Destinazioni


Happy Winter

MSC Crociere lancia una promozione speciale per le prossime vacanze invernali. Leggi tutto

Viaggi in Italia








Stoccarda 
Germania Città
Voti utenti
3.5
su 5
3 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 500mila e 1milione di abitanti
Internet: Sito ufficio turismo
Stoccarda, che si trova in prossimità della Foresta Nera, è nota per la sua vita culturale, in particolare lo Staatstheater e la Staatgalerie. Il primo comprende una casa dell'opera e tre teatri minori; la rinomata Casa dell'Opera è da 5 anni che vince il prestigioso titolo di Opera dell'anno. A Stoccarda sono reperibili imponenti costruzioni architettoniche di stili molto diversi, quali: Chiesa Collegiale, Palazzo Vecchio, Palazzo Nuovo, Palazzo del Re, Mercato Nuovo e la Torre della TV.






Recensioni utenti

Media voti da: 3 utente(i)

Media voti (pesati)
3.5
Bellezza
4.0
Ospitalità
3.3
Divertimento
2.3
Servizi
4.0
Sicurezza
3.7
 

Aggiungi una recensione



8 di 11 persone hanno trovato questa recensione utile

Mercedes Benz Museum, luned 31 agosto 2009

Autore Mark   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 50 Rececensori

Media voti (pesati)
3.8
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
2.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
Il Mercedes Benz Museum è il migliore di di tutti quelli visitati di questa categoria, compreso quello di Le Mans. Ubicato in una costruzione modernissima che ricorda il Guggenheim Museum di New York, si raggiunge in auto con facilità nei pressi del Mercedes Benz Arena (lo stadio di Stoccarda). Facilità di parcheggio. All'ingresso vengono consegnate le audioguide (anche in italiano) con le quali verranno illustrate le caratteristiche di quasi tutti i modelli presenti. Si sale con un ascensore all'ultimo piano e da l' con percorso a spirale discendente, si attraversano le diverse sale secondo il passare del tempo, dalla nascita dell'automobile fino ai giorni nostri. DA NON PERDERE!.
Città
Cosa vedere: Mercedes Benz Museum
Consigli utili: Città da visitare possibilmente di mattina con i negozi aperti (basta una mezza giornata). Da non perdere il Mercedes Benz Museum, il migliore nel suo genere.-
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

10 di 19 persone hanno trovato questa recensione utile

Stoccarda, gioved 13 agosto 2009

Autore Maliano75

Media voti (pesati)
2.2
Bellezza
3.0
Ospitalità
1.0
Divertimento
1.0
Servizi
3.0
Sicurezza
3.0
Sono venuto a visitare questa città per 1 settimana a metà Agosto 2009.
Onestamente, non fosse per l'altissimo prezzo dei mezzi di trasporto, sarei andato in aereoporto a chiedere l'anticipo della partenza!
A parer mio è una città noiosa, extra lussuosa, costosissima, strutturata e organizzata solo per tedeschi.
Il tenore di vita molto alto fa si che anche un taglia unghie costi il doppio rispetto al resto d'Europa, un fatto poco importante probabilmente, si pensi però che è tutto conseguenziale.
Tutti (non solo le donne) sono completamente presi dalle loro cose e indifferenti al resto e se qualcuno ha bisogno di una informazione sono assolutamente maldisposti a conferirtela.
C'è molta tristezza in questa città cupa e lo si evince non solo dal tempo sempre buio e piovoso, ma anche dall'abbondanza di lusso. Il quartiere a luci rosse è un groviglio di case frequentate da un miscuglio etnico non certo di matrice "ariana".
Per muoversi bisogna necessariamente prendere la metro e, vi assicuro, i prezzi sono veramente alti, si pensi che per tre fermate il costo del biglietto alla cassa automatica è di 2,40 euro!!!
Quando sono andato a Mercedesstrass, il quartiere residenziale della Mercedes (per chi non lo sapesse il marchio nasce proprio in questa città) NESSUNO e ripeto nessuno, ha saputo darmi indicazioni per arrivare a visitare la fabbrica o il museo (che comunque avrei raggiunto spendendo un'infinità in mezzi e si pensi che sono nello stesso quartiere )cosicchè ho dovuto riprendere il metro e tornarmene in camera.
Ho viaggiato molto ma non ho mai visto una città così!

Note assolutamente negative:
- gente molto molto fredda,
- costo della vita molto alto,
- luoghi turistici irrangiungibili se non con mezzi di trasporto veramente costosi.

Note positive:
- un parco grande, bello e ben tenuto,
- pulizia delle strade ed in generale di locali alberghi e tutto il resto,
- la birra.

Ho visto di molto meglio nella stessa Germania!
Città
Cosa vedere: Il parco di Rosentein, immerso nella città stessa.
Dove mangiare: Ristoranti etnici, puliti e meno costosi.
Dove dormire: Gli alberghi sono puliti e ben attrezzati.
Attenti ai costi!

Consigli utili: NON ANDATECI DA SOLI!!!
Indicazioni utili
Visita consigliata: No 
Trovi utile questa recensione? yes     no

10 di 13 persone hanno trovato questa recensione utile

Stoccarda, mercoled 10 settembre 2008

Autore Emanuela

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
5.0
Sicurezza
4.0
Stoccarda è davvero una bella città, praticamente in mezzo a foreste e vigneti e infatti (w le guide ovviamente!) è considerata una delle città più verdi d'Europa. In effetti appena arrivata la sensazione del primo giorno è stata: qui si sta bene :-) Il centro storico poi è splendido e ruota attorno alla piazza del castello, la Schlossplatz. La piazza è una meraviglia, al centro c'ha una grande colonna, chiamata del Giubileo di re Guglielmo, e tutt'attorno un palazzo più bello dell'altro e di cui non ricordo nemmeno un nome... Non lontano da questa bellissima piazza si trova la Schillerplatz, dove c'è da vedere una bella cattedrale antichissima. Poi Stoccarda è molto ricca di musei, e io non ne ho visto manco uno :-)) ma solo per fretta (però per divertirsi consiglio il Mercedes Benz Museum, dicono che sia bellissimo). Vista appunto la fretta, abbiamo fatto uno dei tanti tour che si possono fare in città che si chiama Stoccarda fuori dal Comune!! Tutto in autobus e praticamente ti portano a vedere gli angoli più nascosti della città!! C'era anche il tour Stoccarda Enologica, che con ENORME dispiacere non abbiam fatto (c'erano anche le degustazioni compreseeeeee che dolore!). Non vi dico poi, vino a parte, quante birrerie ci sono a Stoccarda!
Città
Dove mangiare: Al Traube Restaurant dentro al Romantik Hotel Traube. E' a circa 15-20 minuti dal centro! Si mangia davvero bene e hanno vini e/o birra ottimi, oltre ad una cucina tosta regionale!
Dove dormire: Wartburg Hotel, in pieno centro. E' un 3 stelle davvero comodissimo.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

QLogin - Username e password

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Badolato
2. Castelluccio di Norcia
3. Campello sul Clitunno
4. Segesta
5. Selinunte
6. Acireale
7. Noto
8. Agropoli