Destinazioni


Viaggi in Italia







Trieste 
Friuli Venezia Giulia Città
Voti utenti
3.8
su 5
2 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 100mila e 250mila abitanti
Capoluogo del Friuli Venezia Giulia, Trieste è un crocevia di culture e religioni(attualmente sono presenti accanto agli italiani numerosi gruppi etnici minoritari). La città è ricchissima di musei(come la Galleria Nazionale d'arte antica) luoghi di culto(come la Cattedrale di S.Giusto) palazzi e castelli(come lo splendido Castello di Miramare). Rilevante anche la presenza di resti archeologici, quali l'Arco di Riccardo ed il Teatro romano.






Recensioni utenti

Media voti da: 2 utente(i)

Media voti (pesati)
3.8
Bellezza
4.5
Ospitalità
4.0
Divertimento
3.5
Servizi
3.5
Sicurezza
3.5
 

Aggiungi una recensione



2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Trieste, malinconica

Autore piz

Media voti (pesati)
3.6
Bellezza
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
3.0
Servizi
3.0
Sicurezza
3.0
Trieste mi è sembrata una città tranquilla con alcune cose interessanti da vedere. Ho apprezzato in particolare i caffé della città e i buffet. Salendo a Opicina col tram ho potuto godere di una vista stupenda che solo quella mi ha ripagato del vuaggio fatto. Credo che ritornerò.
Città
Cosa vedere: I caffé(Caffé San Marco, Caffé Tommaseo, e Tergesteo)
Dove mangiare: Buffet da Pepi
Dove dormire: B&B Saba
Consigli utili: 1. Prendere il Tram che da Trieste va ad Opicina. Molto suggestivo il panorama2. Provare i buffet, locali tipici che offrono la carne di maiale bollita nella classica caldaia, il prosciutto cotto o in crosta, salsicce, crauti. Il tutto va gustato con molta birra.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

fantastica Trieste

Autore alberto

Media voti (pesati)
4.0
Bellezza
5.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
Trieste per me è una della città italiane più affascinanti. Non solo è ricca di monumenti di rilievo, ma vi si può anche respirare una tranquillità di provincia distante dalla nevrosi delle solite città turistiche; senza dimenticare che oggi anche la sua periferia è elegante e benestante. Il centro della città vecchia è piazza Unità d'Italia, da cui tra l'altro si ha uno splendido scorcio sul mare. Se volete arrivare al nucleo più antico della città andate verso colle S.Giusto partendo dal palazzo comunale. Troverete non solo la rinomata chiesa di S.Maria maggiore, l'arco di Riccardo etc...ma anche una magica atmosfera data dalla moltitudine di case antiche(come l'istituto Carducci). E poi sopra al colle troverete appunto la cattedrale di S.Giusto, che è un pò il simbolo della città. Un altra zona interessante è Piazza della Borsa(è vicina a piazza Unità d'Italia). Da lì girate un pò a caso cercando di fare corso Italia(davvero belllo) per raggiungere Canal grande: per me dà uno dei panorami più belli di Trieste... E poi ovviamente andate, magari verso il tramonto, a passeggiare lungo il mare ed andate a visitare il meraviglioso castello di Miramare..
Città
Cosa vedere: Palazzo comunale, Palazzo Lloyd triestino, Palazzo Pitteri, caffè degli Specchi, palazzo del Governo, chiesa di S.Maria Maggiore, cattedrale di S.Giusto, il Castello, Palazzo della Borsa Vecchia, il Teatro G.Verdi, Canal grande, Palazzo Carciotti, Palazzo Aedes ed il Teatro Eden - Castello di Miramare
Dove dormire: Hotel Roma(***) - Hotel Italia(***)
Consigli utili: Se siete appassionati, Trieste offre una qualità di musei davvero di grande rilievo. Sono circa 13, quali il museo del mare, quello d'arte orientale, l'antiquarium etc etc..
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...