Destinazioni


Viaggi in Italia







Morzine 
Francia Località
Voti utenti
4.5
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: di montagna
Morzine è un comune francese situato nel dipartimento dell'Alta Savoia della regione del Rodano-Alpi. Il villaggio è un suggestivo e caratteristico borgo delle Portes du Soleil ove regna un autentico rispetto per l'ambiente, uno stile silenzioso, panorami mozzafiato ed in cui si possono trovare 650 chilometri di piste da sci tra il monte Bianco ed il lago di Ginevra. A caratterizzare Morzine è soprattutto il suo sviluppo controllato, relativo in particolar modo alle infrastrutture di accoglienza: eleganti e piccoli chalet in stile dai balconi scolpiti, anzichè alti e moderni alberghi, la rendono unica ed in armonia con la meravigliosa natura circostante.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
5.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
 

Aggiungi una recensione



1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Morzine è unica

Autore Luca888

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
5.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
Un paradiso terrestre. E si che ne ho girate di località invernali... Piste da sci fantastiche, infinite, con più di 690 cannoni che sparano neve!!! Roba da far perdere la testa anche ai più pigri!!! E' vero, qui si dorme solo negli chalet... un sogno ad occhi aperti: stufe in ceramica, camere in legno in stile montanaro-elegante e travi a vista... A volte vorresti che venisse la bufera per passarci la giornata dentro.... oltre alle piste mozzafiato (ci sono dei paesaggi da urlo lassù...) il villaggio è davvero molto bello, pieno di negozi blasonati. Imperdibile fidatevi andare da Bonbonniere (è in rue le plagne); dico solo che appena entrati si è accolti da una fontana da cui zampilla cioccolato liquidio!!! Una goduria fuori dalla norma!!!!!! Poi bello bello la Poterie per le ceramiche savoiarde e soprattutto la boutique Angel des Montagnes (si può entrare senza comprare vero??!!!!). Un'altra cosa che ho voglia di raccontare è la gita fuori porta a San Gimignano del lago Lemano: è a un'oretta di macchina da Morzine (si prende la strada per Yvoire), ed è un paesino stupendo, un fascino.... imperdibile... Poi a Morzine si mangia benissimo e non ci si annoia mai. Per chi non scia ci sono delle bellissime corse sulle slitte trainate dagli husky da fare!! Una fig.ata!! E poi vabbeh, ciaspolate, passeggiate nel bosco... eccetera eccetera!! Andateci, vi obbligo!!
Località
Dove mangiare: LA CHAMADE: cenette in baita elegante, tutte specialità savoiarde squisite. Si paga sui 45 euro a persona. Poi andavamo spesso anche al LA CHALANDE, che straconsiglio, uno chalet romanticissimo dove si mangia moooolto bene sui 40 euro.
Dove dormire: LA SAMOYEDE, mezza pensione è in centro al paese, tutta in legno bellissima. Costava 200 euro al gg. Qui è tutto caro, ma ne vale la pena. Ripeto, un sogno
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Baia di Ha Long
2. Isola di Bali
3. Hué
4. Pisa
5. Patti
6. Taranto
7. Skiros
8. Isola di Ponza

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...