Destinazioni


Viaggi in Italia







Rennes 
Francia Città
Voti utenti
4.4
su 5
1 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 100mila e 250mila abitanti
Rennes è una città francese del nord-ovest della Francia, nella parte orientale della Bretagna, di cui è la capitale. Il centro storico della città è caratterizzato da atmosfere medievali, assaporabili soprattutto nei vari vicoli e stradine lastricate, da tipiche case colorate a graticcio nella città vecchia, nonchè da numerosi edifici di grande importanza storica e culturale, come la Basilica di Saint-Sauveur ed il più famoso edificio seicentesco di tutta Rennes: il Parlamento di Bretagna (Parlement de Bretagne), ricostruito dopo un terribile incendio nel 1994 e che oggi ospita la Corte di Appello cittadina. Rennes è molto rinomata anche per i suoi investimenti massicci nell'arte e nella cultura, e numerosi festival organizzati in città, come ad esempio il festival musicale Les Transmusicales o quello di Les Tombées de la Nuit, sono celebri in tutta la Francia. Rennes è inoltre un'importante sede universitaria ed è stata una delle prime città in Francia a disporre di un proprio canale televisivo, TV Rennes, creato nel 1987.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
 

Aggiungi una recensione



7 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Rennes

Autore patty _mo

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
Ci sono stata la prima settimana di dicembre ed è una città che mi è piaciuta da morire, atmosfere proprio della Francia del nord ma con un certo calore che proprio non mi aspettavo. La città vecchia è stupenda ed è praticamente tutta racchiusa nel triangolo tra il canale dell'Ille et Rance ed il fiume La Vilaine (tanti turisti, un pò snob magari..., ci arrivano infatti a bordo di una houseboat!!!) La città vecchia è una zona quasi tutta pedonale dove si può passeggiare tranquillamente in atmosfere quasi medievali, garantite di sicuro dalla tortuosità di certe stradine!!! Le varie vie sono delimitate da deliziose case a graticcio di legno, con belle travi orizzontali scolpite. Sembrano quasi finte! Un festival che qui è molto sentito è chiamato Transmusicales, e io lho beccato in pieno perchè si svolgeva dal 5 all'8 dicembre! Beh, una meraviglia. E' una rassegna musicvale e tantissimi locali e pub cittadini rispondono con decine di eventi che hanno trasformato la città in una specie di palcoscienico!! tantissima gete, quasi tutti sotto i 30. Sto Transmusicales è una specie di giantesca anteprima, che spazia in 0gni genere musicale, dei migliori gruppi che stanno per esplodere. beh, a me dei gruppi non importava un gran che, era l'atmosfera che ra meravigliosa!! In centro storico non perdere il Parlamento di Bretagna e il Municipio, che ha una facciata neoclassica stupenda, soprattutto la sera quando è illuminato..
Città
Dove mangiare: Abbiamo trovato un posto fantastico, LA TAVERNE DE LA MARINE!!! Edificio blu in piazza de la Bretagne, vicino al canale. Si mangia pesce, tantissimo crudo, ostriche, frutti di mare, scampi e grigliate di pesce PANTAGRUELICHE!!!
Dove dormire: Hotel le Coq Gadby, in rue d'Antrain. Stupendo, camere grandi, eleganti, con una bella Spa. Tra l'altro il ristorante dell'hotel è uno dei più famosi della città e si chiama La Coquerie (ci abbiamo mangiato una sera, cucina deliziosa ma troppo caro..)
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Pisa
2. Patti
3. Taranto
4. Skiros
5. Isola di Ponza
6. Gabicce Mare
7. Pesaro
8. Gallipoli

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...