Destinazioni


Viaggi in Italia







Lille 
Francia Città
Voti utenti
4.2
su 5
2 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 100mila e 250mila abitanti
Lille è il capoluogo della regione Nord Pas de Calais, a due ore d'auto da Parigi, ed il suo nome in fiammingo significa Isola, dovuto alla sua ubicazione in mezzo al fiume Deùle. E' una città vivace e popolosa della Francia settentrionale con oltre 200.000 abitanti, che superano il milione se si considera l'intera area metropolitana che sconfina in territorio belga. Capitale europea della cultura nel 2004 insieme a Genova, Lille è nata turisticamente negli anni '60, quando si iniziarono importanti lavori di restauro e rivalutazione del suo centro storico e degli stupendi edifici del Seicento e Settecento che la caratterizzano, fino ad allora nascosti e poco valorizzati.






Recensioni utenti

Media voti da: 2 utente(i)

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
3.5
Ospitalità
4.5
Divertimento
4.0
Servizi
4.5
Sicurezza
4.5
 

Aggiungi una recensione



2 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

la città della buona qualità di vita

Autore monica

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
3.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
5.0
Il tempo non è molto diverso dal clima che c'era a Milano o Torino, ma la qualità di vita è ottima, qui la gente si diverte, il 15% del budget locale è destinato ad attività culturali, se poi avete bimbi i servizi non mancano questa è la zona con la popolazione più giovane d'Europa!!
Città
Cosa vedere: museo De Gaulle, lo zoo di Vauban, e quanto trovate qui: http://benvenutinelnord.blogspot.com/p/cultura.html
Dove mangiare: ai 3 brasseurs vicino alla stazione Flandre, e al ristorante dell'ippodromo di Marcq.
Dove dormire: consiglio un buon hotel best western art deco La Madeleine.
Consigli utili: per info su vita pratica e divertimenti: http://benvenutinelnord.blogspot.com
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Lille

Autore annamaria

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
5.0
Sicurezza
4.0
Una città deliziosa, allegra, vitale... FRESCA!! Ha dei luoghi e degli scorci bellissimi. Imperdibile per bellezza e vitalità, soprattutto la sera, la Place du General de Gaulle, che comunque chiamano tutti Grand place! Pooi da visitare la Cittadella, la Vecchia Borsa, che mi è piaciuta molto e che risale all'occupazione spagnola e la cattedrale (incompiuta!!). se siete un pò fissati come me e mio marito, vale anche la pena cercare un biglietto per l'Operà, un'atmosfera ed emozioni bellissime! La cosa che consigllio sopra ogni cosa è acquistare appena arrivati il City pass Lille metropole, perchè dentro comprende una trentina di servizi turistici in città e anche nei dintorni, oltre all'accesso gratuito a tutti i bus eccetera e ai treni della REGIONE!! Un risparmio incredibile. Noi poi eravamo partiti con Myair da venezia e anche di volo abbiam speso pochissimo :-))
Città
Dove mangiare: Di sicuro al ristorante L'Assiette du Marchè (rue de la Monnaie), un bistrot davvero di classe in una dimora antica. prezzi onestissimi e menu ottimo!
Dove dormire: Noi abbiamo dormito all'Hotel Mercure Lille Centre Operà: è un 3 stelle (ma sembra minimo un 4) e ha prezzi fantastici per quello che ti offre. Lo consiglio vivamente
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Pisa
2. Patti
3. Taranto
4. Skiros
5. Isola di Ponza
6. Gabicce Mare
7. Pesaro
8. Gallipoli

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...