Destinazioni


Viaggi in Italia







Juan les Pins 
Francia Località di mare
Voti utenti
4.3
su 5
1 Recensioni utenti
Juan-les-Pins è una delle più note località balneari della Costa Azzurra. Appartenente al comune di Antibes, si trova all'estremità del Golfe Juan, tra Cap d'Antibes e punta della Croisette. Spiagge dorate, rocce dalle tinte rossastre, casinò, eleganti promenade e una natura lussureggiante, fanno di questa cittadina un vero e proprio giardino affacciato sul mare. Il tratto di costa che le si sgrana davanti è di impressionante bellezza: paesaggi mozzafiato, tramonti incantevoli e borghi sospesi nel tempo. Dotata di moderne strutture ricettive, Juan-les-Pins è meta ideale per vacanze all'insegna del divertimento e del romanticismo.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
5.0
Mare
4.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
 

Aggiungi una recensione



21 di 24 persone hanno trovato questa recensione utile

bella ma cara..

Autore saverio morelli

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
5.0
Mare
4.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
Juan-les-Pins è splendida, come tutta la Costa Azzurra. Mare e spiagge ben tenute, ville lussuose, cornice paesaggistica notevole, la bellissima pineta, turisti da tutto il mondo che rendono l'atmosfera particolare, soprattutto la sera. Poi c'è di tutto per non annoiarsi, dal casinò ai tantissimi locali notturni, aperti fino all'alba, pure molti ristoranti sono aperti fino a tarda notte. L'unica nota negativa di Juan-les-Pins è che è carissima, come tutta la Costa Azzurra. Io infatti consiglio l'opzione appartamento, che se prenotato con anticipo non costa una fortuna. comunque anche fare la spesa è caro!!! una bottiglia di Evian, al supermercato, costa 4 euro, me lo ricordo ancora! Anche i servizi in spiaggia sono molto cari.
Località di mare
Mare e spiaggia: Mare è cristallino e molto pulito.
Spiagge davvero belle, premiate con la Bandiera Blu. Si snodano per oltre 2 km. e sono tutte ben attrezzate. Sono ben tenute e c'è solo l'imbarazzo della scelta: spiagge piccole e riparate tra promontori rocciosi; quelle più caotiche e attrezzate con i vari sport acquatici; le spiagge sabbiose e lunghe dove passeggiare e prendere il sole in comodità.
Purtroppo la maggior parte delle insenature più suggestive sono private o riservate ai clienti degli alberghi, ma ci si puo entrare noleggiando lettino e ombrellone (mai meno di 20 euro per 1 gg.). Tra le migliori secondo me c'è la Plage Les Pecheurs (sabbia che sembra talco, tende per massaggi e ristorante nel cuore della pineta..) e quella di Les Pirates che è davvero una meraviglia. Poi se si prosegue sul lungomare, che si chiama Boulevard Baudoin, ci sono le spiagge private Meridien garden beach e di Belle Rives.
Comunque non è che le spiagge pubbliche non siano belle, anzi, ci mancherebbe! Secondo me quelle che meritano di piu sono la plage Antibes-les pins, la plage des ondes e quella di pont dulys

Dove mangiare: a meno di 40 euro a testa è impossibile cenare in un qualsiasi ristorante. Il pesce è super e freschissimo, ne vale la pena.
Ho mangiato benissimo al ristorante della Meridien garden beach.

Dove dormire: ci sono tanti alberghi, pensioncine, appartamenti. Nella'area poi tra Juan-les-Pins e Antibes ci sono anche diversi campeggi (il migliore secondo me è il Camping Antipolis)
Consigli utili: consiglio di andare in affitto in appartamento, ci sono prezzi accessibili (io a fine giugno/primi di luglio ho trovato un bilocale a 400 euro alla settimana)

Consiglio di fare un giretto nel porticciolo di Antibes: è una sfilata di yacht che merita una capatina.

Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...