Porto è una piccola località che sorge sul versante nord occidentale della Corsica. A causa del suo sviluppo troppo rapido, si presenta sovraffollata d'estate e deserta d'inverno. La cittadina rappresenta una valida base di partenza per esplorare l'entroterra e la spettacolare costa selvaggia della Riserva naturale di Scandola. Marina del borgo montano di Ota, Porto si estende ai piedi di una bella torre quadrata eretta nel XVI secolo dai genovesi, per proteggere il golfo dalle incursioni dei saraceni.
Recensioni utenti
Media voti da: 1 utente(i)
Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
3.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
3.0
Servizi
5.0
Aggiungi una recensione
1 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile
Indimenticabile..
Autore alessia
Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
3.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
3.0
Servizi
5.0
Grazie alla sua posizione sulla costa occidentale tra alte rocce, a pochi minuti dalla Calanques, per me Porto è una località davvero speciale.. Avevo la camera d'hotel dotata di un ampio terrazzo che guardava il mare e posso dire che da lì e dalla marina del paese ho goduto dei più struggenti tramonti della mia vita.. Porto ti entra nel cuore e non ti lascia più.. Caratteristici inoltre i ristorantini alla marina, si mangia ovunque bene e la gente è cordiale. Meno carina la spiaggia del paese, ma sicuramente imperdibile nel momento del crepuscolo. Inoltre, senza saperlo, non avrei potuto scegliere base di appoggio migliore per andare alla scoperta di tutto quel magico tratto di costa, per me il più suggestivo di tutta la Corsica.
Località di mare
Dove mangiare: - alla marina: Le Sud; La Mer.
- alla spiaggia: U Pescadore, non tanto per la qualità del cibo (buona ma niente di eccezionale) ma per la proprietaria, una corsa dc che è un vero e proprio personaggio!