Destinazioni


Viaggi in Italia







Tolosa 
Francia Città
Voti utenti
3.6
su 5
1 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 250mila e 500mila abitanti
Tolosa è nota anche col nome di Città Rosa per gli splendidi colori che la contraddistinguono, dal rosso intenso all'ocra, poichè il suo tessuto urbano è ricco di edifici in mattone e terracotta. Famose le cartoline della città al tramonto, momento in cui tutti i palazzi rinascimentali si accendono di colore e si specchiano nel fiume che attraversa la città: la Garonna. Tolosa rappresenta il connubio perfetto tra passato e presente, passando dalla splendida Rue de Tar dell'antica città medievale alla Citè de l'Espace. Sempre a Tolosa, nella piazza principale du Capitole, si trova il più bel municipio di tutta la Francia: il Capitole.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
3.6
Bellezza
4.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
3.0
 

Aggiungi una recensione



9 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Tolosa

Autore Martina

Media voti (pesati)
3.6
Bellezza
4.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
3.0
Beh, io posso dirvi che è proprio vero che al tramonto tutta la città diventa arancio-rosa per un gioco di luce che il sole fa assieme al colore dei mattoni che compongono gli edifici...: è davvero romanticissimoooooo... Tolosa mi è piaciuta un sacco perchè è molto varia, e ricca di storia ma allo stesso tempo c'è una voglia di modernità incredibile. E' una città viva, vivace, tanti baretti, pubbini sempre pieni di giovani e davvero tanta atmosfera. Mi sono piaciuti tutti i monumenti principali, dal classicheggiante Municipio (è enorme!!!) alla basilica di Saint-Sernin. Mi hanno colpito un sacco i soffitti delle arcate che corrono tutt'intorno alla piazza de Capitole: sono tutti affrescati, ti vien da camminare con la faccia all'insù invece di guardare cosa c'è nelle vetrine dei bar!!!! ma la perla è l'aria di campagna che proviene dal Canal du midi: è un canale che si trova proprio nel cuore della città, con tanti ristorantini-chiatta sulle sue rive ed un sacco di alberi ed animali!
Città
Cosa vedere: Hotel d'Assezat, Espace d'art moderne et contemporain e lla chiesa gotica in cui è sepolto S.Tommaso d'Aquino
Dove mangiare: La seconda ed ultima sera sono andata in un ristorante che ricorderò per tutta la vita per le cose buone che ho mangiato (foie gras, ostriche etc..): da Michel Sarran. C'è solo un piccolo particolare......: in due abbiam pagato 180 euro... :-)))
Dove dormire: io ho dormito all'Hotel Les Bains Douches. Fantastico. Se a Tolosa restate un paio di notti, vale davvero la pena (la doppia viene sui 130 €)
Consigli utili: mangiate a più non posso il foie gras!!!! Qua, servito sulle tartine, è una cosa unica e sublime!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Pisa
2. Patti
3. Taranto
4. Skiros
5. Isola di Ponza
6. Gabicce Mare
7. Pesaro
8. Gallipoli

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...