Destinazioni


Grand Voyages

MSC Crociere lancia la promozione MSC Grand Voyages per le vacanze 2014-2015. Leggi tutto

Viaggi in Italia








Strasburgo 
Francia Città
Voti utenti
4.3
su 5
3 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 250mila e 500mila abitanti
Patrimonio dell'umanità UNESCO
Riconoscimenti: Patrimonio umanità UNESCO
Sito patrimonio dell'umanità UNESCO: La grande isola
Categoria UNESCO: Sito culturale
Strasburgo, settima città della Francia, prefettura del Basso Reno, sede di un arcivescovado, di un comando militare e di un'università, è la metropoli intellettuale ed economica dell'Alsazia. La posizione geografica privilegiata ne fa un nodo strategico per le comunicazioni internazionali; d’altronde il posto di sentinella latina sul Reno e la sua storia le hanno sempre assicurato un’importanza eccezionale: non a caso Strasburgo è stata prescelta come sede di importanti istituzioni europee.






Recensioni utenti

Media voti da: 3 utente(i)

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
3.0
Servizi
5.0
Sicurezza
4.3
 

Aggiungi una recensione



16 di 17 persone hanno trovato questa recensione utile

alla scoperta dell'alsazia, marted 31 marzo 2009

Autore vittorio

Media voti (pesati)
4.6
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
3.0
Servizi
5.0
Sicurezza
5.0
BUONE VACANZE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Città
Cosa vedere: E' UNA CITTA MODERNA E ANTICA NELLO STESSO TEMPO, STUPENDA LA CATEDRALE E I SUOI CANALI LE CASE TIPICHE E I RISTORANTINI MOLTO CARATTERISTICI E POI PER CHI PIACE DEGUSTARE UN BEL BICCHIERE ,CI SONO DEI VINI BIANCHI COME IL WEGESTRAMINER CHE E' UNA MERAVIGLIA.
Dove mangiare: RISTORANTE ...LE MARESCIALLE ... UNA FAVOLA! TUTTO IN LEGNO E DECORAZIONI IN GESSO CON QUADRI DI VALORE E DECORI DI PREGIO , UN PO CARO MA NE VALE LA PENA ...SI MANGIA VERAMENTE BENE LA CARNE DI MAIALE , AGNELLO , NON CERCATE LA PASTA E' MEGLIO MANGIARLA IN ITALIA , BISOGNA PROVARE LA LORO CUCINA COSE NUOVE !!!!!!!!!!!ALTRIMENTI STATE A CASA VOSTRA ...
Dove dormire: NOI ABBIAMO DORMITO IN CENTRO UN HOTEL A 3 STELLE MICA MALE ... MAISON ROUGE ,RAFFINATO E NON CARO , 54 EURO A TESTA ESCLUSA LA COLAZIONE ,( NON FATELA IN HOTEL CI SONO DELLE PASTICCERIE DA PERDERE LA TESTA,E MENO CARE) L'HOTEL E'PULITO RISERVATO E CON OTTIMO PERSONALE MOLTO GENTILE E PRONTO AL BISOGNO ...
Consigli utili: COMPRATE UNA BELLA BOTTIGLIA DI VINO COME RICORDO ( MA PRIMA O POI BEVETELA ) E I DOLCI CHE SONO UNA PRELIBATEZZA( VEDRETE CHE PASTICCERIE UNA MERAVIGLIA )SE ANDATE D'INVERNO COPRITEVI FA MOLTO FREDDO ... E POI ANDATE A VISITARE FUORI STRASBURGO CIRCA 15 KM I PAESINI DI COLMAR E RIQUEWIR IN QUESTO ULTIMO PAESINO C'E UN ARTISTA UN PITTORE DI NOME LOC GRUN DA NON PERDERE VE LO GARANTISCO!!!!!SE NON ANDATE PERDERETE QUALCHE COSA DI FAVOLOSO ... CIAO BUONA VACANZA A VOI TUTTI ...
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

17 di 17 persone hanno trovato questa recensione utile

Andate a Strasburgo!, domenica 09 settembre 2007

Autore Paola Martini

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
3.0
Servizi
5.0
Sicurezza
4.0
Strasburgo a me è piaciuta soprattutto per una cosa, che davvero ti balza all'occhio: è l'unione perfetta tra cultura germanica e cultura latina. Ogni angolo ti stupisce ed architettonicamente è uno spettacolo. Bellissima la città vecchia collegata al resto con ponti ognuno protetto da torri..Bella bella! Andateci!
Città
Cosa vedere: Da vedere a Strsburgo la Chiesa di Notre Dame, i canali della Petite France, Parc de l'Orangerie (se state più do 3 giorni) e tutto il nucleo originario della città (è quello che sorge sull'isolotto)
Dove mangiare: Si mangia bene, perchè non dimenticate che Strasburgo appartiene all'Alsazia!! In ogni osteria potete entrare e bere buon vino coi loro piatti tipici. A me è piaciuto Le Fink'Stuebel. Poi ottimo per una cenetta a due è la Maison des Tanneurs(però si spende già 50 euro a testa)
Dove dormire: Hotel du Dragon, davvero bellissimo e i centro. E' un tre stelle
Consigli utili: Con il nuovo treno veloce, Strasburgo-Parigi si fa in 2 ore e 20 minuti! Quindi se avete da fare un "tour" a tappe in Francia.....!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

13 di 15 persone hanno trovato questa recensione utile

Strasburgo, capitale d'Europa, marted 14 agosto 2007

Autore Luca

Media voti (pesati)
4.0
Bellezza
5.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
3.0
Servizi
5.0
Sicurezza
4.0
Strasburgo è una città bellissima e molto affascinante in quanto coniuga l'atmosfera intima ed antica del borgo che ha dato origine alla città, in mezzo ai canali, alla modernità rappresentata dalla sede del Parlamento Europeo. Molte aree a verde, ottimi servizi, sicurezza garantita. Consigliata a tutti per trascorrere un weekend intenso.
Città
Cosa vedere: Da vedere a Strasburgo il quartiere della Petite France, in mezzo al fiume, con stradine lastricate e case caratteristiche che si specchiano sulle acque. La cattedrale gotica di Notre-Dame e naturalmente la sede del Parlamento Europeo.
Dove mangiare: Ricordo in particolare il locale vicino alla cattedrale: Winstub Le Clou.
Dove dormire: Ho soggiornato presso l'hotel Gutenberg, niente di speciale ma centralissimo e con buoni prezzi.
Consigli utili: Consiglio di valutare una viaggio che Strasburgo - Parigi, città ora collegate dalla nuova linea TGV che ho preso in luglio: in poco più di due ore sono arrivato a Parigi!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

QLogin - Username e password

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Karoo
2. Namaqualand
3. Stellenbosch
4. Durban
5. Parco Nazionale degli Elefanti di Addo
6. Pretoria
7. Johannesburg
8. Torun

Ultime località inserite

1. Karoo
2. Namaqualand
3. Stellenbosch
4. Durban
5. Torun
6. Cassubia
Vedi tutti...