Destinazioni


Viaggi in Italia







Monaco 
Germania Città
Voti utenti
4.6
su 5
1 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 1 e 5 milioni di abitanti
Monaco di Baviera è una popolare destinazione turistica ed è stata descritta come Capitale Segreta della Germania. La città ha parecchi importanti musei d'arte la maggior parte dei quali si trova nel Kunstareal. Altre famose attrazioni turistiche sono il Giardino Inglese, Deutsches Museum(museo della scienze e della tecnica) ed il Rathaus-Glockenspiel, l'orologio del municipio. Forse però l'attrazione più famosa di Monaco di Baviera è l'Oktoberfest!






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.6
Bellezza
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
Sicurezza
4.0
 

Aggiungi una recensione



3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

La consiglio a giugno

Autore Dario

Media voti (pesati)
4.6
Bellezza
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
Sicurezza
4.0
Monaco è una città davvero bella, offre tutto e io la amo soprattutto per come sa ben coniugare tanti aspetti che possono caratterizzare una grande città, dai servizi (top, ma comunque la germania in generale è avanti in questo) allo stile di vita sofisticato tipico delle metropoli, ad una atmosfera "casalinga" da città di provincia (simboleggiata dalle birrerie, che dire allegre è un eufemismo!
A Monaco si trova di tutto, ha musei e strutture culturali per ogni gusto e interesse, insomma, non è solo Oktoberfest, anche perchè il calendario della città è pieno di sagre stupende e eventi vari. Personalmente consiglio di andare a Monaco agli inizi dell'estate, è assolutamente il momento migliore, anche a livello climatico.. stare seduti fuori al'aperto.. con una birra schiumosa all'ombra di un nocciolo sbocconcellando un wurstel di vitello (il weisswurts, gli altri non riesco nemmeno più a mangiarli), è il top veramente.
Per quanto riguarda il centro storico, è delimitato praticamente dalle tre porte della città ed è ben esplorabile a piedi, anche perchè è esclusivamente pedonale per buona parte, così si può passeggiare tra strade, fontane, statue e edifici ristrutturati con calma e serenità. L'unico consiglio che mi sento di dare, oltre a quello di avere una mappa della città, è quello di partire dalla Marienplatz, dove si trova anche il Glockenspiel, situato sulla facciata principale del nuovo municipio: praticamente dopo che le campane del carillon hanno suonato, vengono fuori alcune figure meccaniche che ripropongono degli eventi (non ricordo su cosa). Il municipio possiede un ascensore che permette di salire rapidamente fino in cima alla torre, vale la pena, si ha un bel panorama su Monaco.
Invece il municipio vecchio si trova sul lato est della piazza, lo si riconosce subito, è una struttura gotica abbastanza originale e la sua torre ha interi piani di giocattoli d'epoca, andateci! Sempre sulla Marienplatz c'è un'altra torre, quella del campanile della Peterskirche, il luogo di culto più antico di Monaco. La passerella attorno alla cima della torre offre un altro bel panorama sui tetti della città, ma tenete presente che non ci sono ascensori!! sono centinaia di gradini da farsi a piedi!
Città
Consigli utili: Da non perdere la Vecchia e Nuova Pinacoteca (Alte und Neue Pinakotheken), credo che per gli appassionati d'arte sia qualcosa di eccezionale (non basta un giorno, garantisco).
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Pinerolo
2. Isernia
3. Todi
4. Baia di Ha Long
5. Isola di Bali
6. Hué
7. Pisa
8. Patti

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...