di dragone orientale!! Dentro si trovano solo articoli made in China, km. e km. di cianfrusaglie in cui impazzire!) o l'Emirates Mall a Dubai Marina (centinaia di negozi con le firme più lussuose del mondo, ristorantini, cinema... di tutto c'era qua dentro..), ma alla fine è molto più irresistibile l'esplorazione pura e semplice dei nuovi albergi megalusso e degli enormi mall!!! Insomma, un passeggio atipico da palazzo a palazzo!!! Fondamentale in tutto ciò è l'automobile: a Dubai è impossibile girare a piedi, troppi spazi enormi e lontani tra loro, arterie stradali in mezzo, caldo poi molto forte.. Gli unici posti non futuristici che ho apprezzato molto sono stati le banchine del Creek, che è un fiordo su cui è stata fondata la città e dove si è trasportati da taxi d'acqua, e i suq di Deira e di Bur Dubai, che sono i 2 più antichi quartieri cittadini dove si vende di tutto, dalla spezie all'elettronica!!! E poi vabbeh... fuori dal centro storico e poi ancora più fuori dall'area ultramoderna, c'è invece un arretramento incredibile, beduini come 100 anni fa che allevano cammelli e vivono in villaggi di legno o in tende. Mi era stato proposto anche il Desert Safari, che dicono sia un'emozione unica, ma non ne ho avuto il tempo!!!
Città
Dove mangiare: A Dubai tutti gli alberghi offrono cucina internazionale o etnica. Ma se si vuole uscire dagli hotel per mangiare, più che altro è un'esperienza che permette di conoscere le abitudini della gente e non certo culinaria!!. In questo senso una buona scelta è uno dei ristoranti persiani all'aperto. Io sono stata al PARS, dalle parti di Bastakya nel centro della città vecchia, e mi sono trovata molto bene!! Tra l'altro si può scegliere anche di mangiare adagiati su dei divani piuttosto bassi! Molta atmosfera! Molti belli e da provare anche i vari ristorantini sulle rive del Creek, sul lato di Bur Dubai.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

11 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

Recensione Dubai

Autore elia bozz

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
5.0
Sicurezza
4.0
Ci sono stato per lavoro 2 giorni (1 notte sola :-((( Tutto pagato! Mi hanno mandato nell'hotel più lussuoso, il Burj al-Arab (ha 7 stelle...). Io nella mia vita non ho mai visto una cosa del genere..: pareti ricoperte di foglie d'oro, camere grandi come appartamenti, 5 rustoranti di cui uno sott'acqua... Non acaso è l'hotel (è quello che ha la forma di vela!) più alto e lussuoso DEL MONDO!!! Vi giuro che come esperienza a Dubai mis arebbe bastatio l'hotel... che bello, ma perchè solo1 notte???!!! beh, depressione per essere tornato a parte, Dubai è veramente una destinazione alternativa, ricca di lusso e contrasti tra la tradizione araba e l'occidente. Quando stai per atterrare (ah già... ha SOLO 2 aeroporti Dubai..!!) vedi proprio che è un piccolo cosmo ritagliato ai margini deld eserto. E poi la sera... sfarzi, tecnologie assurde superfuturistiche... e di giorno pescatori, spiaggia bellissime, paesaggi ed atmosfere esotiche. Io se fossi milionario ci andrei a vivere!!! Anche perchè il clima è cordiale e c'è bella gente e tantissimi europei.
Città
Dove mangiare: Negli hotel
Dove dormire: Se vi va di fare pazzie da 800 euro al giorno... il BURJ AL ARAB!!!!!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Pinerolo
2. Isernia
3. Todi
4. Baia di Ha Long
5. Isola di Bali
6. Hué
7. Pisa
8. Patti

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...