Destinazioni


Viaggi in Italia







Bordeaux 
Francia Città
Voti utenti
3.6
su 5
1 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 100mila e 250mila abitanti
Bordeaux sorge sulla riva sinistra della Garonna. Già nota al tempo dei romani, quando era chiamata Burdigala, era famosa anche allora per i suoi ottimi vini. Nel XVIII sec. acquisì grande importanza come porto commerciale. Grazie allo sviluppo degli anni successivi, oggi Bordeaux è un importante polo industriale e universitario. È anche il più antico porto commerciale della Francia dopo Marsiglia.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
3.6
Bellezza
4.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
3.0
 

Aggiungi una recensione



14 di 15 persone hanno trovato questa recensione utile

Sauternes!!!!!

Autore davide

Media voti (pesati)
3.6
Bellezza
4.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
3.0
Bordeaux è Bordeaux!! E'una città ricca di storia, di palazzi, di chiese, di teatri , di piazze magnifiche e produce uno tra i vini più prestigiosi del mondo: il Sauternes!!!!(scusate ma sono un appassionato!!!). Appena inizi a passeggiare nella città ti appare subito elegante e monumentale, coi suoi boulevard alberati, i ricchi palazzi, i balconi in ferro battuto....Dappertutto è sontuosa! E' poi ricchissima di fontane(non ne avevo mai viste cosi tante in una città). Bello il Grand Theatre(dicono sia tra i più belli di tutta la Francia), place de la Quinconces, place de la Comedie(the best!), la chiesa di S.Andrè, la basilica di S.Michel ed i palazzi settecenteschi che racchiudono place de la Bourse(magnifico..). A me è piaciuto tanto anche il quartiere di St-Pierre(è vicino a place de la Bourse): andateci! E poi, appena vi allontanate dal centro, siete circondati da distese di vigneti tra i più famosi del mondoooo( e daje!!!)
Città
Dove mangiare: Pe mangiare veloce e bene vi consiglio il Cafè du Musèe(è sul terrazzo del museo d'arte contemporanea; sui 15 euro); rinomatissimo e caretto è Le Chapon Fin: si mangia davvero bene, ma a testa si va dai 50 euro in su....
Dove dormire: Io mi sono spennato all'hotel Hauterive Saint-James!!! 150 euro la doppia, ma è stupendo e soprattutto è immerso nei vigneti!!!
Consigli utili: Se vi resta tempo, andate nel quartiere Chartrons a visitare la Citè Mondiale.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Pisa
2. Patti
3. Taranto
4. Skiros
5. Isola di Ponza
6. Gabicce Mare
7. Pesaro
8. Gallipoli

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...